ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA IO TI CERCHERÒ
Io ti cercherò tornerà tra una settimana su Rai 1, il 12 ottobre 2020, con la seconda puntata in prima tv. Chi ha ucciso Ettore? Il papà Valerio se lo continua a chiedere e non si perderà d’animo fino a che non avrà delle risposte su cosa è successo quella notte. Sara continuerà ad aiutarlo fino a che identificherà una coppia di punkabbestia che quella sera hanno visto qualcosa. L’uomo si recherà all’interno di una comunità di recupero per ascoltarli e uno di questi gli confesserà di aver visto sabato, e non venerdì come si pensava, due uomini gettare in acqua il ragazzo. I ragazzi sono certi non si tratti di suicidio, ma che ci sia qualcosa dietro. Proprio durante il colloquio con questi però Valerio esagera e vuole arrivare a dei particolari, fino ad essere colpito in testa e cadere a terra svenuto. Non troverà più il computer di Ettore con qualcuno che ha pubblicato online il suo diario dove il ragazzo si sfogava per essere stato abbandonato dal padre. (agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA IO TI CERCHERÒ PRIMA PUNTATA: COMMENTO IN LIVE
Valerio si trova in Io ti cercherò in un vero e proprio vortice di emozioni per cercare di capire cosa sia mai accaduto a suo figlio Ettore. Continua a non credere al suicidio del ragazzo e proprio per questo si confida con la sua ex fidanzata. Scopre tramite il computer di questi che sabato mattina era vivo e non si era buttato in acqua la sera prima come si diceva. Valerio porta il computer, trovato dentro casa sua e che mostra un video a cui il ragazzo stava lavorando pieno di allegria, a Sara cercando da lei discrezione e una mano per capire qualcosa in più di questa vicenda. L’uomo è stato a lungo lontano dal figlio e cerca anche di capire chi fosse, la fidanzata del ragazzo deceduto spiega che era un salutista e che mai avrebbe fatto uso di sostanze stupefacenti o in grado di danneggiare la sua salute. La puntata termina con Valerio che riflette in auto dopo aver dato a Sara il computer per le dovute verifiche. (agg. di Matteo Fantozzi)
CACCIATO DAL COMMISSARIATO
Continua in Io ti cercherò il racconto della morte di Ettore, per cercare di capire cosa è realmente accaduto. La regia lo fa alternando la lotta di Valerio, alla ricerca di prove utili, e il racconto della voce fuori campo proprio di Ettore che da morto racconta al pubblico cosa è accaduto. Valerio incontra un suo ex collega, Luigi, che cerca di evitarlo perché personaggio scomodo. Il padre di Ettore è convinto che ci sia qualcosa di strano, grazie alle evidenze che gli ha messo sotto gli occhi Sara. I suoi ex colleghi però sono un po’ diffidenti nei suoi confronti, tanto che entrando nel commissariato viene invitato ad uscire anche con le forti. Pare evidente che Valerio sia un uomo che ha commesso tanti errori, anche se nei suoi confronti forse c’è un’eccessiva diffidenza. L’uomo però stavolta vuole lasciare alle spalle tante stupidaggini commesse per regalare giustizia al figlio. Luigi alla fine proverà ad aiutarlo, svelandogli che qualcosa con il 112 non è andato come invece sarebbe dovuto. (agg. di Matteo Fantozzi)
DOV’ERANO I POLIZIOTTI?
