Diretta Isola dei Famosi 2022: sedicesima puntata e commento live 13 maggio 2022
“Qui è un incubo!”, dice Licia Nunez dopo essere scampata all’eliminazione. Anche Fabrizia Santarelli è salva. Restano Estefania, Clemente Russo e Laura Maddaloni: quest’ultima è ufficialmente la concorrente eliminata di questa sedicesima puntata dell’Isola dei Famosi. Bacio appassionato col suo Clemente e poi un abbraccio condiviso con gli altri nominati. “Se me lo aspettavo? Me lo sentivo”, ammette. Partono le nomination in vista della prossima puntata, mentre Alvin spiega che Roger è stato trasportato in ospedale per capire se sia rotto la caviglia. La grafica definitiva delle nomination vede Lory, Nick e Nicolas Vaporidis al televoto. Maria Laura vota Blind, anche se Alessandro non è per niente d’accordo e lo manifesta apertamente. Quattro concorrenti a rischio, quindi, in vista di lunedì prossimo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Eva Henger e il video per sua figlia Mercedesz
Scontro durissimo tra Estefania e Roger all’Isola dei Famosi 2022, con i due naufraghi che non se le mandano a dire. “Sei un bugiardo!”, sbotta lei accusandolo di aver tenuto il piede in due scarpe con lei e Beatriz. “Stavi con me solo per strategia”, replica lui seccata. Sull’isola, intanto, si svolgono le prove di questa puntata. In Playa Palapa, Roger e Clemente Russo si giocano le ananas e le uova, ma anche l’onore, in una sfida di forza. Roger perde la sfida e improvvisamente cade a terra stremato. Non si capisce cosa sia successo esattamente, ma seguiranno aggiornamenti. Nel frattempo Ilary si collega con Mercedes Henger, per mostrarle un videomessaggio di incoraggiamento di sua madre Eva. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Roger-Estefania, faccia a faccia in diretta
Marco Cucolo eliminato all’Isola dei Famosi 2022. Il naufrago dà il suo bacio di Giuda a Roger “perché pensavo fosse un mio amico, invece io sono solo una pedina o un numero per lui. Dice sempre che è un gioco, ma esiste anche lealtà, che non ce l’ha!”, afferma il fidanzato di Lory del Santo. Nel frattempo si consuma un piccolo incidente in diretta per Ilary Blasi, che deve fare i conti con una spallina rotta del vestito. Rientrato il problema, Ilary si collega coi naufraghi e chiama in causa Roger Balduino, per un confronto con Estefania, che ormai sembra essersi allontanata definitivamente dal modello brasiliano, ancora preso di lei. Riuscirà a riconquistarla? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Carmen di Pietro in crisi
“Ci sarà un faccia a faccia tra me e Alvin”, annuncia Ilary Blasi in apertura della sedicesima puntata dell’Isola dei Famosi 2022, dando vita ad un simpatico siparietto col suo inviato. Assente Guendalina Tavassi, al momento in infermeria per alcuni accertamenti. Nulla di anomalo, assicura Alvin durante la diretta. Due giorni di riposo per la naufraga prima di rientrare in gioco. Intanto sull’isola si discute del rapporto tra Alessandro e la nuova arrivata Anna Laura de Vitis. Mamma Carmen di Pietro, ovviamente, non approva. La showgirl nel frattempo è chiamata ad una nuova prova per portarsi a casa un piatto gigantesco di spaghetti al pomodoro. Dovrà accettare una convivenza in capanna tra suo figlio Alessandro e Anna Laura de Vitis. La gelosia la manda in tilt sul da farsi… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Isola dei Famosi 2022, anticipazioni e diretta sedicesima puntata
Venerdì 13 maggio, in prima serata su canale 5, torna in onda l’Isola dei Famosi 2022 con la sedicesima puntata. In studio ci sarà l’immancabile trio composto dalla conduttrice Ilary Blasi e dagli opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Quella in onda oggi sarà una puntata ricca di colpi di scena, sfide e scontri per i naufraghi. Tra gli argomenti principali della puntata ci sarà il confronto tra Estefania e Roger. Tra i due naufraghi è nata una storia d’amore che sembra essere finita per una scelta di lei.
L’arrivo su Playa Sgamada di Laura Maddaloni che ha raccontato cos’è successo con Roger, ha spinto Estefania a chiudere la storia non fidandosi di lui. “Io ero davvero presa e volevo conoscerlo fuori. Per fortuna che non sono innamorata. Per me la lealtà è una cosa sacra. Mi ha deluso tantissimo e non è stato leale neanche con il gruppo. Dopo questa, Roger vaffanc*ulo”, ha detto Estefania che, questa sera, potrà guardare nuovamente negli occhi Roger e avere con lui il confronto che potrà dare la svolta al loro rapporto.
Il ritorno dei naufraghi di Playa Sgamada in Palapa
Confronti e scontri saranno al centro della sedicesima puntata dell’Isola dei Famosi 2022 con il ritorno in Palapa dei naufraghi di Playa Sgamada. Dopo essere finiti in nomination per una scelta degli altri concorrenti e dopo aver perso la sfida al televoto, questa sera, Ilary Blasi darà la possibilità ai naufraghi di Playa Sgamada di tornare in Palapa e dire agli altri concorrenti tutto ciò che pensano, senza filtri e senza sconti.
Nel corso della puntata, inoltre, Edoardo Tavassi e Mercedesz Henger potranno vincere un premio, ma prima dovranno superare una sfida che metterà alla prova la loro affinità: ci riusciranno? Attesa, inoltre, per il ritorno di Blind e Guendalina Tavassi che, negli scorsi giorni, a causa di alcuni problemi fisici, sono stati portati in infermeria.
Chi sarà eliminato all’Isola dei Famosi?
Al termine della quindicesima puntata, al televoto, sono finiti Edoardo Tavassi, Lory Del Santo, Marialaura De Vitis e Marco Cucolo. Questa sera, Ilary Blasi, dopo aver chiuso il televoto, svelerà il nome del naufrago che dovrà abbandonare la Palapa per raggiungere Playa Sgamada dove, ad attendere il concorrente sconfitto al televoto, ci saranno altri naufraghi ovvero Fabrizia Santarelli, Clemente Russo, Laura Maddaloni, Estefania e Licia Nunez.
Tra gli attuali abitanti di Playa Sgamada, la conduttrice aprirà un telefoto flash al termine del quale sarà svelato il concorrente eliminato della sedicesima puntata: chi dovrà, dunque, abbandonare definitivamente l’Honduras?