Diretta Isola dei Famosi 2022: ventiduesima puntata e commento live 6 giugno 2022
Le nomination sono state interrotte dall’esito del televoto flash tra Pamela Petrarolo e Lory Del Santo che purtroppo ha dovuto abbandonare definitivamente il gioco e fare ritorno in Italia. Oltre a Gennaro Auletto e Maria Laura De Vitis il più nominato da parte del gruppo è Nick Luciani, mentre il nominato da parte del leader è Estefania Bernal. Prima di salutare tutti i naufraghi Ilary Blasi ha comunicato a tutti i naufraghi di dover cambiare isola e ricostruire il proprio villaggio da un’altra parte. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Nick e Estefania penalizzati
La lite tra Carmen e Nik Luciani è nel clou e se la donna ha voluto nominare il cantante perchè non ha voluto fare pace e stringerle la mano, Nick ha preferito rimanere fedele alla sua idea e votare Estefania Bernal ritenuta dal concorrente molto falsa, soprattutto dopo il suo cambio di alleanze che questa sera l’ha portata alla salvezza.
Dalle votazioni dei membri del gruppo i naufraghi più puniti sono Nick Luciani, per il comportamento avuto questa settimana e Estefania Bernal per aver cambiato alleanze molto velocemente. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Carmen al veleno con Alessandro
Dopo la sfida sulla cena indigesta 4 naufraghi si sono sfidati nella prova leader della serata: una prova vinta da Luca Daffrè. Lory del Santo, subito dopo essere sbarcata sulla playa sgamatissima ha dovuto fare i conti con una novità: un televoto flash che decreterà chi tra lei e Pamela Petrarolo dovrà fare ritorno definitivamente in Italia. Tutta questa settimana la donna ha dovuto dormire da sola su playa Sgamatissima e affrontare molte sfide in totale solitudine ma è riuscita a trovare la forza per andare avanti. Durante il momento delle nomination molti dei naufraghi si sono schierati contro Nick Luciani che nell’ultima settimana si è guadagnato l’odio di molti dei suoi compagni. Anche durante il momento della nomination Carmen Di Pietro ha ribadito a suo figlio di seguire le regole e di non trascorrere troppo tempo in discoteca, ma di divertirsi. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Maria Laura De Vitis in nomination
Adesso per la squadra di Vera Gemma è giunto il momento della rivincita nella sfida chiamata “La cena indigesta”, la squadra perdente dovrà scegliere un membro che andrà al televoto insieme a Gennaro Auletto. I naufraghi dovranno mangiare delle zampe di gallina e delle cavallette fritte. La seconda portata della cena indigesta consiste in testicoli di Toro e lombrichi. La prova ha messo a dura prova Vera Gemma che ha rischiato di cedere per via del sapore orribile del cibo. La terza portata della cena è composta da un frullato di cipolla cotta, habanero, fegato e cuore di vacca. La squadra che per prima finirà il frullato vincerà la prova. Vera Gemma ha bevuto in un solo sorso il frullato portando la sua squadra alla vittoria della prova finale. Tra i perdenti la concorrente esclusa dalla catena di salvataggi è Maria Laura De Vitis che andrà al televoto insieme a Gennaro Auletto. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Guendalina Tavassi approva Mercedesz e Edoardo
Guendalina Tavassi fingerà di essere in Honduras per avere un confronto diretto con Mercedesz Henger per proteggere suo fratello da una possibile delusione d’amore. Mercedesz Henger ha subito accettato le condizioni della conduttrice: trasferirsi sull’isolotto in cui al momento dovrebbe trovarsi Guendalina. Dopo aver rivelato lo scherzo Guendalina, l’ex naufraga ha ammesso a suo fratello: “Non è da me farti i complimenti, ma con questi capelli stai da Dio” e rivolgendosi alla coppia “Cominciate quasi a piacermi, siete bellissimi!”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Guendalina mette alla prova Mercedesz Henger
Adesso le due squadre di naufraghi si sfideranno per la prova ricompensa. I naufraghi dovranno comporre un puzzle con una frase. La prova è stata vinta per la seconda volta da Soleil Sorge e dalla squadra rossa, che potrà godersi una ricompensa a base di patatine. Mentre i naufraghi si godono la ricompensa, in studio Guendalina è tornata a parlare di Mercedesz Henger di cui ancora fa fatica a fidarsi. La coppia di naufraghi si è subito recata sulla tana dei serpenti per parlare del loro rapporto all’Isola dei Famosi 2022.Questa sera Edoardo Tavassi ha ammesso alla conduttrice “I pregiudizi sono svaniti, è rimasta solo la bella persona”. Mercedesz Henger sull’opinione di Guendalina ha ammesso: “Mi farò conoscere e spero che si sistemino i suoi dubbi”.