Momenti di grande dolore in Io ti cercherò dove Valerio e la sua famiglia stanno affrontando la tragica morte di suo figlio Ettore. L’uomo è assalito dai ricordi, di quando il suo ragazzo era un bambino e le cose sembravano andare decisamente meglio di oggi. Andare avanti per Valerio non è facile, ormai lontano dal ruolo di poliziotto è costretto a lavorare in una pompa di benzina anche se l’istinto rimane sempre protagonista, come quando proprio dalla pompa insegue uno scippatore che aveva preso la borsa a una signora. Riesce a riprendere la refurtiva arrivati sul mare dove sfoga sulla sua rabbia sul ladro, un ragazzo di colore: “Te ne devi anna, tornate e a casa tua”. In romanesco Valerio cerca lo sfogo che ha dentro e il suo gesto è carico del dolore che sta provando. Sicuramente dietro questo piccolo episodio si cela la voglia di riuscire a trovare chi ha ucciso suo figlio. Sara è l’unica che cerca di stare vicino a Valerio in questo momento difficile, la donna fa una scoperta sconcertante dov’erano i poliziotti che sarebbero dovuti essere di turno la sera della morte del ragazzo? (agg. di Matteo Fantozzi)
QUANDO TI MUORE UN FIGLIO
Le parole “quando ti muore un figlio” sono alla base sicuramente dell’inizio della serie Io ti cercherò. Abbiamo conosciuto Valerio, ex poliziotto in un momento difficile, e l’abbiamo accompagnato di fronte al terrore più grande di qualsiasi persona, perdere il proprio figlio. Ettore è morto e Valerio è stato avvisato, generando in lui l’ovvio sconforto di chi è consapevole che un genitore non dovrebbe mai sopravvivere a un figlio. La corsa in macchina, il riconoscimento del corpo e quell’incidente sfiorato quando al telefono avvisava l’ex moglie sono solo le conseguenze di una situazione dolorosa. I protagonisti sono straordinari e ci raccontano un dolore vero tanto da far piangere anche il pubblico collegato su Rai 1. Staremo a vedere quali saranno i commenti dopo la fine della prima puntata e se questa serie avrà successo, come i presupposti sembrano dirci. (agg. di Matteo Fantozzi)
LE COLPE DI VALERIO
La nuova serie Io ti cercherò è iniziata su Rai 1 con protagonista Alessandro Gassmann, ieri a Domenica In per presentarla. Un video introduce l’inizio della stagione confermando l’impressione avuta in settimana quando si era capito che ci saremmo trovati di fronte a qualcosa di forte. La storia è quella di Valerio, interpretato appunto da Alessandro Gassmann, un padre che ha commesso tanti errori e che proverà a rimediarvi dopo aver, purtroppo, scoperto la morte di suo figlio Ettore. Si parla di suicidio, ma l’uomo è convinto che non sia andata così e che dietro ci sia l’opera di qualcuno. Contro però avrà la sua ex moglie Francesca che gli rimproverà di essere stato sempre poco presente. Tra un presentimento e un risentimento Valerio proverà a trovare la strada per rendere giustizia a suo figlio. (agg. di Matteo Fantozzi)
IO TI CERCHERÒ, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA OGGI, 5 OTTOBRE
Valerio in Io ti cercherò non dovrà superare solo il dramma della morte del figlio Ettore, e capire cosa è accaduto, ma avrà contro anche la sua ex moglie. Francesca infatti lo accusa di essere stato lontano dal figlio, assente come padre. L’uomo sarà dunque assalito anche dai sensi di colpa che potrebbero entrare in conflitto con il suo ruolo da professionista alla ricerca della verità. I suoi scheletri nell’armadio inizieranno a fare molto rumore, creando in lui grandissima preoccupazione. L’ex collega Sara inizierà ad aiutarlo per fargli capire che c’è qualcosa di veramente strano nella morte di Ettore. Chissà che non possa riscoccare la scintilla tra i due nel momento più difficile dell’ex poliziotto costretto a ritrovarsi di fronte a un passato che non si può cancellare. Riuscirà a rimediare ai suoi errori? Quello che è certo è che nessuno gli restituirà suo figlio. (agg. di Matteo Fantozzi)
CHI ERA IN SERVIZIO QUANDO MORÌ ETTORE?
