Diretta Isola dei Famosi 2022: decima puntata e commento live 22 aprile 2022
Mentre tutto il resto del gruppo va su Playa Renovada, Blind resta in Palapa essendo leader. Il gruppo ha scelto chi nominare: la persona di cui è stato più fatto il nome è Ilona Staller. Lei non aveva dubbi: “Certo, me l’aspettavo, ho visto troppi inciuci. Lo sapevo, era evidente”. È poi Blind a dover fare un nome per scegliere chi mandare in nomination: “Nomino Edoardo per quanto successo in questi giorni. Lui ascolta solo sua sorella. So che è una persona forte e sensibile e vorrei che ascoltasse più se stesso e il suo cuore e non sua sorella”. Il naufrago risponde: “Me l’aspettavo, è lo spirito di Jeremias che è rimasto dentro Blind”. Nella prossima puntata del 25 aprile scopriremo chi lascerà l’Isola.
Nicolas si emoziona
Nel corso delle nomination, Nicolas viene chiamato a parlare della fidanzata. L’attore, molto riservato, rivela: “Mi fa sentire me stesso come nessuno ha mai fatto prima. Io con lei sono io. Tendiamo a dare alle persone che amiamo una parte di noi, ciò che loro vorrebbero. Invece con lei io sono sempre stato io dal primo giorno. Parlo con lei come parlo con i miei amici, con la mia famiglia. L’ho conosciuta forse nel momento più complicato e ha accettato tutto col sorriso. Questa cosa mi ha fatto innamorare. Stiamo insieme da pochi mesi. Non ho ancora un metro di giudizio ma il buongiorno si vede dal mattino. Se non ne parlo è perché voglio proteggerla. Non è abituata al nostro circo. Voglio tenerla per me”.
Roger, che sorpresa!
Roger la scorsa settimana ha raccontato di avere un figlio, con grande sorpresa di tutti. Chiamato in confessionale, racconta: “Avevo fatto un patto di proteggerlo. Lui è un bambino forte, intelligente, bello, ride sempre… Somiglia più alla mamma ma a me non interessa. Lui ha il mio cognome, è al 100% mio. Stare lontano senza sentirlo è difficile, noi parliamo sempre. L’ho salutato il giorno prima che partissi da Milano e gli ho detto ‘Non ti risponderò per due mesi ma sono qui per te, tornerò in Brasile vincitore’. E lui mi ha detto ‘Papà non ti preoccupare’. Giocherò per vincere. Non è facile essere lontano ma senza il mio lavoro, che mi ha regalato tante cose belle, non sarebbe lo stesso. Spero che mi capisca”. Il naufrago riceve poi una sorpresa dal bimbo: un disegno e una lettera emozionante.
Isola dei Famosi 2022: Blind leader
Inizia la prova per decretare il leader. Nonostante Roger sia avanti nei primi istanti, Blind utilizza un’altra tecnica, lo supera e va avanti. Proprio il cantante riesce ad arrivare per primo per una frazione di secondo, ma in studio avanzano dei dubbi sul fatto che Roger possa averlo fatto vincere. Lui non ha dubbi: “Certo che sono sincero, ho dato il massimo”, ma Edoardo non ci crede. Si passa poi su Playa Sgamada, dove è stato aperto un televoto tra Clemente e Gustavo: a dover lasciare definitivamente il gioco è proprio quest’ultimo, che con gioia torna in Italia.
Isola dei Famosi 2022: chi sarà il leader?
Le squadre sono sciolte: non esisteranno più Tiburon e Cucaracha. Allo stesso modo Roger ed Estefania non saranno più una coppia di gioco: tutti saranno contro tutti. Ilary comunica poi che ci sarà un solo leader: in quattro parteciperanno alla prova. “Scrivete il nome della persona che vorreste come leader”, chiede la conduttrice ai giocatori, ai quali è data una lavagnetta. I nomi più scelti sono Nicolas, Roger e Laura. Roger e Nicolas devono poi scegliere tra Nick, Alessandro e Blind, che sono tutti ad un voto ciascuno. I due scelgono Alessandro, che dunque parteciperà alla prova leader. Tra i quattro, Laura non può partecipare alla prova immunità a causa di un piccolo problema di salute: la giovane sceglie Blind per gareggiare al suo posto. Comincia la gara per decretare il leader.
