Io Canto Generation 2024, diretta 3a puntata e commento live

La quarta e ultima manche di Io Canto Generation 2024 è una manche sprint tra sei concorrenti. Parte Walter (squadra Mietta) con Su di noi; segue Sara (squadra Caretta) con il brano In assenza di te di Laura Pausini; Viola (squadra Ponce) canta Amore Disperato, mentre Beatrice (squadra Scuccia) canta Je veux; Sofia, per il team Leali, canta O forse sei tu di Elisa; infine Marianna, per la squadra Tatangelo, canta Hurt di Christina Aguilera.



È tempo dell’ultima votazione del pubblico in studio, che genera la classifica finale. Primo posto, e quindi squadra vincitrice della terza puntata, è la squadra di Cristina Scuccia; seconda la squadra di Lola Ponce; terza squadra Leali; quarta Mietta, quinta Benedetta Caretta e ultima Anna Tatangelo. Queste ultime due squadre finiscono al ballottaggio per l’eliminazione.



Ha così il via lo spareggio finale della terza puntata di Io Canto Generation 2024. La votazione del pubblico salva subito Namite Selvaggi, che si classifica al primo posto; seguita da Marianna Alè e Davide Londero. Salvi anche Nicholas Mazza, Morgana La Manna e Beatrice La Rocca. Eliminate Sara Fattori e Ludovica Sara. le due giovani concorrenti abbandonano in lacrime la gara. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Rimonta del team di Fausto Leali!

Nella terza manche di Io Canto Generation 2024, torna la gara dei duetti. Parte Anna Tatangelo che canta insieme a Ludovica il brano La musica è finita. Sfidano Fausto Leali e la sua concorrente Mariafrancesca che, già carica di complimenti, canta Per colpa di chi? di Zucchero. A vincere è ancora lei con un punteggio di 49 contro 46. Si continua con Lola Ponce in duetto con Sofia sulle note di Without you di Mariah Carey, contro Mietta e Sophia in Non ti scordar mai di me di Giusy Ferreri. Vince questa seconda coppia.



La terza sfida è tra Cristina Scuccia con Serena su L’ultima occasione, contro Benedetta Caretta e Namite in Stand up for love delle Destiny’s Child. Una fida molto difficile e alla pari, che la giuria fa vincere a Namite con punteggio pieno, 50, contro 49. La parola passa così al pubblico, che lascia la squadra di Leali e di Caretta al primo posto e all’ultimo quello della Tatangelo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Standing ovation per Mariafrancesca

La seconda manche della terza puntata di Io Canto Generation 2024 è un testa a testa tra i vari giovani concorrenti in gara. Si parte con Antonio, per la squadra Lola Ponce, che canta ‘Romantico ma muori’ dei Pinguini Tattici Nucleari. Lo sfida Aurora della squadra di Mietta, che canta Felicità di Lucio Dalla nella versione di Fiorella Mannoia e commuove tutti. A vincere è questa seconda per 46 a 45.

La sfida continua con Nicholas, squadra Caretta, che si esibisce con Bravi Ragazzi. Contro di lui si esibisce sulle impossibili note di Adagio di Lara Fabian la piccola Mariafrancesca. Standing ovation per lei e punteggio pieno dalla giuria: 50 punti per il team di Fausto Leali. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Benedetta Caretta svetta ancora in classifica dopo la prima manche

La terza puntata di Io Canto Generation 2024 ha inizio con l’annuncio dell’assenza di Claudio Amendola in giuria per problemi di salute. La gara ha poi inizio con una sfida di duetti. Lola Ponce e la sua concorrente Cristina iniziano esibendosi sulle note di Vivimi di Laura Pausini. Cristina Scuccia e Filippo rispondono con la canzone Storie brevi di Tananai e Annalisa. La giuria premia la squadra Ponce per 44 a 42.

