Io Canto Generation 2024, diretta 4a puntata e commento live

Con la conclusione della quarta manche sprint, la quarta puntata di Io Canto Generation 2024 arriva alla sua classifica finale e definitiva. La squadra di Benedetta Caretta si conferma al primissimo posto (dal quale non è mai scesa stasera) con 326 punti. Il pubblico, dunque, conferma la giuria. Secondo posto per la squadra di Mietta, terza la squadra Scuccia e quarta quella di Anna Tatangelo. Al ballottaggio, e dunque a rischio eliminazione, vanno i componenti della squadra di Lola Ponce e di Fausto Leali, che ha due soli concorrenti.



Si apre dunque il ballottaggio tra i sei concorrenti di Io Canto Generation 2024, che salva subito Mariafrancesca Cennamo. Segue Cristina Fiorita, Sofia Tarantino e Antonio Lobuono. Sono eliminate Viola Scalzo e Sofia Liguori. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Squadra Caretta in testa, Lola Ponce…

La seconda manche della quarta puntata di Io Canto Generation 2024 si conclude con un record: per la prima volta nelle varie edizioni del programma, il pubblico conferma la classifica della giuria nella sua totalità. Prima, secondo entrambi, è la squadra di Benedetta Caretta, seguita al secondo posto dalla squadra di Fausto Leali e, al terzo, da quella di Mietta. Quarto posto, invece, per Cristina Scuccia, segue Anna Tatangelo e ultima è la squadra di Lola Ponce, già in questa posizione nella prima classifica.



Con queste posizioni ha poi il via la terza manche, che parte con la sfida tra Scuccia e Mietta. Non resta che attendere le prossime votazioni per comprendere se Lola Ponce riuscirà a risollevare la posizione dei suoi giovani talenti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Mariafrancesca spiazza tutti, è 60!

Parte la seconda manche della quarta puntata di Io Canto Generation 2024. Dopo i duetti della prima manche, che vedono al primo posto la squadra di Benedetta Caretta, si riparte con le esibizioni individuali. Per la squadra di quella di Fausto Leali si esibisce la bravissima Mariafrancesca con “Think” di Aretha Franklin, che spiazza pubblico e giuria. Per lei punteggio pieno: 60!



A sfidarla c’è il piccolo Davide della squadra di Anna Tatangelo che, dopo una piccola sorpresa (incontra la sua fidanzatina Aurora) – canta “Dove si balla” di Dargen d’Amico. L’esibizione non ottiene un punteggio esaltante: un 23 e un 27, per un totale di 50 punti. Si parte dunque con la seconda sfida: Beatrice Ferrua canta una versione tenerissima di “Non ho l’età”, mentre Walter Puddinu canta “Ringo Starr” dei Pinguini Tattici Nucleari. Vince Beatrice. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tatangelo e Marianna emozionano con un tuffo nel passato

La nuova puntata di Io Canto Generation 2024 ha inizio con i consueti saluti di Gerry Scotti alla sua ampia giuria, seguita poi dalla presentazione della prima esibizione della serata. Una emozionatissima Anna Tatangelo canta il suo primo successo, Doppiamente fragili, insieme alla giovane Marianna Alè, emozionando anche la giuria.

A sfidarle sono Lola Ponce e Sofia Tarantino nel successo di Anastacia ‘I’m outta love’, un’esibizione potentissima che viene giudicata dalla giuria con un punteggio di 56, che vince contro la squadra delle Tatangelo con 54 punti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Io Canto Generation 2024, 4a puntata: anticipazioni di mercoledì 30 ottobre

Torna questa sera mercoledì 30 ottobre un’altra puntata di Io Canto Generation 2024, l’amatissimo talent show con Gerry Scotti al timone. Si tratta dello spin off del precedente “Io canto”, che si concluderà tra poco, il 13 novembre dopo settimane di incredibile successo. Sul web pare già farsi strada il nome del vincitore, ma andiamo con ordine. Come da tradizione anche stasera ritroveremo le sei squadre della seconda edizione di Io Canto Generation 2024, capitanate da Fausto Leali, Lola Ponce, Cristina Scuccia, Mietta, Anna Tatangelo e Benedetta Caretta. Tante sono state le sfide e tanta la passione che i concorrenti hanno sempre messo in ogni esibizione.

Ora che la finale di Io Canto Generation 2024 si avvicina, la tensione è alle stelle sia per i concorrenti che per il pubblico da casa, ansioso di vedere chi sarà in cima al podio nell’ultima puntata di mercoledì 13 novembre. I cantanti hanno un solo obiettivo: vincere. Anche oggi 30 ottobre troveremo i nostri amati giudici: Claudio Amendola, Michelle Hunziker, Al Bano, Iva Zanicchi, Fabio Rovazzi e la mitica Orietta Berti, pronti con le loro critiche e i loro complimenti ai concorrenti di questa edizione di Io Canto Generation 2024. Ricordiamo però che il voto del pubblico può sempre ribaltare il loro giudizio.

Io Canto Generation 2024, chi sono i concorrenti rimasti in gara? Squadre e capitani

Chi sono i cantanti rimasti in gara a Io Canto Generation 2024? Partiamo a vedere i nomi di chi continuerà a sfidarsi nella puntata di questa sera, mercoledì 30 ottobre. Iniziamo con i concorrenti di Benedetta Caretta, che sono Namite Selvaggi, Morgana La Mamma e Nicholas Mazza. Per la squadra di Anna Tatangelo troviamo invece Beatrice la Rocca, Marianna Alè e Davide Londero mentre Mietta ha ancora con sé Sophia Lassi, Aurora Binetti e Walter Puddinu. SI passa poi a Lola Ponce, con Cristina Fiorita, Viola Scalzo, Sofia Tarantino e Antonio Lo Buono, mentre Fausto Leali è impegnato con Sofia Liguori e Mariafrancesca Cennamo. Squadra altrettanto forte quella di Cristina Scuccia, con la cantante Serena Aiello, Beatrice Ferrua e Filippo Rigoni.

Come ogni mercoledì, anche stasera vedremo uno dei programmi a cui il pubblico è più affezionato in assoluto, Io Canto Generation 2024. Uno dei suoi punti di forza è senza dubbio la direzione artistica di Roberto Cenci, che ha portato il talent a toccare la sua seconda edizione consecutiva. In attesa della finale il pubblico sta già esprimendo il suo parere sui social e spuntano i primi nomi dei papabili vincitori. Secondo le voci, pare che la favorita sia Mariafrancesca Cennamo della squadra di Fausto Leali: la bimba, di soli 10 anni d’età è stata capace di commuovere il pubblico con la sua interpretazione di “Adagio”.

Io Canto Generation 2024 dove vederlo in streaming

Per seguire la diretta di Io Canto Generation 2024 oggi 30 ottobre ci si può collegare direttamente su Canale 5 a partire dalle ore 21.40, oppure in streaming su Mediaset Infinity, dove vengono trasmesse le puntate in diretta e dove si possono rivedere le puntate precedenti. L’appuntamento di stasera con Io Canto Generation 2024 è imperdibile, con tanti talenti e colpi di scena a suon di musica. Chi riuscirà a convincere il pubblico e a diventare il vincitore di questa edizione del talent di Canale 5?