Terza puntata Isola dei Famosi 2023: diretta e commento live 8 maggio 2023

Proseguono le nomination a L’Isola dei Famosi 2023. Il prossimo è Andrea Lo Cicero che vota Marco Mazzoli: “non si sta più divertendo, onde evitare di farlo diventare pazzo preferisco nominarlo”. Il prossimo a fare la nomination è Paolo Noise che vota Helena: “non amo l’acqua gasata, mi piace l’effervescenza naturale. Voglio essere elegante, Corinne deve essere trattata come una regina su quella spiaggia sia per quello che ci sta mostrando e spesso c’è stato un peccato di non trattarla come merita”. In zona nomination è il momento di Fabio che vota Helena e poi Gianmaria Sainato che nomina Alessandro: “è l’unica persona che non ho conosciuto questa settimana e poi dorme sempre”.



Il nominato del gruppo è Helena. Si prosegue con le nomination dei due leader: Pamela Camassa vota Marco Mazzoli “non è su richiesta, non è facile andare avanti tutti i giorni con una persona che ti dice tutti i giorni che sta male” , mentre Luca fa il nome di Paolo Noise: “sto notando un grosso blackout, lo vedo molto voglioso di non continuare”. Alla fine al televoto vanno cinque naufraghi: Helena, Gianmaria, Fiore, Marco Mazzoli e Paolo Noise. Chi sarà il prossimo eliminato? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Isola dei Famosi 2023, Helena in nomination

E’ il momento delle nomination a L’Isola dei Famosi 2023. La prima è Helena che nomina Alessandro Cecchi Paone, poi è la volta di Fiore Argento che vota Helena. A seguire Cristina che fa il nome di Paolo Noise, mentre Corinne nomina Mazzoli “non sta bene, l’ho visto molto molto male questa settimana”. Si prosegue con Alessandra che fa il nome di Mazzoli: “siamo tutti qui per giocare, ma hanno rotto le scatole”. E’ il momento delle nomination degli hombres con Marco Mazzoli che vota Helena: “abbiamo avuto uno scontro ieri sera e ultimamente non mi piace come si comporta con le sue ex compagne, ha bisogno di crescere”.



Proseguono le nomination con Alessandro Cecchi Paone che fa il nome di Helena: “è il secondo elemento di turbativa della pace della nostra isola”.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, Nathalie vs Cecchi Paone

E’ il momento del confronto tra Nathalie Caldonazzo e Alessandro Cecchi Paone a L’Isola dei Famosi 2023. La Caldonazzo rivela che Corinne e Fiore sono le persone che le sono mancate di più. La showgirl su Cecchi Paone: “è una persona cattiva, quasi senza anima, è ingiustificato tutto questo odio che da subito ha manifestato nei miei confronti e poi mettendo in mezzo altre persone, che io lo voglio far separare”. Il conduttore replica: “se c’è qualcuno che mette zizzania in una coppia felice vuol dire che ha dei problemi di insoddisfazione, lei ha detto che non accetterà mai le mie scuse, ma non intendo farle”. Poi è la volta di Andrea Lo Cicero: “lei si ferma in superficialità, io vado in profondità, se a lei piace questo va bene così”.

La Caldonazzo replica: “non ha mai cercato un dialogo con me, lo ha cercato con tutti, a me alla fine di lui non interessa, queste poi sono cose stupide”. Dallo studio Vladimir: “ti ho visto in varie fasi, aggressive, fragile, viviti l’isola liberamente” – “io mai avrei voluto parlare di loro, ma se gli autori me lo chiedono, io rispondo”. Per Nathalie c’è una possibilità: rientrare in gioco dopo aver superato una prova. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, sorpresa per Noise e Mazzoli

Sorpresa per Marco Mazzoli e Paolo Noise a L’Isola dei Famosi 2023 che rivedono le compagne e i rispettivi cani. Per Marco c’è però qualcosa di più visto che c’è un anello e il conduttore radiofonico è chiamato a fare la proposta di matrimonio: “sono stato un barbone per 13 anni, ma poi sono finito in un reality show che odio a morte, ma mi ha fatto fare una cosa giusta, mi ha fatto capire quanto ti amo. Stefania vuoi sposarmi di nuovo? Si amore”.  Poi è la volta di Paolo che è rimasto senza parole. 

Intanto prosegue il gioco con la scelta del leader. Le prime sono le chicas che votano Pamela come leader, mentre gli uomini votano Luca. Pamela e Luca si sfideranno nel girarrosto per diventare leader e conquistare l’immunità. Una sfida interminabile al girarrosto tra Luca e Pamela che resistono 10 minuti conquistando entrambi la collana dell’immunità. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, Gianmaria e Fiore nominati

La quarta puntata de L’Isola dei Famosi 2023 prosegue con Nathalie Caldonazzo dall’isola di Sant’Elena. La naufraga si racconta a Ilary Blasi: “sto da Dio, non potevo desiderare un paradiso come questo. Sto insegnando agli uccelli a cantare un pò di canzoni nuovi, sono qui, mangio, riposo molto poco, penso tantissimo, saluto da lontano i miei amici di Playa Tosta. Non mi manca niente”. Dallo studio Enrico Papi domanda: “stai insegnando agli uccelli a cantare?” – “esatte e percepiscono molto bene”. 