Isola dei Famosi 2022: Lory eliminata
Si prosegue con la puntata dell’Isola dei Famosi 2022. I concorrenti salvi del gruppo della Cucaracha, che aveva perso la sfida, sono Guendalina, Carmen e Nick. Si passa poi dunque all’eliminazione: Lory del Santo ed Edoardo si giocano il posto all’Isola. A dover lasciare la Palapa è proprio la soubrette, che dà il bacio di Giuda ad Ilona Staller per una vecchia nomination e saluta il fidanzato Marco. La giocatrice andrà nuovamente su Playa Sgamada. Così Ilary apre un televoto lampo: uno tra Clemente e Gustavo dovrà lasciare l’Isola. Si passa poi ad una nuova “prova” dei concorrenti: dovranno bruciare la loro bandana su richiesta della conduttrice.
Isola dei Famosi 2022: Carmen vince le polpette per Alessandro!
Show di Carmen Di Pietro all’Isola dei Famosi 2022. La concorrente ha la possibilità di vincere delle polpette per il figlio Alessandro nel caso in cui indovini delle risposte. Le prime due domande vanno più o meno bene (anche se con qualche aiutino…) e il ragazzo ha la possibilità di mangiare due polpette, non potendo però dividerle con gli altri, che lo guardano con occhi sognanti. Si passa poi al televoto: le prime due persone salve sono Guendalina e Carmen. Dopo un siparietto tra Nicolas e Ivona, con l’attore che accusa la naufraga di fare poco sull’Isola per la vita comune, scatenando anche le polemiche di Licia, Ilary passa nuovamente al televoto. Nick è salvo. Chi sarà l’eliminato?
Ilona Staller si commuove
Ilona Staller non ha avuto una vita facile. Chiamata da Ilary Blasi a raccontare un po’ della sua infanzia e del suo arrivo in Italia, l’attrice si commuove ripercorrendo la sua non facile esperienza. Da piccola, infatti, è cresciuta in una famiglia molto povera ed è arrivata in Italia seguendo un uomo che non amava. La carriera da attrice nel porno è stata una sorta di riscatto per lei. Nella Palapa ha poi parlato del rapporto con suo figlio: “Sono molto felice di essere diventata mamma di Ludwig. Prima ero rimasta incinta e ho perso una bambina. Dopo quattro mesi sono rimasta incinta e la mia gravidanza è andata benissimo, gli facevo persino sentire la musica classica perché dicono che il bimbo sente tutto. I primi tre mesi sono stati dolorosi, avevo nausea, ma poi è andato tutto bene”.
Isola dei Famosi 2022: vincono i Tiburon
Arriva in studio la ex di Roger, Beatriz, che questa volta parla proprio con Estefania, la nuova fidanzata del modello, che dichiara: “Io ho chiarito con lui, gli ho chiesto se era preso ancora e mi ha detto di no”. La ex risponde: “La nostra storia non era finita. Se io vengo qui a parlare del mio ex fidanzato è perché prima di partire abbiamo parlato di tornare insieme. Ma se ti fidi di lui, buona fortuna…”. La concorrente dice: “Io mi fido, mi ha detto che si sono lasciati. Tu sei parte del suo passato”. Ilary Blasi fa una proposta shock alla ragazza: “Se vuoi andare anche tu in Honduras per dirglielo in faccia, lo puoi fare” e lei accetta. Dunque, la prossima settimana probabilmente assisteremo al confronto tra Roger e Beatriz direttamente dalla Palapa. Si passa poi alla sfida tra tribù: i Tiburon battono i Cucaracha, che dunque vanno interamente in nomination. Chi verrà eliminato al televoto flash?
Isola dei famosi 2022: Marco Senise eliminato
Marco Senise è l’eliminato della decima puntata dell’Isola dei Famosi. Chiamato a dare il bacio di Giuda, decide di farlo a Ilona Staller: “È un po’ fuori dal gruppo, un po’ isolata, un po’ stanca”… Ilona risponde: “Non me l’aspettavo, perché l’hai fatto? Io sono stata male per un giorno ma al di là di quella giornata sto bene, sono piena di forza fisica”. Il concorrente eliminato risponde: “Me l’hai detto tu poco fa che non ce la fai più”, ma anche Licia smentisce. Ilary rivela poi che ci sarà una seconda eliminazione nel corso della serata: si sfideranno le due squadre e quella che perderà andrà interamente in nomination. Dunque, proprio tra la squadra sconfitta ci sarà il secondo eliminato della serata.
