In Io sono leggenda “Il one man show di Will Smith è supportato da una scenografia incredibilmente convincente e di una regia che si può definire di mestiere”. Così Mattia Nicoletti giudica il film su MyMovies con tre stellette sulle cinque messe a disposizioni: “Il film è stato un enorme successo mondiale grazie anche a una squadra tecnica veramente di primo ordine, anzitutto per la scenografia di Naomi Shohan che è aiutata dagli effetti digitali di Janek Sirrs. La fotografia è dell’australiano di Andrew Lesnie che aveva lavorato in Il Signore degli Anelli”. Il film è senza dubbio un successo commerciale, ma a guardarlo attentamente ha anche proposte autoriali non interessanti lanciando messaggi per un pubblico di elevato spessore intellettuale. Io sono leggenda sarà trasmesso stasera da Italia 1, clicca qui per la diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer.
Will Smith protagonista del film
Il film Io sono leggenda andrà in onda nella prima serata del canale Mediaset Italia 1 oggi, venerdì 28 agosto, alle ore 21.30. Si tratta di un film di fantascienza di genere azione e drammatico che è tratto dall’omonimo romanzo I am Legend ed è diretto dal regista Francis Lawrence, famoso per avere diretto la serie Hunger Games. Non si tratta dell’unica rappresentazione cinematografica tratta da quel libro. I protagonisti principali del film girato nel 2007 sono Will Smith nei panni di Robert Neville, Alice Braga la bella Anna, Charlie Tahan il giovane Ethan, Dash Mihok e Salli Richardson. Le musiche sono state realizzate dal compositore statunitense James Newton Howard.
Io sono leggenda, la trama del film
Ecco la trama di Io sono leggenda. Per combattere i tumori, la dottoressa Alice ha realizzato una metamorfosi nel virus del morbillo rendendolo geneticamente diverso. A causa di alcuni problemi però si scatena una pandemia che colpisce tutta la popolazione mondiale, solo l’1% sembra essere immune al virus ma viene però cacciato da coloro che seppur infetti non sono deceduti. Questa popolazione infatti infatti si è trasformata in temibili zombie che devono nascondersi dai raggi solari. Unico sopravvissuto sembra essere il geniale virologo Robert che si è barricato ii casa sua con il suo fedele amico Sam trasformandola in un laboratorio alla ricerca di una cura.
L’uomo esce solo di giorno, quando i mostri sono barricati dentro gli edifici abbandonati per non essere bruciati dal sole. Guarda per ore vecchi DVD e manda messaggi radio affinché altri sopravvissuti si uniscano a lui nella ricerca. Ogni giorno, si presenta all’appuntamento al porto ma nessuno lo accompagna.
Un giorno mentre passeggia con il suo cane, gli infetti gli tendono una trappola e stanno quasi per ucciderlo, infettando però l’animale che Robert è costretto a uccidere. Tornato a casa decide di uscire di notte e uccidere gli infetti investendoli con la sua auto. Mentre sta per morire a causa di un attacco, Anna e suo figlio lo salvano e si rintanano nel suo laboratorio a New York. Lei gli racconta di essere stata su una crociera dove mentre si erano fermati per fare dei rifornimenti, alcuni uomini sono stati infettati e solo lei e il figlio sono rimasti immuni.
Consiglia così all’uomo di partire per il Vermont, il freddo infatti uccide il virus e c’è una colonia di sopravvissuti. Robert è riuscito a trovare una cura, la donna a cui l’ha somministrata è viva e così decide di partire verso la colonia con Anna e il figlio. Gli infetti sono pronti ad aspettarli e così Robert si sacrifica facendosi esplodere per permettere alla donna di raggiungere la colonia. Attraverso i racconti di Anna, si affermerà la leggenda di Robert Neville, l’uomo che ha permesso all’umanità di ricominciare.