Ma i colpi di scena non sono finiti. I naufraghi sono chiamati ad una catena di salvataggio: il primo a pescare è Paolo Noise che ha la possibilità di salvare un naufrago e fa il nome di Marco Mazzoli. Prosegue la catena con il salvataggio di Andrea Lo Cicero che salva Luca. A sua volta il personal trainer salva Fabio che è chiamato ad una scelta importante: Alessandro. Gianmaria è il primo concorrente al televoto. E’ il momento della catena di salvataggio delle chicas: la prima è Pamela che salva Francesca. La cantante dei Jalisse fa il nome di Cristina che salva Helena. La scelta finale spetta alla modella: chi salvare tra Fiore e Corinne? Alla fine fa il nome di Corinne. Fiore è la seconda candidata alla nomination. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, Cecchi Paone vs Ilary Blasi

A L’Isola dei Famosi 2023 Ilary Blasi comunica che la tribù degli Accopiados viene sciolta e i concorrenti gareggeranno da singoli. Alessandro Cecchi Paone sbrocca: “a settembre abbiamo accettato in coppia e in coppia ce ne andremo da qui”. Dallo studio Ilary Blasi precisa: “hai firmato un contratto prima di partire” con il giornalista che sbotta duramente “si, il contratto diceva in coppia”. Dallo studio la Blasi “Simone non c’è, quindi tu al momento entri nella tribù degli hombres, abbiamo una settimana di tempo per controllare il contratto”. Paone è fuori controllo: “questo non è un gioco, è un gioco a massacro” con la Blasi “l’hai fatta già l’isola che ci sei tornato a fare?”. 

Dopo aver placato gli animi, tocca ai Jalisse sciogliersi e commentare: “ce lo aspettavamo, facciamo questa avventura divisi, ma sappiamo che siamo uniti e ciò non ci spaventa”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, Christopher battuto da Andrea

A L’Isola dei Famosi 2023 è tempo di verdetto. Cristina, Christopher e Andrea sono i tre naufraghi nominati al televoto. In studio sia Enrico Papi che Vladimir Luxuria sono pro Cristina. Tocca a Ilary Blasi rivelare il nome del primo naufrago salvo de L’Isola dei Famosi: Cristina. Poco dopo la conduttrice torna con il verdetto finale: “il naufrago che deve abbandonare la playa delle tribù è Christopher”.

Dalla playa Andrea commenta con un gran sorriso: “sto bene”, mentre Christopher prende la nave per raggiungere Nathalie all’isola di Sant’Elena. Intanto in spiaggia Luca commenta l’esclusione di Christopher: “sono rimasto scottato da quello che mi ha detto Andrea la settimana scorsa, ma adesso vorrei appianare per conoscere l’Andrea nuovo di questa settimana”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei famosi 2023, tutti contro Helena

Tutti contro Helena a L’Isola dei Famosi 2023. A cominciare da Marco Mazzoli che definisce la modella “falsa e ad occhio della telecamera”, ma anche Pamela ha qualcosa da ridire: “invidia di cosa? Nessuno dorme bene qui, abbiamo tutti dolori, ma la mattina comunque diamo il buongiorno, è educazione”. Poco dopo c’è Fiore Argento che ha qualcosa da ridire ad Helena: “io sin dall’inizio ho avuto degli scontri con lei. La mancanza di rispetto totale nei confronti di chiunque, in particolare dei miei che ci convivo purtroppo, e l’arroganza dell’ignoranza. C’è un insulto basato sul no nulla, sei vecchia, sei brutta, neanche si arriva ad un livello alto di insulto”. 

Dallo studio anche Vladimir Luxuria riprende Helena: “ti senti superiore e meno male che dopo Nathalie Caldonazzo doveva regnare la serenità su quell’isola”. Helene cerca di difendersi: “è vero, ma Fiore ce l’ha con me da quando sono arrivata”. Anche Cristina: “è un pò finta e forzata, sono qui per non portare alcun contenuto”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei famosi 2023, Simone uscito per controlli

Al via la quarta puntata de L’Isola dei Famosi 2023 con una Ilary Blasi più bella che mai. Un completo di pantalone e camicia bianca per la presentatrice che saluta i due opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria definiti come il diavolo e l’acqua santa. La Blasi apre la puntata dicendo “questa sarà una puntata rivoluzionaria, i nostri naufraghi continuano sempre a litigare e lo spirito dell’isola ha deciso di separare gli Accopiados. Ci saranno delle scelte importanti che avranno delle conseguenze”. Poi subito il collegamento con Alvin che avvisa che Simone è uscito per dei controlli medici: “è tutto sotto controllo, ha avuto un piccolo malessere dovuto alle difficoltà che vivono i naufraghi quotidianamente”.

