Io Canto Generation 2024, diretta semifinale e commento live

La semifinale di Io Canto Generation 2024 si conclude con una manche di squadra, in cui tutti si esibiranno con medley dedicati a Mina e a Lucio Battisti. Il punteggio per entrambi è pieno da parte della giuria, quindi la parola passa al pubblico che decide di premiare la squadra di Anna Tatangelo, che è dunque la vincitrice della semifinale. Gli otto concorrenti della squadra Leali, che ha perso, finiscono al ballottaggio. Dopo la visione veloce delle loro esibizioni, sta al pubblico salvare quattro tra gli otto, che raggiungeranno dunque i finalisti. Alla fine delle votazioni, gli eliminati sono Filippo Rigoni, Nicholas Mazza, Sophia Lassi e Beatrice La Rocca. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Mariafrancesca spiazza la giuria

La prima manche della semifinale di Io Canto Generation 2024 tra la squadra di Fausto Leali e quella di Anna Tatangelo si conclude con la vittoria di questa seconda. Si parte così con la seconda manche dedicata ai detti. Iniziano Namite e Benedetta Caretta (squadra Tatangelo) che si esibiscono con ‘I believe i can fly’, conquistando un altro punteggio pieno e i complimenti della giuria. Per la squadra Leali cantano Sofia con Cristina Scuccia sulle note di ‘Diva’ de La Rappresentante di Lista. Anche per loro complimenti ma il punteggio non basta a vincere contro Namite.



La seconda sfida vede Anna Tatangelo e Mariafrancesca cantare ‘Caruso’, mentre dall’altra parte fa il suo esordio Mietta con Cristina sulle note di ‘Primavera’ di Marina Rei. Mariafrancesca vince ancora con 58 punti contro 57. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Namite inizia forte, Cristina stupisce

La semifinale di Io Canto Generation 2024 porta in scena la sfida tra sole due squadre: le sei originarie, infatti, sono state accorpate in due soltanto, capitanate da Fausto Leali e Anna Tatangelo. La prima concorrente ad esibirsi è Mariafrancesca (squadra Tatangelo) che canta ‘Maledetta Primavera’; sfida Morgana (squadra Leali) che canta ‘Ci pensiamo domani’ di Angelina Mango. È la prima a vincere con un punteggio di 54 a 52.



La sfida continua poi tra la potentissima Namite (squadra Tatangelo) sulle note di ‘Don’t let the sun go down on me’ e Sophia (squadra Leali) sulle note di ‘Minuetto’ di Mia Martini. Namite, senza neppure dirlo, conquista punteggio pieno (60) contro i 55 punti di Sophia. Arriva poi sul palco Walter con ‘Ti prendo e ti porto via’ che sfida Cristina con ‘Notturno’. Grandi applausi per questa seconda esibizione che conquista 59 punti contro i 51 del rivale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Anticipazioni Io Canto Generation 2024: semifinale del 6 novembre 2024: cambia il meccanismo di gioco

È tutto pronto per la semifinale di Io Canto Generation 2024 che andrà in onda questa sera, mercoledì 6 novembre 2024, in prima serata su Canale5. Alla conduzione ci sarà come sempre Gerry Scotti mentre a giudicare e votare i giovani talenti del canto ci sarà la giuria composta da Michelle Hunziker, Iva Zanicchi, Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi che avranno l’arduo compito anche di contribuire a decidere quali concorrenti andranno direttamente alla fine del 13 novembre e quali, invece, verranno eliminati ad un passo dalla realizzazione del sogno della vittoria.

Le anticipazioni Io Canto Generation 2024 della semifinale svelano che cambierà il meccanismo del gioco, sarà molto diverso rispetto alle precedenti puntate. Finora si sono sfidati a colpi di note i concorrenti delle sei squadre a due a due. Nella puntata di questa sera, invece, cambierà tutto. A sfidarsi, infatti, saranno soltanto due squadre composte da otto concorrenti ciascuna. La prima capitanata da Anna Tatangelo, con Lola Ponce e Benedetta Caretta, la seconda capitanata da Fausto Leali, con Mietta e Cristina Scuccia. Rimarrà invariato invece il compito dei sei giudici di giudicare e votare le varie esibizioni.

Il Canto Generation 2024, anticipazioni semifinale del 6 novembre 2024: chi sono i 12 concorrenti che accedono alla finale

I concorrenti Io Canto Generation 2024 ancora in gara sono 16 ma solo 12 di loro potranno accedere alla finale, gli altri quattro verranno eliminati. Dopo l’eliminazione di Viola Scalzo e Sofia Liguori sono rimasti in gara: Marianna Alè, Beatrice La Rocca e Davide Londero per il team di Anna Tatangelo. Morgana La Mamma, Namite Selvaggi e Nicholas Mazza per la squadra di Benedetta Caretta; Antonio Lobuono, Sofia Tarantino e Cristina Fiorita del team di Lola Ponce.

E poi ancora dal team di Cristina Scuccia sono ancora in gara Filippo Rigoni, Serena Ziello e Beatrice Ferrua. Walter Puddinu, Aurora Binetti e Sophia Lassi capitanati da Mietta. Fausto Leali, invece, ha un solo talento nella sua squadra Mariafrancesca Cennamo. Quattro di loro verranno eliminati e solo 12 accederanno alla finale che si svolgerà mercoledì prossimo, 13 novembre 2024, a deciderlo sarà la classifica finale determinata dai voti della giuria più i voti dei 100 componenti del pubblico e di Chiara Tortorella, in quanto rappresentante di RDS.

Io Canto Generation 2024 anticipazioni: come vederlo in streaming

Per seguire la diretta della semifinale di Io Canto Generation 2024 oggi 6 novembre ci si può collegare direttamente su Canale 5 a partire dalle ore 21.30 circa, è possibile seguire la puntata anche in diretta streaming sul sito di Mediaset Infinity, dove è possibile trovare anche clip esclusive ed interviste. L’appuntamento di stasera con il talent di Gerry Scotti è imperdibile, con tanti talenti e colpi di scena a suon di musica. Chi riuscirà a convincere il pubblico e a diventare il vincitore di questa edizione del talent di Canale 5?