Dopo avere visto durante la presentazione dell’Iphone 5 di Apple in diretta streaming le caratteristiche del modello classico, andiamo ora a vedere quelle dell’iPhone Pro. Innanzitutto il cambiamento è netto in termini di colore: se nel primo le tonalità erano pastello, queste sono molto più cupe. Inoltre, la scocca è in titanio in modo da risultare più leggeri, resistenti e a prova di ditate sui bordi. Lo smartphone monta il nuovo chip A17 Pro, mentre al modello classico viene affidato il A16 Bionic, lo stesso che troviamo sui modelli Pro degli iPhone 14. Upgrade anche per quel che concerne la fotocamera: mentre l’iPhone 15 Pro integra uno zoom 3X, il Max avrà uno zoom ottico capace di arrivare a 5X.
È stato confermato per entrambi i modelli il passaggio alle porte USB-C, ora universali per tutti i dispositivi. Esse permetteranno anche una trasmissione dei dati e una ricarica. molto veloce Anche per i prezzi, come annunciato in precedenza, non hanno subito delle variazioni rispetto alle precedenti uscite: 799$ per l’iPhone 15, 899$ per la versione Plus con taglio da 128 Gb; 999$ per l’iPhone 15 Pro nella versione da 128GB, mentre iPhone 15 Pro Max, con taglio di 256GB, avrà prezzo di partenza di 1.199$
IPHONE 15 APPLE, PRESENTAZIONE IN DIRETTA STREAMING: ARRIVANO I COLORI PASTELLO
Dopo l’annuncio del rilascio del Watch Ultra 2, dedicato soprattutto a chi pratica sport estremi, è finalmente arrivato il momento della presentazione in diretta dell’Iphone 15 di Apple. Le novità sono tantissime, ma partiamo da quelle puramente estetiche. I nuovi modelli sono proposti in cinque colorazioni diverse, ma tutte molto chiare: ad eccezione del nero, ci sono poi il bianco, il rosa, il verde e il giallo, tutti in tonalità pastello. Le nuance in questione sono state ottenute da ioni di metallo colorati che vengono uniti all’interno del vetro, ottenendo così una colorazione naturale. Per quel che concerne la forma invece non sembrano esserci cambiamenti, ad eccezione che per una lieve bombatura sugli spigoli.
Andiamo adesso alla tecnologia, in particolare per quello che riguarda il modello classico. La novità che balzerà letteralmente all’occhio a coloro che acquisteranno l’iPhone 15 sarà la luminosità, dato che quella dello schermo Super Retina XDR è stata estesa a 2000 nits. Molto interessanti anche le caratteristiche della fotocamera. La principale sarà da 48 Megapixel con uno zoom x2. L’altra invece permetterà di scattare foto in modalità grandangolo con lo x0,5. I ritratti continueranno ad essere una opzione di scatto, ma anche di post-produzione, dato che anche le foto già effettuate potranno ora essere modificate.
IPHONE 15 APPLE, PRESENTAZIONE IN DIRETTA STREAMING: ECCO GLI APPLE WATCH
Prima della presentazione in diretta dell’Iphone 15, Apple ha deciso di mostrare al pubblico i nuovi Apple Watch. La nona serie per quel che concerne il design è simile alla precedente, ad eccezione di quel che concerne le colorazioni. La novità in tal senso è rappresentata dal rosa. Anche la qualità dei cinturini è stata ottimizzata, con utilizzo di tessuti e materie prime ad alta resistenza. Dal punto di vista della tecnologia ci sono molti cambiamenti in positivo.
Il dispositivo monta il nuovo chip S9, che è il più potente mai creato da Apple per questo accessorio e ha una velocità della Gpu maggiore del 30%. Esso è capace di rendere le animazioni molto più fluide. Anche il Neural Engine sarà molto più veloce, almeno due volte più del precedente, con la batteria che dovrebbe di conseguenza avere un’autonomia di un giorno intero. Ci saranno inoltre delle funzionalità molto interessanti, come l’ottimizzazione della capacità di trovare gli oggetti smarriti e la possibilità di usare Siri quando si è offline. Grazie alla funzione Name Drop sarà invece possibile condividere la propria scheda di contatto con altre persone avvicinando i dispositivi.
IPHONE 15 APPLE, PRESENTAZIONE IN DIRETTA STREAMING: LE ANTICIPAZIONI
E’ tutto pronto per il grande evento in casa Apple il keynote attraverso cui la Mela presenterà i nuovi iPhone 15 e molto probabilmente anche i nuovi Apple Watch. Ebbene, l’orario che dovete segnarvi in rosso sono le 19:00 di oggi, martedì 12 settembre, quando, in diretta da Cupertino, verrà appunto svelato al mondo intero quello che resta lo smartphone più desiderato del mercato, nonché quello più venduto al mondo. Cosa sappiamo del nuovo melafonino? Di ufficialmente nulla, come da copione, ma sono tante le indiscrezioni circolanti nelle ultime settimane circa l’iPhone 15, a cominciare dalle 4 versioni che verranno presentate, leggasi iPhone 15, 15 Plus, 15 Pro e 15 Pro Max.
Spazio quindi all‘Apple Watch Series 9 e l’Apple Watch Ultra di seconda generazione, gli orologi intelligenti della Mela. Per quanto riguarda gli smartphone, fra le novità più interessanti troviamo la presenza per la prima volta della porta USB-C, così come deciso dall’Unione Europea: per evitare sprechi e rifiuti, Bruxelles ha deciso di uniformare in tutti gli smartphone, ma anche altri vari dispositivi come fotocamere, videocamere, personal computer e via discorrendo, la presa di ricarica. Addio quindi alla Lightning, presa eccezionale di Apple per lasciare spazio alla USB-C. In merito ai prezzi, invece, sembra che l’iPhone 15 base dovrebbe costare più o meno come come il 14 standard, quindi attorno alle 800/900 euro, mentre potrebbe costare un po’ di più il Pro e il Pro Max.
IPHONE 15 APPLE, PRESENTAZIONE IN DIRETTA STREAMING: COSA SAPPIAMO DEL NUOVO MELAFONINO
Anticipate anche le diverse nove colorazioni, mentre in merito alle funzioni dovrebbe vedersi su tutti i modelli la Dynamic Island, nel 14 prerogativa solo dei modelli Pro. Nel corso del keynote Apple di oggi, 12 settembre, Cupertino potrebbe svelare anche la nuova versione delle AirPods Pro 2, sempre con tanto di porta USB-C in sostituzione della storica lightning Apple.
Inoltre, sono attese maggiori info sul sistema operativo iOS 17, la nuova release che arriverà ovviamente sull’iPhone 15 così come sui modelli più recenti del melafonino. Per seguire la presentazione dell’iPhone 15 in diretta streaming vi basterà cliccare sul video di Youtube che trovate qui sotto, direttamente dal canale Apple.