Si chiama Isabella Sophie, ha 12 anni e a Tu si que vales ha conquistato tutti con un talento da veterana. La ragazzina ha stupito tutti con la sua versione de “Il mio canto libero“, per il quale si è esibita solo con voce e ukulele. Un talento autentico quello della giovane di Manerba, comune della provincia di Brescia sul lago di Garda.



“Mi hai dato un immenso senso di maturità. Traducila come vuoi: padronanza, capacità… Battisti introduceva il dialogo con questa canzone, tu lo hai fatto da sola e ci hai fatto dimenticare di lui, è incredibile”, il commento di Gerry Scotti al termine dell’esibizione di Isabella Sophie a Tu si que vales che è stata condita pure da una standing ovattino. “Quello strumento risalta molto la voce. Di solito si sentono tanti effetti sonori che aiutano chi canta, invece in questo caso la voce è esattamente come è. Quindi, il mio è un complimento”, ha detto invece Maria De Filippi, stupita dal talento di Isabella Sophie.



ISABELLA SOPHIE, “STANDING OVATION” ANCHE SUI SOCIAL

Solitamente duro nei giudizi, Rudy Zerbi non poteva che essere piacevolmente colpito da Isabella Sophie a Tu si que vales. “Sono rimasto stupito dal fatto che tu oltre ad aver suonato e cantato bene, sei riuscita a dare un significato a questa canzone che ha un testo importante. Non era facile. Non hai mai guardato il tuo strumento, quindi vuol dire che sei pure sicura in questo. Ti faccio i miei complimenti, sei stata proprio brava”. Anche sui social la 12enne ha conquistato complimenti. “Mamma mia a 12 anni canta benissimo, meravigliosa”, ha scritto una utente. Ma sono tanti i messaggi e commenti di questo tipo sui social, dove di fatto è pure standing ovation per lei. Un omaggio ben riuscito di un’autentica perla di Lucio Battisti.