Irama e Rkomi insieme nell’album “No stress”
Irama e Rkomi sono tra i protagonisti della seconda puntata del Tim Summer Hits 2023, l’evento musicale dell’estate 2023 condotto da Nek e Andrea Delogu in prima serata su Rai2. Tra i cantanti ospiti del secondo appuntamento trasmesso dalla splendida cornice di Piazza del Popolo a Roma ci sono anche i due cantanti che hanno deciso di unirsi per realizzare un album di inediti. Si tratta di “No stress”, il disco pubblicato lo scorso 7 luglio nato quasi per caso durante una vacanza a Los Angeles. Il vincitore di Amici di Maria De Filippi e la rivelazione di Sanremo 2022 hanno deciso di ripetere la collaborazione dopo il grandissimo successo dei brani “Luna Piena” e “5 gocce”.
Un disco esplosivo che il duo ha raccontato così dalle pagine di Cosmopolitan. Il primo a parlare è stato Rkomi che, sulla genesi del disco, ha rivelato: “in realtà non abbiamo deciso, è successo. Eravamo spesso in studio insieme a Milano, poi siamo finiti negli Stati Uniti, ognuno per conto proprio e abbiamo notato che i brani uscivano uno dietro l’altro, quindi l’album è nato da solo”. Irama ha poi aggiunto: “stando in California ci siamo fatti influenzare dal sound che poi alla fine stavamo cercando un po’ entrambi, quel funk che c’è solo sulla West Coast e che è in tutte le canzoni dell’album”.
Irama e Rkomi sul singolo “Hollywood”
Il nuovo disco “No Stress” di Irama e Rkomi è stato anticipato dal singolo “Hollywood”, uno dei brani più trasmessi dalle radio ed ascoltato sulle piattaforme streaming. Sul singolo di sucesso Rkomi ha detto :”Hollywood è una canzone che parla d’amore un po’ a modo nostro, in questo caso abbiamo fatto un po’ quelli a cui non è andata proprio nel migliore dei modi, quelli che vengono rifiutati, ci siamo divertiti a pensare alle situazioni che abbiamo messo nel pezzo. Io non so cosa sia l’amore, lo sto ancora capendo, non lo saprei definire”. A fargli eco poi è Irama che ha sottolineato: “sì, d’altra parte come diceva il Cyrano de Bergerac? È un’apostrofo rosa tra le parole “T’amo”.
Infine parlando di progetti futuri dopo il lunghissimo viaggio a Los Angeles e sulla West Coast, Irama ha confessato: “il viaggio è nato per caso, e abbiamo in mente di viaggiare il mondo: Giappone, Paraguay, Perù, Messina, Palermo stasera e domani, poi Busto Arsizio, Nicaragua, Cina, chi lo sa”.