Chi è Irene Forte, la modella manager fidanzata con Alessandro Borghi
Dal 2019, Alessandro Borghi è legato alla modella e manager Irene Forti. Il loro amore è sempre stato lontano dai riflettori, con zero interviste sulla loro vita privata e poche foto social di coppia. Si dice che l’attore abbia incontrato Irene per la prima volta nell’estate del 2019 a Londra. È stato un vero colpo di fulmine, tanto che a partire da gennaio 2020, secondo i gossip, i due sono andati a convivere. Come dicevamo Borghi e la sua fidanzata non sono soliti parlare della loro relazione, preferendo evidentemente mantenere una certa riservatezza.
Alessandro Borghi svela “La mia fidanzata è la persona più acculturata che io conosca, divora quattro libri a settimana: cosa che mi faceva sentire un ignorante, quindi ho detto ok, mettiamoci in pari. E guarda caso il primo libro che mi ha consigliato quando ci siamo messi insieme è stato ‘Le otto montagne'”, ha dichiarato l’attore in una intervista riportata da Vanity Fair. Secondo Borghi, “gli uomini da soli hanno poche chances di essere interessanti”; “Devono sempre essere accompagnati, se ci riescono, da una donna più interessante di loro: io adesso ce l’ho”, ha spiegato tempo fa.
Alessandro Borghi, l’amore per il figlio Heima e la dedica per la fidanzata Irene: “Amo chi si alza al mattino e sa cosa vuole essere”
Nel 2023, Alessandro Borghi e la sua fidanzata Irene sono diventati genitori per la prima volta. “Sto molto bene perché è arrivata questa cosa nella nostra vita, che ci fa dormire poco (…) Quando ho visto mio figlio per la prima volta è come se ci fossimo riconosciuti, è come se mi avesse guardato e mi avesse detto ‘ah allora sei tu mio padre eh'”, ha spiegato lui. Il figlio della coppia si chiama Heima, un nome che ha messo subito d’accordo Alessandro e la sua fidanzata.
“Si chiama Heima perché io e Irene abbiamo scoperto di essere appassionati di montagna insieme, e durante un viaggio in Islanda la nostra guida, un uomo molto dolce e molto gentile, ci raccontò che loro usano una parola per dire che si è a casa e allo stesso tempo nel mondo: si dice ‘heima’. Io ci ho pensato e la sera tornando a casa ho detto a Irene: ‘Ma sai che è un nome bellissimo da dare ad una persona?'”, ha precisato Alessandro Borghi. Per la fidanzata Irene Forti solo parole al miele, ovviamente: “Sono profondamente innamorato di Irene. Mi dice sempre: amo le persone che si alzano la mattina e sanno chi vogliono essere. Questa frase è diventata una vera ispirazione”.