Il futuro è arrivato. Apple è pronta a lanciare il nuovo iPhone 16, che sarà presentato al pubblico presumibilmente il 9 settembre, con il lancio programmato in un evento esclusivo allo Steve Jobs Theater ad Apple Park. L’evento, reso noto dall’azienda americana con un invito che vede come claim “it’s glowtime”, servirà proprio per presentare l’ultimissimo modello dello smartphone più innovativo al mondo, che ormai da più di un decennio fa impazzire i consumatori, che non sanno in alcun modo rinunciarvi. Solitamente, infatti, l’azienda lancia i nuovi modelli proprio in questo periodo dell’anno: ecco allora che il nuovo super evento di Apple lascia poco spazio a dubbi e interpretazioni.



Ma quali saranno le novità dell’iPhone 16 che verrà presto lanciato sul mercato? Secondo i siti di settore negli Usa, il nuovo smartphone avrà novità nel comparto fotografico, con una telecamera sempre più precisa ed efficiente. Previsto anche un nuovo colore mentre dovrebbe esserci anche un “action button” su tutti i quattro modelli della nuova gamma che i consumatori aspettano con ansia. Un ruolo importante, all’interno dell’iPhone 16, dovrebbe giocarlo anche l’intelligenza artificiale, ma ulteriori dettagli saranno resi noti solamente il prossimo 9 settembre.



Apple presenta l’iPhone 16: l’evento il 9 settembre

Solitamente Apple lancia i suoi prodotti di martedì dunque la data per l’evento sarebbe dovuta essere quella del 10 settembre: in quel giorno si terrà però una sfida ufficiale tra Kamala Harris e Donald Trump, un dibattito presidenziale al quale l’azienda ha preferito non sovrapporsi per non rischiare di perdere rilevanza mediatica. Così, ha anticipato di un giorno: il 9 settembre prossimo, alle ore 19:00 italiane, verrà presentato il nuovo iPhone 16 ma non soltanto.

Durante la presentazione allo Steve Jobs Theater presso l’Apple Park, il colosso tecnologico dovrebbe presentare anche l’iPhone 16 in versione Pro, le nuove AirPods e probabilmente anche i nuovi Apple Watch. Possibile, inoltre, secondo i siti specializzati negli Usa, che venga presentato anche il nuovo MacBook con processore M5. Per quanto riguarda infine il nuovo colore degli iPhone, gli esperti parlano di un Titanium Desert, ovvero un titanio con sfumature verso il rosso. Il costo, al momento, non è stato reso noto ma come di consueto i nuovi modelli non dovrebbero scendere sotto i 1.000€.