Seconda puntata Isola dei Famosi 2023: diretta e commento live 24 aprile 2023

Marco Predolin arriva sull’isola di “Sant’Elena”: qui vivrà solo almeno fino alla prossima eliminazione. Il concorrente, scherzando, dice: “Mi potete mandare mia moglie qui per due settimane?”. Lei, presente in studio, si emoziona: “Volevo dargli un po’ di incoraggiamento perché è stata dura. La prima settimana subito nominato, poi eliminato. Sono convinta che la vivrà bene. Vederlo mi emoziona”. Dopo le nomination, al televoto vanno Nathaly Caldonazzo e Alessandro e Simone: entrambi hanno ottenuto quattro voti. Andrea Lo Cicero è poi chiamato a scegliere il terzo nominato e fa il nome di Fiore: “Lo faccio a malincuore. Non è perché non mi piace ma perché voglio che lei dimostri al gruppo che ha qualcosa da dire, voglio stimolarla”. Lei non crede alla spiegazione del compagno.



Sorpresa per Helena

Una sorpresa per Helena. Per lei c’è un videomessaggio della mamma: “Ciao figlia mia, hai sempre superato gli ostacoli della vita. A volte la tua natura forte e pragmatica può sembrare impulsività. Spero che tu abbia tempo per mostrarti come la donna appassionata, forte e tenera che sei diventata nonostante le difficoltà. Un abbraccio forte, la tua mamma”. La modella, cresciuta in una famiglia nella quale il papà picchiava la moglie e i suoi figli, in lacrime dice: “Auguro a tutti padri che possano dare amore perché si può crescere in maniera migliore”. Parlando della mamma, poi, rivela: “Ha una malattia che non ha cura. Lei non parla neanche con mia sorella più piccola ed è una brutta cosa. Io non vedo mia mamma da tanto. Sono stata cinque anni senza vederla e a dicembre ci siamo viste ma solo per un giorno. Ti amo tanto”.



Sorpresa per i Jalisse

Alla prova immunità partecipa proprio Andrea Lo Cicero insieme ad Helena e a Simone, i più votati dalle rispettive tribù. A vincere è proprio il leader dei Los Hombres, grazie al quale tutta la squadra avrà l’immunità. Si passa poi ad una sorpresa per i Jalisse: in collegamento c’è la signora Osilide, mamma di Fabio, che proprio oggi compie 90 anni. Il concorrente si emoziona e racconta che avrebbe voluto festeggiare i 90 anni insieme alla mamma. Tutta la famiglia, in collegamento con l’Isola dei Famosi, saluta i due naufraghi, molto emozionati. (agg. JC)



Los Hombres, settimana difficile

Andrea Lo Cicero, parlando della tribù de Los Hombres, racconta: “Io non voglio essere il capo ma nella mia vita sono sempre stato abituato a dare il meglio. Con i miei compagni ci siamo parlati a chiariti ma meglio adesso che più avanti perché adesso le forze le abbiamo”. Luca Vetrone risponde: “A me ha dato fastidio che ha detto che abbia preso lui le conchiglie quando invece si vede che lo abbiamo fatto insieme. Credo che in quel momento mi abbia voluto spronare. Lo sto prendendo da esempio, mi fa piacere capire e affrontare al meglio quest’isola. Credo che ci siamo riappacificati. Ieri abbiamo parlato e ci siamo chiariti. Spero di continuare a conoscerlo”. La tribù è poi chiamata a fare un nome per essere protagonista della prova leader: il prescelto è proprio Andrea.