Segue la sfida tra Mietta e Walter da una parte, che si esibiscono con Mambo n.5 di Lou Bega. Dall’altra troviamo Anna Tatangelo e Beatrice con Mi sei scoppiato dentro il cuore. Vince il duetto di Mietta e Walter per 47 a 43. La prima manche si conclude con la sfida tra Fausto Leali e Sofia con la canzone La coppia più bella del mondo contro Benedetta Caretta e Morgana che cantano Domani è un altro giorno. Sono loro a vincere il duello con 49 punti e a piazzarsi in prima posizione, confermata anche dal voto del pubblico in studio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Io Canto Generation 2024, 3a puntata

Dopo una seconda puntata coi fiocchi, Io Canto Generation 2024 torna anche stasera mercoledì 23 ottobre su Canale 5. Il grande successo è assicurato, dato che mercoledì scorso il programma ha chiuso con uno share altissimo, pari al 16,79%. Ancora una volta Gerry Scotti è alla conduzione, rilanciando il famoso programma andato in onda nel 2010 e 2013. Continua dunque il viaggio dei talenti che ogni settimana fanno emozionare il pubblico di Canale 5 con tanti ospiti e sfide pronte per andare in onda in prima serata.

Passiamo a vedere tutte le anticipazioni di Io Canto Generation 2024, il programma condotto da Gerry Scotti su Canale 5 che mette in mostra i talenti canori sotto la direzione artistica di Roberto Cenci. Si parte con una bellissima notizia: una delle ospiti di questa sera sarà Marta Viola, colei che l’anno scorso si è aggiudicata la vittoria al talent. Con lei arriverà anche Matthew Modine, attore di fama mondiale che verrà a Io Canto Generation 2024 per rappresentare la famosa New York Film Academy, la scuola di cinema e recitazione più famosa del mondo. Il vincitore di Io Canto Generation 2024 avrà infatti la possibilità di formarsi in un distaccamento della scuola a Firenze.

Io Canto Generation 2024, chi sono i giudici?

Anche questa sera mercoledì 23 ottobre 2024, torna una nuova puntata di Io Canto Generation 2024 e seduti ad ascoltare i cantanti ci saranno i cinque giudici: Fabio Rovazzi, Al Bano Carrisi, Orietta Berti, Michelle Hunziker e la simpaticissima Iva Zanicchi. Ognuno di loro ha il compito di giudicare ogni esibizione per poi andare a stilare la classifica di fine puntata. Ma attenzione, sappiamo bene che il loro punteggio non è decisivo, ma che le 100 persone del pubblico possono ribaltare ogni decisione.

A contribuire a Io Canto Generation 2024 torna anche stasera Chiara Tortorella e Valeriano Chiaravalle, il direttore della band ufficiale del programma. Ricordiamo che i ragazzi potranno anche duettare con alcuni capi squadra, scegliendo pezzi ad hoc per mostrare al meglio il loro talento. Ben vengano quindi generi diversi, stili differenti e tutto quello che può portarli a valorizzare il talento interpretativo e di conseguenza, le doti canore di ognuno. Del resto Io Canto Generation 2024 è un programma divertente, dove la recitazione insieme alla musica la fanno da padrona! Passiamo ora a scoprire chi è stato eliminato nella scorsa puntata. Per chi si fosse perso l’ultimo episodio, ecco cos’è successo durante la competizione.

Io Canto Generation 2024, eliminati e i cantanti preferiti dal pubblico

Mercoledì scorso a Io Canto Generation 2024 abbiamo visto una puntata che ha tenuto col fiato sospeso milioni di italiani. Ma dalla sorte non si scappa, e anche questa volta le squadre si sono sfidate. I “big” capitani erano Anna Tatangelo, Cristina Scuccia, Lola Ponce, Benedetta Caretta, Mietta e Fausto Leali, che hanno messo tutta la loro energia per affrontare le prove a suon di brani. Purtroppo ad avere la peggio sono stati proprio Fausto Leali e la mitica Mietta, che hanno perso due dei loro concorrenti: gli eliminati di Io Canto Generation 2024 della scorsa settimana sono stati Swamy Leone e Enrico Oliva.

Cosa succederà in questa nuova puntata di Io Canto Generation 2024 in onda stasera 23 ottobre? Chi saranno gli eliminati? Intanto tra i più bravi spiccano alcuni nomi tra cui quello di Beatrice Ferrua, Marianna Alè e Namite Selvaggi. Ognuna di loro ha portato sul palco brani incredibilmente difficili, tra cui uno di Amy Winehouse, “Back to Black”, cantato divinamente per poi passare ad un’altra canzone di Lady Gaga. Temutissima è anche la performance della cantante Mariafrancesca Cennamo, che ha lasciato senza parole i giudici con un brano dei Matia Bazar, “Ti sento“.