Io ti cercherò inizierà con una domanda: “chi era di servizio di notte quando morì Ettore?”. Valerio inizierà a indagare per capire cosa sia accaduto in quelle ore. Il capo commissario però non lo aiuterà, considerandolo di fatto un uomo corrotto. Sarà Luigi, suo ex collega, a rimediargli il foglio dei turni con la constatazione di errori che porteranno a un testimone. La telefonata di quest’ultimo al 112 però non si trova più e proprio lì erano contenute informazioni delicatissime. Valerio si rivolgerà al fratello, Gianni, nel tentativo di trovare un filo logico che possa portarlo ad analizzare tutto con maggiore chiarezza. C’è grande curiosità, intanto, tra il pubblico che è abituato bene per quanto riguarda le serie con Alessandro Gassmann protagonista. Proprio questi interpreterà il protagonista Valerio, un uomo distrutto dal dolore che però ora cerca risposte e giustizia. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL RITORNO DI ALESSANDRO GASSMANN
Parcheggiata per un po’ I Bastardi di Pizzofalcone, Alessandro Gassmann torna in pista con una nuova fiction di Rai1, Io ti cercherò, al via proprio oggi, 5 ottobre, nel prime time della rete ammiraglia della tv pubblica. Alta tensione, mistero e sentimenti terranno il pubblico incollato allo schermo mentre Alessandro Gassmann si calerà nel suo nuovo personaggio con la speranza di venire promosso dal pubblico sfornando un giallo avvincente in quattro serate mentre una Roma da mille sfaccettature farà da sfondo. L’attore sarà chiamato a vestire i panni di un ex poliziotto, Valerio, che tornerà a Roma per affrontare l’improvvisa morte del suo unico figlio Ettore (Luigi Fedele) e con questa anche i fantasmi del passato che pensava ormai morti e sepolti. Le due cose saranno legate? Forse la morte del figlio è una conseguenza degli errori del passato di Valerio? Partirà da qua Io ti cercherò in cui proprio l’ex poliziotto sarà chiamato ad affrontare una serie di incongruenze e misteri legati alla morte del figlio che viene liquidata subito come un suicidio dagli inquirenti a cui il caso è stato affidato. A insospettire Valerio ci pensa una ex collega ed ex amore, Sara (Maya Sansa), che lo chiama per dirgli che anche lei non crede che Ettore si sia suicidato e che molte cose non contano a cominciare dal fatto che i nomi degli agenti di turno quella sera non risultano.
VALERIO TORNA A ROMA PER INDAGARE SULLA MORTE DI ETTORE, CHI MENTE?
Proprio per questo, nei primi due episodi di Io ti Cercherò, Valerio decide di tornare a Roma per affrontare e scoprire la verità ospite del fratello e poliziotto Gianni (Andrea Sartoretti), che vive in periferia con sua moglie, Lisa (Giada Prandi). A lui e Sara si unisce anche una terza persona, la dolce Martina (Zoe Tavarelli), la fidanzata di Ettore. I tre riusciranno a risolvere questo mistero e questo intricato caso in cui i testimoni sembrano aver paura di parlare e nessun tassello sembra essere al proprio posto? La conferma rriva dal computer a cui il ragazzo stava lavorando e che teneva ben nascosto e che proprio Martina consegnerà a Valerio. Secondo i suoi movimenti sembra proprio che Ettore stesse lavorando al montaggio di video sabato mattina, il giorno dopo in cui i testimoni giurano di averlo visto buttarsi nel fiume. E’ questa la conferma maestra che Ettore in realtà non si è suicidato e che la sua morte nasconde qualcosa? Io ti cercherò ci racconterà la verità su quello che è successo e questo si intreccerà anche con il passato di Valerio e con quello che potrebbe essere il suo futuro.
Nel cast della fiction ci saranno anche Francesca (Fiorenza Pieri), l’ex moglie di Valerio e madre del giovane; Roberto (Giordano de Plano), marito molto geloso di Sara; Alessandro (Federico Tocci), chimico dei RIS; Marcello (Domenico Macrì) amico di Ettore e membro del centro sociale Action. Io ti Cercherò andrà in onda al lunedì sera per quattro puntate ma i primi episodi sono già disponibili dal fine settimana su RaiPlay.