Cristina Scuccia: “Ho scelto l’Isola perché…”

Cristina Scuccia, dopo aver ripercorso gli ultimi anni della sua vita, racconta davanti alle telecamere de L’Isola dei Famosi: “Mi piace svegliarmi la mattina con il rumore del mare, il sole… Mi piace la capacità di far fronte alla paura. La cosa più difficile in questo momento non è neanche la fame, è questa difficoltà di trovare il linguaggio giusto per entrare in empatia con tutti. Basta poco che si accendono le micce e a me questa cosa fa stare male. Non riusciamo ad entrare in sintonia. Mi sento vicina ad Helena ma non riesco a capire il modo di essere di Nathaly. Lei è molto generosa ma in alcuni momenti mi parla urlando”. La concorrente, rispondendo ad una domanda di Enrico Papi, racconta: “Non è stato facile per me accettare di venire all’Isola ma ho voluto vivere questa esperienza per lottare contro le mie paure e affrontare una comunità diversa”.

Predolin eliminato da L’Isola dei Famosi!

Il primo eliminato de L’Isola dei Famosi è Marco Predolin, che dopo l’esito del televoto dice di non essere mai stato un fortunato e saluta i concorrenti. Arriverà presto su una nuova isola, chiamata “Sant’Elena” come quella dove fu esiliato Napoleone. Si passa poi ad una sorpresa per Marco Mazzoli e Paolo Noise, che ricevono un video dalle mogli, entrambe dal nome Stefania, nel quale si godono queste settimane si assenza dei rispettivi mariti e si divertono nel corso di una vacanza. Uno scherzo al quale seguirà un’altra sorpresa, anticipata da Ilary.

Fuoco-gate

Si passa al fuoco-gate che in settimana ha fatto registrare momenti di tensione. Andrea critica Christopher: “Per me ha giocato scorretto. Non sono un maschio alpha, non sono una persona insicura, ma sulla correttezza non transigo. Le persone che stanno con me in questa devono essere corrette”. Secondo il concorrente, la prima volta il fuoco è stato preso un tizzone da un altro fuoco. Christopher spiega ancora: “Non mangiavamo da tre giorni…”. Ilary lo ferma e gli chiede di spiegare cosa sia successo senza cercare di fare pietà e lui conferma di aver barato anche la seconda volta. La conduttrice, allora, annuncia che Leoni partirà con un voto in nomination vista la scorrettezza. L’Isola decide però di dare una seconda chance alle squadre con la prova ricompensa. Vincono gli Hombres, che hanno la possibilità di scegliere tre oggetti, tra cui il fuoco. Al secondo posto le Chicas, che ne possono scegliere due. Ultimi gli Accopiados, che invece possono scegliere solo una cosa.

Scontro Caldonazzo-Cecchi Paone

Nathaly Caldonazzo, in puntata, torna sulla querelle con Alessandro Cecchi Paone. La naufraga spiega: “Da quando l’ho visto ha urlato a quattro donne senza motivo. Parliamo di un’autrice a Milano, un’altra autrice qui, una cameriera in Honduras e poi a me. Io non mi sono offesa per il termine ‘pescivendola’, lo sono perché vado a prendere le conchiglie. C’è chi dorme e c’è chi pesca. Urla con le donne”. Lui risponde: “Di queste miserie non mi curo. Stavo provando ad aiutare Corinne con i serpenti”. Lei interviene: “Mi dispiace che abbiano litigato per colpa mia. Lui lo ha fatto per proteggermi e lei è mia amica”. In diretta, si sente proprio Cecchi Paone dire alla naufraga Nathaly qualcosa su Troisi, suo ex compagno, ma la discussione non prosegue su questo tema. (agg. JC)

Isola dei famosi 2023, chi sarà eliminato?