Isola dei famosi 2022: Tavassi contro Blind
Un applauso di incoraggiamento per i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2022 in questa diretta della decima puntata. La situazione è sempre più complicata, oggi poi ci si mette pure un po’ di pioggia. Ma per fortuna c’è Ilary Blasi con la sua simpatia a tirare su il morale dei concorrenti, oltre che dei telespettatori. «Sbrighiamoci, altrimenti chiudiamo tra 10 minuti e poi andiamo a casa a balla», la battuta della conduttrice appena sente da Alvin che sta piovigginando in Honduras. In effetti, la situazione dal punto di vista climatico può cambiare rapidamente lì, ma per ora è sotto controllo.
Tanto che si può cominciare la puntata nel migliore dei modi, cioè con le polemiche. C’è infatti il cocco-gate ad animare i naufraghi. Quindi, Blind apre le danze parlando dei suoi rapporti complicati. Edoardo Tavassi interviene subito: «Aspetta il litigio… Lui vuole questo, se vede il litigio si fionda». (agg. di Silvana Palazzo)
Isola dei famosi 2022, decima puntata 22 aprile 2022
Questa sera, venerdì 22 aprile, alle 21.30 su Canale 5 va in onda il decimo appuntamento con L’Isola dei famosi 2022. Come sempre, a commentare la puntata, con la padrona di casa Ilary Blasi ci saranno i due opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Dopo il primo mese, tra ritiri ed eliminazioni, sino rimasti in 17 naufraghi in Honduras: Carmen Di Pietro, Edoardo e Guendalina Tavassi, Lory Del Santo, Nick Luciani, Niclaso Vaporidis e Marco Senise nella Tribù Cucaracha; Alessandro Iannoni, Blind, Marco Cucolo, Estefania Bernal e Roger Balduino (gli unici rimasti in coppia), Ilona Staller, Laura Maddaloni e Licia Nunez nella Tribù Tiburon. Su Playa Sagamada sono rimasti solo Clemente Russo e Gustavo Rodriguez.
Isola dei famosi 2022, eliminazione definitiva e nomination
Nel corso della decima puntata dell’Isola dei Famosi 2022 le tribù dei Tiburon e dei Cucaracha verranno sciolte: da ora in poi i naufraghi lotteranno l’uno contro l’altro per la vittoria finale. Ma prima un’eliminazione a sorpresa porterà uno dei naufraghi dalla Palapa a Playa Sgamada. Al televoto ci sono Ilona Staller, Nick Luciani, Marco Senise e la coppia composta da Estefania Bernal e Roger Balduino. Uno di loro raggiungerà Playa Sgamada, dove ci sarà una eliminazione definitiva: chi dovrà abbandonare l’Isola e tornare in Italia? Carmen Di Pietro sarà protagonista di una prova sulla lingua italiana che potrebbe permetterle vincere una ricompensa culinaria per il figlio Alessandro Iannoni. Infine, spazio alle nuove nomination coordinate dall’inviato Alvin.
Il ritorno di Jeremias Rodriguez in studio all’Isola dei famosi 2022?
Salvo cambi di programma Ilary Blasi questa sera, venerdì 22 aprile, non accoglierà in studio Jeremias Rodriguez, che lunedì scorso si è ritirato dal reality show. “Abbandono l’isola. Ci hanno provato tutti a convincermi, ma sono sicuro. Vado via. Ho bisogno di tornare a casa, dalla mia famiglia e dalla mia fidanzata. Mi manchi da morire Debora, ti amo”, ha detto il fratello di Belen Rodriguez, annunciando la sua decisione di tornare in Italia. Jeremias è rimasto sull’Isola dei Famosi 2022 un mese, poche settimane in cui comunque ha perso 15 chili. Nelle sue storie di Instagram, l’argentino ha rivelato chi è il suo preferito: Blind. Ricordiamo che “L’Isola dei Famosi” sarà di nuovo in onda lunedì 25 aprile.