Vera Gemma e Soleil Sorge eleggono il naufrago più sexy
Dopo essersi infuriata con suo figlio Alessandro Carmen Di Pietro ha continuato ad innervosirsi proseguendo una discussione con Nick Luciani che va avanti da qualche giorno: quella sulle razioni del cibo e sulla capanna che è stata lasciata incustodita da parte del naufrago.
La donna, Edoardo Tavassi e Nicolas Vaporidis hanno accusato il naufrago di essere di essere stratega e di aver iniziato a mostrare la sua vera personalità solo ad un passo della finale. Contro il concorrente si sono schierati anche Nicolas Vaporidis e Edoardo Tavassi. Gennaro un 7 per Soleil, soprattutto per l’estetica perchè “Di personalità non è che mi abbia colpito più di tanto”. mentre per Edoardo Tavassi Soleil ha dato un 8 al naufrago, mentre Vera Gemma ha ammesso “E’ un po’ grandino per me, non rientra nella mia fascia d’età”. Luca Daffrè invece ha guadagnato un 9 da parte di Soleil e una bocciatura da parte di Vera Gemma che preferisce i ragazzi “Più maledetti”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Carmen Furiosa contro Alessandro
Il team di Soleil Sorge, dopo aver conquistato la prima vittoria si prepara per assaporare la vittoria con pagnotte e salame ma prima Carmen Di Pietro ha dovuto fare i conti con la vita di suo figlio Alessandro Iannone dopo il rientro in Italia, fatto di abbuffate insieme a sua sorella Carmelina e serate in discoteca in compagnia di Guendalina Tavassi. Dopo aver mostrato alcuni video a sua madre Alessandro ha comunicato a sua mamma “Devo dirti la verità, di giorno studio, la sera esco però sui social non posso mettere tutto quello che faccio e quello che hai visto e solo il 30% di quello che faccio in Italia”. Sua mamma ha risposto: “Se è uno scherzo va bene, altrimenti non lo accetto”. Il ragazzo ha aggiunto: “Non sono fidanzato, però frequento molte ragazze e mi sto divertendo”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Edoardo Tavassi e Mercedesz Henger divisi
Durante le pausa pubblicitaria Nick Luciani e Nicolas Vaporidis e Edoardo Tavassi hanno proseguito con la discussione utilizzando come appiglio il fuoco. Ilary Blasi intanto, è intervenuta per comunicare a tutti i naufraghi l’esito della nomination comunicando loro che la concorrente che dovrà abbandonare la playa Palapa è proprio Lory Del Santo che prima di andare via verso playa Sgamatissima ha dato il suo bacio di Giuda a Luca Daffrè. La naufraga prima di abbandonare la playa ha salutato molto freddamente Marco Cucolo che non ha preso le difese della donna durante la discussione con gli altri naufraghi.
Dopo l’esito delle nomination Soleil Sorge e Vera Gemma dovranno dividere in due squadre i naufraghi. La prima naufraga a scegliere chi inserire in squadra è stata Soleil Sorge che ha scelto Nicolas Vaporidis seguito da Edoardo Tavassi, mentre Vera Gemma ha subito optato per Nick, escluso dagli altri naufraghi. La coppia che durante la formazione delle squadre è stata divisa sono stati Edoardo Tavassi e Mercedesz Henger. La prima prova in cui le due squadre dovranno sfidarsi è quella dell’uomo vetruviano in cui l’ex naufraga ha in passato dimostrato molta maestria. La squadra perdente dovrà eleggere un proprio membro che andrà direttamente in nomination. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Lory del Santo sotto accusa
La prima tra Soleil e Vera Gemma a tuffarsi dall’elicottero è Soleil Sorge seguita subito da Vera Gemma. Questa sera Edoardo Tavassi riuscirà a trovare sull’Isola la donna che lui ha definito la donna della sua vita: Soleil Sorge. Alla vista della ragazza, Edoardo ha provato ad ammettere alla conduttrice il suo debole per l’influencer ed è stato interrotto dall’arrivo sulla playa della ragazza. Ilary Blasi ha subito informato tutti i naufraghi dell’obiettivo delle due donne: quello di mettere in difficoltà i naufraghi che meno hanno fatto colpo su di loro, preannunciando anche la creazione di due squadre ben distinte di naufraghi. Intanto,, le due squadre sembrano già essersi formate, soprattutto dopo le tensioni tra Lory Del Santo e Edoardo Tavassi che ha definito la donna “La donna più bugiarda che io abbia conosciuto nella mia vita Il concorrente ha voluto difendere solo Marco Cucolo che, secondo lui “Con gli occhi vorrebbe stare dalla nostra parte ma non può perchè deve difendere la fidanzata”. L’unica donna a difendere Lory del Santo è stata Vera Gemma “Ha tanti difetti ma non la trovo una persona falsa, sicuramente non segue il gruppo e la faranno pagare”. Ad andare contro la concorrente ci ha pensato anche l’opinionista Vladimir Luxuria che ha definito la naufraga “Lory bifronte”. Prima di creare le due squadre Ilary Blasi ha voluto comunicare a tutti i naufraghi il risultato del televoto tra la donna che è stata sotto accusa e Estefania Bernal ( Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Lory Del Santo per difendersi ha spiegato alla conduttrice: “Sono sette, hanno inventato questa storia perchè non ci sono video o audio e battono su questo punto perchè è l’unico cu cui mi vogliono ferire”.