Comincia la seconda puntata de L’Isola dei Famosi. Ci sarà proprio oggi la prima eliminazione: uno tra Helena Prestes e Marco Predolin dovrà abbandonare Cayo Cochinos. Come rivelato da Ilary Blasi in apertura di puntata, però, chi verrà mandato via non tornerà a casa ma andrà in una nuova isola, chiamata “Isola di Sant’Elena” per ricalcare quella dove fu mandato in esilio Napoleone. Per scegliere chi mandare a casa, si può votare sull’App Mediaset Infinity, Sito Web, Smart Tv, SMS. Secondo le previsioni, dovrebbe essere Predolin l’eliminato di questa seconda puntata. La realtà rispecchierà le aspettative dei gossip? Lo vedremo molto presto! Fiore, in apertura di puntata, parla di “settimana andata bene”. Corinne anche dice di stare “benissimo”. Gli entusiasmi sono dunque molto alti. (agg. JC)

Isola dei famosi 2023, seconda puntata 24 aprile: le anticipazioni

Questa sera, lunedì 24 aprile, alle 21.45 su Canale 5 va in onda la seconda puntata dell’Isola dei famosi 2023, condotta da Ilary Blasi affiancata da Enrico Papi e Vladimir Luxuria come opinionisti. Settimana scorsa, l’esordio del reality show ha riscosso un grande successo con con 2.919.000 spettatori totali e il 23.34% di share. La prima puntata ha toccato picchi che hanno superato il 38% di share e 4.600.000 spettatori. Sui social L’Isola dei Famosi è stato il programma d’intrattenimento più commentato della giornata di lunedì 17 aprile: su Twitter, l’hashtag ufficiale #ISOLA ha dominato il podio dei Trend Topic Italia.

Canale 5 festeggia il ritorno in TV di uno dei real-show più attesi dell’anno. L’Isola dei Famosi segna anche il ritorno in conduzione di una delle più brillanti star della scuderia Mediaset, Ilary Blasi, in compagnia degli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi, e il confermatissimo inviato Alvin. Un’edizione che si promette avvincente, contraddistinta dalla brillante regia di Roberto Cenci, che con Banijay Italia e Mediaset danno vita a un programma produttivamente sfidante, costantemente al centro di media e social, con tante declinazioni sulle reti e la piattaforma del Gruppo Mediaset. Buon lavoro a tutti!”, ha detto Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5.

Isola dei famosi 2023, cosa succederà?

Durante la prima puntata dell’Isola dei famosi 2023 i naufraghi sono stati divisi in tre tribù: Chicas, Hombres e Accoppiados. La tribù della Chicas è composta da: Nathaly Caldonazzo, Cristina Scuccia, Helena Prestes, Corinne Cléry, Pamela Camassa, Fiore Argento, Claudia Motta. Nella Tribù degli Accopiados: Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini, Fabio Ricci ed Alessandra Drusian, Marco Mazzoli e Paolo Noise. Infine la Tribù degli Hombres è formata da Andrea Lo Cicero, Christopher Leoni, Marco Predolin, Luca Vetrone. Nel corso della prima settimana non sono mancati litigi tra i naufraghi, ma anche le prime violazioni al regolamento, tra cui il divieto di aiutarsi tra gruppi diversi. Quando il fuoco è stato acceso dagli Accopiados, ad aiutarli è stato Andrea Lo Cicero degli Hombres. Risultato: punizione generale.

Chi sarà il primo eliminato dell’Isola 2023?

Marco Predolin o Helena Prestes sono i primi due concorrenti/naufraghi a rischio eliminazione. Durante la prima puntata dell’Isola dei Famosi 2023, il conduttore è stato nominato dal gruppo, mentre la modella brasiliana è stata mandata in nomination dai leader, Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. Chi dei due tornerà a casa lo sapremo stasera, in diretta su Canale 5. Anche se non è escluso che, come nelle precedenti edizioni dell’Isola, i concorrenti eliminati abbiano la possibilità di restare in una spiaggia appartata. Stando ai sondaggi social il concorrente più a rischio sarebbe Marco Predolin, mentre Helena Prestes sembra poter contare su un folto numero di sostenitori. La modella brasiliana, infatti, risulta essere la concorrente preferita sui social. Ricopriamo che l’appuntamento con L’Isola dei famosi 2023 è alle 21.45 su Canale 5 il lunedì sera, mentre in streaming è possibile recuperare ogni episodio dei 10 previsti su a Mediaset Infinity.