Protagonista di Io sono vendetta è John Travolta, attore, cantante e ballerino statunitense. Esordisce e raggiunge subito un grande successo con La febbre del sabato sera (1977), per cui ottiene una candidatura per l’Oscar al miglior attore, e Grease (1978). Seguono Pulp Fiction (1994), per cui riceve una seconda nomination al Premio Oscar come miglior attore. Ha ricevuto altri premi e candidature ai Golden Globe per I colori della vittoria (1998) e Hairspray – Grasso è bello (2007). Ad affiancare John Travolta in Io sono vendetta emerge Christopher Meloni, attore statunitense, attivo al cinema e in televisione in film come Se scappi ti sposo, L’esercito delle 12 scimmie, Come un uragano, Sin City – Una donna per cui uccidere o Diario di una teenager e in serie tv quali Oz, True Blood, Law & Order – Unità vittime speciali e Law & Order – Organized Crime. La fotografia è curata da Andrzej Sekula un genio della direzione di Breslavia in Polonia, che in carriera ha fatto anche il regista.
Io sono vendetta, come vedere il film in streaming
Io sono vendetta
ci racconta “la ricerca della verità su un assassino”. La redazione di MyMovies ci racconta: “Stanley Hill è un ingegnere disoccupato. Un giorno in un parcheggio si assiste all’omicidio di Vivian, sua moglie. Il detective Gibson e gli altri poliziotti coinvolti nel caso non sono interessanti a cercare di capire chi sia stato a commettere quell’atto. Stanley decide così di rivolgersi a Dennis, un suo amico. Piano piano tornano a galla segreti del passato che sembrano collegati a quell’omicidio”. Il film è costruito in maniera intelligente anche se i limiti rimangono evidenti fin dall’inizio con una costruzione a volte un po’ sommaria. Io sono vendetta va in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20, clicca qui per seguirlo in diretta streaming.
Io sono vendetta, John travolta protagonista
Io sono vendetta
andrà in onda oggi, giovedì 1° aprile, su Italia 1 dalle ore 21.20. I Am Wrath è un film del 2016 diretto da Chuck Russell, regista e sceneggiatore statunitense. Egli debutta sul grande schermo nel 1984 con l’horror Dreamscape per dirigere nel 1987 Nightmare 3. Il vero successo arriva però nel 1988, grazie all’horror semifantascientifico Blob, a cui seguono The Mask, L’eliminatore, La mossa del diavolo e La mummia – Il Ritorno. Il soggetto e la sceneggiatura di Io sono vendetta sono a cura di Yvan Gauthier e Paul Sloan, la fotografia è di Andrzej Sekula.
Io sono vendetta, la trama del film
Io sono vendetta
ha per protagonista Stanley Hill (John Travolta), ex membro delle forze speciali. L’agente ha perso la moglie durante un tentativo di rapina in un parcheggio e quando si rende conto che la polizia rilascia il colpevole in quanto considera Stanley come un testimone inaffidabile, riprende i contatti con il suo ex socio Dennis (Christopher Meloni). L’obiettivo di Stanley è infatti farsi giustizia. Investigando, egli scopre che dietro all’omicidio della moglie c’è la figura del Governatore, per cui la donna lavorava. La moglie voleva divulgare alcuni dati compromettenti, riguardanti la costruzione di un oleodotto. Stanley riuscirà a vendicarsi?