Io vi troverò, diretto da Pierre Morel
Mercoledì 14 febbraio, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’azione del 2018 dal titolo Io vi troverò. La pellicola è diretta dal regista francese Pierre Morel, celebre per avere realizzato le riprese di From Paris with Love con John Travolta e The Gunman (2015) con Sean Penn. La sceneggiatura ha invece la firma del talentuoso Luc Besson, che ha raggiunto il successo internazionale con lungometraggi di genere action, tra cui Nikita (1990), Léon (1994) e Il quinto elemento (1997).
Il protagonista è interpretato dall’attore britannico Liam Neeson, candidato agli Oscar nel 1994 per il personaggio di Oskar Schindler in Schindler’s List – La lista di Schindler di Steven Spielberg.
Al suo fianco, l’attrice Maggie Grace, nota al pubblico per il ruolo di Irina in The Twilight Saga: Breaking Dawn; Famke Janssen, conosciuta per avere interpretato il personaggio dei fumetti Marvel Jean Grey nella serie cinematografica X-Men; infine Katie Cassidy, interprete di Dinah Laurel Lance nella nota serie televisiva Arrow.
La trama del film Io vi troverò: la tratta di ragazze e un padre disperato
Io vi troverò racconta le vicende di Bryan Mills (Liam Neeson), un ex agente della CIA che, andato in pensione, lavora come guardia del corpo per personaggi famosi. L’uomo ha alle spalle un matrimonio fallito, con Lenore (Famke Janssen), con cui ha avuto una figlia, Kim (Maggie Grace), che trascorre la maggior parte del proprio tempo con il nuovo compagno della madre.
Un giorno la ragazzina chiede al padre il permesso di poter andare a Parigi con la cugina più grande, Amanda (Katie Cassidy), ospiti delle cugine di quest’ultima.
Bryan è costretto ad accettare a causa delle insistenze dell’ex moglie, ma quando Kim arriva nella capitale francese, scopre che Amanda le aveva mentito sulla presenza delle cugine, ma è comunque desiderosa di godersi appieno quella nuova esperienza.
Le due giovani conoscono l’affascinante Peter (Nicolas Giraud), che le invita nel suo appartamento. Le ragazze non sanno che costui appartiene a un’organizzazione criminale che rapisce e vende all’asta giovani donne.
Mills è costretto ad assistere telefonicamente al loro rapimento ed è subito pronto a mettere in campo tutte le proprie forze per liberarle.
L’uomo ha solo 96 ore di tempo per riuscire nella sua impresa: riuscire a mantenere il sangue freddo non sarà affatto facile…