Diretta Io Canto Generation 2024, commento live 2a puntata 16 ottobre 2024:
E’ stata una serata appassionante, un vortice di emozioni che solo la musica è capace di regalare. La diretta della 2a puntata di Io Canto Generation 2024 non poteva però esimersi dall’emettere il verdetto, seppur ricordando lo spirito della gara che è da prendere, dati i concorrenti giovanissimi, come un piacevole gioco e meravigliosa avventura. Al termine della quarta manche è stata stilata come di consueto la classifica finale con due team catapultati al ballottaggio.
A rischiare di perdere pezzi importanti della propria squadra sono Fausto Leali e Mietta, rispettivamente penultimo e ultima in classifica. La capolista della diretta della 2a puntata di Io Canto Generation 2024 è stata invece Benedetta Caretta con ben 316 punti. Arriva dunque il verdetto del ballottaggio e scende la tristezza tra i compagni di viaggio; gli eliminati della seconda puntata sono Swamy Leone ed Enrico Leone. Una vera e propria sorpresa perchè entrambi, dopo i primi due appuntamenti, sembravano poter ergersi a protagonisti di Io Canto Generation 2024. (agg. Valerio Beck)
Terza manche con nuovi duetti
La terza manche è entrata già nel vivo; la diretta della 2a puntata di Io Canto Generation 2024 prosegue senza sosta verso il ballottaggio finale ma, nel frattempo, tutti i concorrenti dello show continuano a regalare emozioni e punti in classifica. Dopo la seconda manche è ancora Anna Tatangelo a dominare la scena ma con 5 team in 4 punti dal secondo al sesto posto. Una situazione di classifica dunque ancora tutta da dirimere, salvo per la prima posizione.
La diretta di Io Canto Generation 2024 prosegue dunque con il ritorno dei duetti validi per la terza manche. Subito emozioni con Viola e Walter, rispettivamente in duetto con Lola Ponce e Mietta. Uno scontro quasi alla pari dati i punteggi finali: 49 per la prima coppia, 52 per la seconda. Si prosegue con la mattatrice di questa seconda puntata, Anna Tatangelo in duetto con Beatrice; seguite dalla performance magistrale ed emozionante di Cristina Scuccia con Serena. (agg. Valerio Beck)
Aurora chiude la seconda manche!
La seconda manche non vuole certo essere da meno rispetto a quanto visto nella prima; la diretta della 2a puntata di Io Canto Generation 2024 prosegue con le esibizioni singole e le emozioni veicolate dalle voci dei giovani concorrenti hanno preso quasi una forma concreta. Si avvicina il momento di una nuova classifica verso quella che sarà l’ultima fase e c’è ancora spazio per due team; a prendersi la scena è l’energico Antonio Lobuono del team di Lola Ponce.
Il pezzo ritmato e quasi rappato di Alfa mette leggermente in difficoltà il piccolo Antonio Lobuono; qualche imprecisione nelle fasi più concitate ma abilmente messe in secondo piano da una grande abilità interpretativa. A completare la seconda manche arriva Aurora del team di Mietta che come la scorsa settimana ci regala emozioni incredibili; “Quello che le donne non dicono”, con la sua voce, acquisisce un valore unico. (agg. Valerio Beck)
Anna Tatangelo in testa alla classifica!
Non potevamo che aspettarci uno spettacolo all’insegna delle emozioni; la diretta della 2a puntata di Io Canto Generation 2024 è stata finora una celebrazione non solo del bel canto ma anche della naturalezza delle emozioni quando a regalarle sono le voci giovani e talentuose. La prima manche è stata dedicata ai duetti tra concorrenti e coach, un braccio di ferro che immaginiamo sia stato difficile e arduo anche per i giudici chiamati a dare numericamente delle valutazioni alle varie esibizioni.
Al termine della prima manche, la classifica parla chiaro; Anna Tatangelo domina la diretta della 2a puntata di Io Canto Generation 2024 con ben 109 punti. Un distacco considerevole dal team al secondo posto, ovvero quello di Lola Ponce. Ultima in classifica, a gran sorpresa soprattutto per Iva Zanicchi, il team capitanato da Cristina Scuccia, ferma a quota 56 punti. La gara riprende con la seconda manche dove i concorrenti dovranno cimentarsi con le esibizioni singole. Il piglio è il medesimo di quanto visto nella fase precedente, come dimostrato dalla standing ovation per la piccola Beatrice Ferrua appartenente al roster di Cristina Scuccia. (agg. Valerio Beck)
Io canto generation 2024: anticipazioni e diretta seconda puntata
Oggi, mercoledì 16 ottobre 2024, in prima serata, dopo il debutto seguito da 2.458.000 telespettatori con uno share del 18,12%, va in onda la seconda puntata di Io canto generation, il talent show di canale 5 dedicato al talento dei bambini e che ricorda The voice kids di Raiuno. Durante la prima puntata, i giovani talenti si sono sfidati in una gara a quattro manche al termine della quale sono stati eliminati Matteo Fentross della squadra di Cristina Scuccia e Mirko Milella della squadra di Fausto Leali. Oltre ad essersi esibiti soli, i concorrenti hanno avuto la possibilità di esibirsi anche in emozionanti duetti insieme ai propri capitani.
A trionfare, al termine della prima puntata, è stata Benedetta Caretta con la propria squadra che ha portato a casa ben 332 punti e che, questa sera, punta a confermare la leadership del proprio gruppo. Più lontane, infatti, sono le squadra di Lola Ponce, Mietta, Anna Tatangelo, Cristina Scuccia e Fausto Leali.
Io canto generation 2024: i concorrenti e le esibizioni della seconda puntata
Nel corso della seconda puntata di Io canto generation 2024 tornano a sfidarsi in una serie di manche durante le quali i concorrenti saranno chiamati ad esibirsi sulle note di grandi successi sia da soli che in duetto con il proprio capitano. La gara sarà particolarmente difficile per la squadra di Cristina Scuccia e Fausto Leali che hanno un concorrente in meno rispetto alle squadre degli altri capitani.
A giudicare, anche questa sera, le esibizioni dei giovani talenti che si esibiscono sul palco accompagnati dalla band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle, è la giuria composta da Michelle Hunziker, Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola, Fabio Rovazzi e dalla speaker radiofonica Chiara Tortorella. Ad accogliere sul palco, questa sera, tutti i cantanti sarà sempre Gerry Scotti pronto ad emozionarsi ad ogni performance.
Come vedere Io canto generation 2024 in diretta streaming
Musica, emozioni ma anche divertimento sono gli ingredienti principale di Io canto generation 2024 che può essere seguito, in diretta televisiva su canale 5, al termine della puntata quotidiana di Striscia la Notizia, a partire dalle 21.30. Con Mediaset Infinity, disponibile come sito e applicazione, inoltre, il talent show di canale 5 può essere seguito anche in diretta streaming che è disponibile anche in qualsiasi momento rispetto alla messa in onda televisiva. Con Mediaset Infinity, inoltre, è possibile anche rivedere i singoli momenti di ogni puntata.