Anche Marco Cucolo è intervenuto per dire la sua: “Io sono dalla parte della verità, a volte è dalla parte di Lory che in alcuni casi viene presa di mira dove si potrebbe evitare e in altri lei sbaglia a comportarsi nei loro confronti”.
Intanto le due squadre sembrano già essersi formate, soprattutto dopo le tensioni tra Lory Del Santo e Edoardo Tavassi che ha definito la donna “La donna più bugiarda che io abbia conosciuto nella mia vita”
Guerra tra i naufraghi
Questa sera all’Isola dei Famosi 2022 arriveranno le piratesse Soleil Sorge e Vera Gemma che avranno un ruolo fondamentale per la salvezza di tutti i naufraghi. Le donne dovranno mettere in difficoltà i naufraghi che amano meno e far emergere i concorrenti che amano. Da questa sera tutti i naufraghi dovranno resistere altre tre puntate fino alla finalissima, una strada che anche se sembra giungere alla fine potrebbe essere più complicata del previsto. Nell’ultima settimana infatti, molti naufraghi hanno iniziato ad accusare la permanenza in Honduras che ormai dura da oltre 70 giorni e che ha provocato alcune discussione tra tutti i naufraghi. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Isola dei Famosi 2022, anticipazioni e diretta ventiduesima puntata
Dopo l’addio al doppio appuntamento settimanale, oggi, lunedì 6 giugno, torna in onda l’Isola dei Famosi 2022. Ilary Blasi, con Vladimir Luxuria e Nicola Savino, condurrà una serata ricca di emozioni, colpi di scena e sorprese. Non mancheranno, inoltre, sfide e competitività tra i naufraghi che, dopo più di due mesi di permanenza in Honduras, puntano a conquistare la finalissima del reality show che andrà in onda il 27 giugno. Quella di questa sera è una puntata attesissima per l’arrivo, dopo giorni di attesa, di Soleil Sorge e Vera Gemma.
Dopo essere state naufraghe e aver animato la rispettiva edizione dell’Isola dei Famosi, questa sera, le due ospiti speciali avranno il compito di creare due team per proteggere i loro naufraghi preferiti. Il loro compito, però, non finirà qui. Vera e Soleil, infatti, proveranno a mettere in difficoltà i naufraghi che non sono di loro gradimento. Chi avrà, dunque, la meglio tra il #TeamSoleil e il #TeamVera?
Guendalina Tavassi e Alessandro Iannoni ospiti in studio
La ventiduesima puntata dell’Isola dei Famosi 2022 è imperdibile anche per l’arrivo in studio di due protagonisti indiscussi del reality show. Dopo aver abbandonato l’Honduras per la scelta di non accettare il prolungamento fino al 27 giugno, questa sera, nello studio di Milano, arriveranno Guendalina Tavassi e Alessandro Iannoni che, sin dai primi giorni di permanenza sull’isola, hanno creato dinamiche, divertito il pubblico e conquistato i fan che li avrebbero voluti vedere in finale.
In studio, Guendalina e Alessandro risponderanno alle domande degli opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria, ma sveleranno retroscena e faranno anche uno scherzo ai loro parenti ancora in Honduras ovvero Edoardo Tavassi e Carmen Di Pietro. Con la Tavassi e Alessandro Iannoni, in studio, ci saranno anche Blind e Licia Nunez.
Chi sarà eliminato dall’Isola dei Famosi 2022?
Nel corso della puntata, poi, spazio all’esito del televoto. Una tra Estefania Bernal e Lory Del Santo dovrà abbandonare la Palapa per raggiungere Playa Sgamadissima dove, ad accoglierla, ci sarà Pamela Petrarolo. Ilary Blasi aprirà così un televoto flash chiedendo ai telespettatori di scegliere chi salvare e chi, invece, mandare a casa.
Chi sarà, dunque, la naufraga che, nel corso della ventiduesima puntata, abbandonerà definitivamente l’Isola dei Famosi 2022 rinunciando al sogno della finalissima? Lo scopriremo questa sera.