Amici di Maria De Filippi, Irama esordisce al nuovo debutto di Sanremo 2024

Per la quota ex Amici, tra i 30 concorrenti Big in corsa per il titolo di “canzone Italiana al Festival di Sanremo 2024, Irama canta “Tu no”. Si tratta del titolo del nuovo singolo sanremese che rappresenta insieme allo stesso cantante ed ex concorrente di Amici, la proposta Big di Irama in corsa al rinnovato Festival ligure, condotto e diretto da Amadeus e in onda sulle reti TV e streaming Rai dal 6 al 10 febbraio 2024.  E, dal backstage delle prime prove festivaliere, tenute con l’Orchestra sinfonica che accompagna le proposte Big sul palco del Teatro Ariston, trapela l’anticipazione della performance sanremese di Irama.



Lo spoiler di Irama con la canzone “Tu no”, tra i Big a Sanremo 2024

L’orchestra suona in maniera meravigliosa”- esordisce Irama, incalzato dai quesiti di Rainews in un break dalle sessioni delle prove sanremesi. La canzone che lui é chiamato a portare sul palco é “Tu no”, una proposta del tutto nuova, nel vero senso: “A me piace sempre cambiare, questa canzone avrà qualcosa di differente – fa sapere in aggiunta, emozionato del doppio ruolo che assume di interprete e autore di Sanremo 2024, l’ex Amici-. È difficile definire una canzone quando l’hai scritta. A me piace molto, è una canzone per me molto importante”.



Irama presenta “Tu no”

E non mancano neache le dichiarazioni di Irama sulla genesi della sua creatura in corsa a Sanremo 2024: “Il brano nasce isolandomi, come piace a me, un po’ vecchio stile, artigianale. L’ho scritta in Puglia in una casa dove per me è tradizione andare, scrivo spesso in Puglia”.

Infine, a prima firma Il sussidiario.net non può mancare neanche lo spoiler nello spoiler di Sanremo 2024, la vera grande anticipazione della proposta Big di Irama e Tu No, dai corridoi web di Raiplay: “Ha un cuore soul, ha tante sonorità che mi appartengono- é la voce dell’artista in corsa alla kermesse con la sua canzone Big post-Amici-. È molto emotiva. È ricca di emozioni. È forse la canzone più emotiva che ho scritto nell’ultimo periodo”.



Nel frattempo, intanto, per la media del pronostico web sulla finale di Sanremo 2024, ponderata con le scommesse online sulla finale della gara Big, l’ex Amici figura fuori dal podio…