Intanto è il momento di Helena che raggiunge Alvin in postazione. La naufraga ha trascorso una settimana non facile con le chicas, ma anche con gli atri naufraghi. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei famosi 2023, Nathalie Caldonazzo torna in Palapa

Tutto pronto per la quarta puntata de L’Isola dei Famosi 2023, il reality show di successo condotto da Ilary Blasi in prima serata su Canale 5. Accanto a lei gli opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria, mentre inviato in Honduras l’inimitabile Alvin. Cosa succederà stasera? Prima di tutto in studio ci sarà Marco Predolin per raccontare come mai ha dovuto lasciare l’Isola di San’t Elena, mentre in Palapa possiamo anticiparvi il ritorno di Nathalie Caldonazzo per un confronto diretto con Alessandro Cecchi Paone.

La showgirl, eliminata la scorsa settimana in un televoto a tre contro Fiore Argento e la coppia Cecchi Paone e fidanzato Simone, avrà la possibilità di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Cosa dirà e soprattuto come reagiranno i naufraghi? Per scoprirlo non resta che seguire la diretta de L’Isola dei Famosi 2023! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei famosi 2023, quarta puntata 8 maggio

Questa sera, lunedì 8 maggio, alle 21.45 su Canale 5 va in onda la quarta puntata dell’Isola dei famosi 2023, condotta da Ilary Blasi affiancata da Enrico Papi e Vladimir Luxuria come opinionisti. Settimana scorsa il reality show ha registrato un calo degli ascolti con 2.383.000 spettatori pari al 17% di share (la Isla Bonita della durata di 6 minuti: 1.040.000 – 22.2%).

Prima della diretta di martedì scorso, Enrico Papi ha ricevuto il tapiro d’oro – il secondo della carriera – da Valerio Staffelli per le presunte tensioni tra lui e Ilary Blasi durante la seconda puntata dell’Isola dei Famosi, in cui ha strappato dalle mani della conduttrice la busta con il nome dell’eliminato: “In quel momento mi è semplicemente passato per la testa di prendere la busta. Sono fatto così. Non ho litigato con Ilary e non mi cacciano dal programma”, ha spiegato il conduttore ricevendo lo storico “premio” di Striscia.

Isola dei famosi 2023, cosa è successo?

Sono già tre i naufraghi che hanno dovuto lasciare l’Isola dei famosi 2023. Nell’ordine: Marco Predolin, Claudia Motta (per infortunio) e Nathaly Caldonazzo. Dopo aver lasciato l’Isola di Sant’Elena su consiglio dei medici, stasera Predolin sarà in studio con Ilary Blasy e gli opinionisti: “Volevo ringraziare tutti per l’affetto che mi avete dimostrato e per le belle parole che mi avete scritto! Ci tengo a precisare che uscire non è stata una mia decisione, ma della produzione in seguito a esami del sangue che hanno evidenziato la mia non idoneità a continuare a sostenere mancanza di cibo forzata. Mi dispiace molto che sia terminata così questa mia avventura. Grazie ancora a tutti, ci vedremo lunedì in studio”, ha scritto il conduttore sui social. Nathaly Caldonazzo, invece, resta in solitudine sull’Isola di Sant’Elena. Settimana scorsa è giunto sull’isola Gian Maria Sainato, modello e influencer che nel 2016 ha partecipato alla prima edizione di “Riccanza”. Gian Maria è entrato nel gruppo degli Accoppiados, a fianco di Pamela Camassa, prendendo il posto di Claudia Motta. Anche Paolo Noise era stato costretto ad allontanarsi dall’isola per controllo medici, ma il conduttore radiofonico è già tornato a Playa Tosta.

Chi sarà eliminato nella quarta puntata?

Nella scorsa puntata dell’Isola dei famosi 2023 i naufraghi hanno decretato anche chi mandare in nomination. Il gruppo ha nominato Christopher Leoni (votato da: Pamela Camassa e Gian Maria Sainato, Andrea Lo Cicero, Cristina Succia, Corinne Clery), Andrea Lo Cicero (votato da: Luca Vetrone, Christopher Leoni, Fiore Argento, Helena Prestes), Cristina Scuccia (nominata dai leader Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini). Secondo alcuni sondaggi online, tra cui ForumFree e Reality House, pare che Cristina Scuccia sia la preferita, mentre il naufrago più rischio sembra essere Andrea Lo Cicero. Secondo le anticipazioni di TvBlog questa sera dovrebbero sbarcare sull’Isola le mogli di Paolo Noise e Marco Mazzoli: insieme a  Stefania Pittaluga e Stefania Caroli arriveranno anche gli amici a quattro zampe dei due speaker.  Questa sera la tribù degli Accoppiados verrà sciolta: come cambieranno gli equilibri sull’Isola?