Isaak possibile vincitore di Eurovision 2024 con la sua Always On The Run? Alla Germania il successo manca da quasi quindici anni

Tra i finalisti di Eurovision 2024 c’è anche il rappresentante della Germania, Isaak. Parliamo di un ex artista di strada che con la sua Always On The Run sta facendo sognare i fan del suo paese. Alla Germania, che vanta il record di partecipazioni alla kermesse, la vittoria manca dal 2010, quando trionfò con Lena Meyer-Landrut e il brano tormentone “Satellite”. Al di là di quest’ultima vittoria, distante ormai quattordici anni, la Germania non ha quasi mai ottenuto piazzamenti lusinghieri nella competizione. Eppure dagli anni duemila ad oggi la Germania ha deciso di optare per la lingua inglese, per provare a conquistare una fascia di pubblico più ampia.



Con Isaak, i tedeschi sembrano avere le carte in regole per vincere la finale di Eurovision 2024. Il ragazzo, nel 2021, ha già vinto Show Yout Talent e quest’anno si è classificato primo tra i 9 partecipanti di Das deutsche Finale, la gara di selezione per l’Eurovision Song Contest.

La promessa di Isaak, finalista ad Eurovision 2024: “Con Always on the Run porto gli ascoltatori in un viaggio unico”

L’inedito Always on the Run sembra aver lasciato il segno, essendogli valso la finale di Eurovisione 2024. E’ un brano molto piacevole e orecchiabile, una canzone con la quale Isaak vuole portare “gli ascoltatori in un viaggio musicale unico”. E’ questo l’obiettivo ambizioso dell’artista, che vede la musica come “l’unico rifugio dove posso essere chi sono. Qui tutto è permesso. Nessuna etichetta, nessun sistema, nessun ordine. Emozioni pure, un parco giochi non solo per bambini. E tutti possono capirla, che sia nella loro lingua o meno”, ha detto.



La sua canzone, ricordiamo, è arrivata a Eurovision 2024 più corta di 20 secondi per rispettare il limite dei tre minuti ed è stata quindi proposta in una versione leggermente modificata.

Leggi anche

Eurovision Song Contest 2025 si terrà a Basilea e non a Ginevra/ Perché è stata scelta e le date dell'evento