Luca Daffrè e Maria Laura De Vitis non si aspettavano di conquistare un posto nella finale dell’Isola dei Famosi, è per questo che hanno gioito subito dopo la fine della puntata. “Essendo entrato a gioco in corso ora si corona il tutto, sono super orgoglioso e fiero di quello che ho fatto”, ha infatti dichiarato Luca. Maria Laura si è detta felice, anche perché è arrivata in finale con Luca: “Sto iniziando a capire che ce l’ho fatta, siamo rimasti tutti e due, mi piace questa finale con voi, sono soddisfatta, questa posizione da finalista me la sono dovuta sudare”, ha ammesso.
C’è però chi già inizia a ipotizzare i possibili tre sul podio e per molti sia Luca Daffrè che Maria Laura De Vitis sono fuori da questo traguardo. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Pagelle Semifinale Isola dei Famosi 2022: Nicolas Vaporidis vincerà?
Manca meno di una settimana alla finale dell’Isola dei famosi 2022 che, per il secondo anno consecutivo, si svolgerà in Honduras. Sui social in molti confidano nella vittoria di Nicolas Vaporidis: “Spero con tutto il cuore che vinca Nicolas, il naufrago, che oltre ad aver fatto un po’ di tutto sull’isola, è stato quello che si è sempre esposto, nel bene e nel male”, ha scritto un utente su Twitter. L’attore si trova sull’Isola fin dal primo giorno e ha superato tutte le nomination, fino a diventare il primo finalisti. Ma anche Nick Luciani ha conquistato un buona fetta di pubblico: “Nick il naufrago assoluto… poche parole tanti fatti… il migliore” e “Comunque vada Nick il vero naufrago”. Secondo i pronostici social gli ultimi tre naufraghi a contendersi la finale saranno proprio Nicolas, Nick e Carmen Di Pietro. (agg. Elisa Porcelluzzi)
Pagelle Semifinale Isola dei Famosi 2022: chi merita la finale?
La semifinale dell’Isola dei famosi 2022, centesima puntata su Canale 5, ha lasciato l’amaro in bocca. A un passo dalla finale Edoardo Tavassi, tra i naufraghi più amati dell’Isola, ha dovuto abbandonare il reality per motivi di salute. In finale, quindi si sfideranno in sei: Nicolas Vaporidis, Carmen Di Pietro, Nick Luciani, Luca Daffré, Maria Laura De Vitis e Mercedesz Henger. Se i primi tre naufraghi hanno vissuto per intero l’Isola – Nicolas e Carmen sono sbarcati al giorno 1, mentre Nick al quindicesimo – gli ultimi tre sono arrivati sulle spiagge dell’Honduras a reality più che avviato: Maria Laura e Mercedesz al 47esimo giorno, Luca al 57esimo. Una differenza temporale che non passa certo inosservata: “Molti non meritavano la finale. Devono ringraziare chi si è ritirato il 23 maggio e il fatto che Edoardo abbia abbandonato” e “Luca, Mercedesz e Marialaura in finale non si possono vedere, hanno avuto solo un gran c*lo”, sono alcuni dei commenti apparsi su Twitter. (agg. Elisa Porcelluzzi)
Pagelle Semifinale Isola dei Famosi 2022: Edoardo Tavassi che peccato!
Si è conclusa la semifinale dell’Isola dei Famosi 2022 con l’abbandono di Edoardo Tavassi che a seguito di un incidente al ginocchio da dovuto abbandonare l’Honduras per fare ritorno in Italia. Lui è stato uno di questi personaggi più iconici di tutta l’Isola dei Famosi fin dal primo giorno in cui è approdato, uscendo ad un passo dalla finale (Voto 8). Durante la serata i naufraghi si sono aggiudicati un posto in finale e coloro che hanno fatto definitivamente ritorno in Italia sono stati: Estefania Bernal e Pamela Petrarolo che hanno perso durante il televoto flash contro Nick Luciani che dopo aver perso al primo televoto della serata è riuscito comunque a tornare su Playa Palapa per combattere fino all’ultimo per la vittoria (Voto 7,5).
Nicolas Vaporidis ha accusato molto l’abbandono del suo più grande amico. Il concorrente durante l’ultimo saluto non è riuscito a trattenere le lacrime e ha confessato alla conduttrice: “Fantasticavamo sul finire l’esperienza insieme, sul buffet dell’hotel e sul volo di ritorno, è una persona speciale”. Per Nicolas Vaporidis la semifinale si è conclusa con un amico in meno anche se l’attore ha ammesso di non voler perdere i contatti con il suo grande amico anche dopo questa esperienza (Voto 8). Luca Daffrè questa sera ha concluso la semifinale con la medaglia da leader che è riuscito a conquistare rimanendo appeso per 1minuto e 20 battendo tutti gli altri concorrenti (Voto 7,5).
Semifinale Isola dei Famosi 2022: Carmen Di Pietro in lacrime
Durante il saluto ad Edoardo Tavassi all‘Isola dei Famosi 2022 Carmen Di Pietro non appena ha saputo della notizia ha iniziato a piangere accusandosi di essere stata la causa dell’infortunio del suo amico che l’ha poi tranquillizzata ammettendo: “Prima o poi dovevo uscire dall’Acqua”. La concorrente questa sera ha dato sfoggio a tutte le sue abilità di veggente dilettandosi nella lettura della mano ai suoi compagni d’avventura e ad Ilary Blasi, Vladimir Luxuria e Nicola Savino (Voto 8).
Anche Mercedesz Henger ha dovuto salutare prima degli altri naufraghi Edoardo Tavassi, nonostante durante questa settimana i due avessero nuovamente litigato. I due non hanno negato l’affetto che gli lega e hanno ammesso pubblicamente che continueranno la loro conoscenza rientrati in Italia e lontano dalle telecamere (Voto 8). Maria Laura De Vitis questa sera ha cercato di conquistare la finale durante la prima prova tra tutti i naufraghi cercando di evadere le regole e rimanendo qualche secondo in più di tutti gli altri concorrenti in una posizione favorevole, purtroppo per lei gli autori del programma dopo aver notato questa scorrettezza hanno deciso di dare la vittoria a Luca Daffrè che aveva ceduto poco prima della ragazza. (Voto 7,5).