Quinta puntata Isola dei Famosi 2023: diretta e commento live 15 maggio 2023
Proseguono le nomination a L’Isola dei Famosi 2023 con Fiore Argento che ha cambiato nuovamente idea e comunica a Ilary Blasi di voler abbondare il gioco. Dopo la pausa pubblicitaria la conduttrice domanda per un’ultima volta a Fiore Argento cosa ha deciso di fare con l’attrice che conferma: “non è un capriccio, lascio per un problema di salute, ho delle fitte tremende”. La sorella di Asia Argento abbandona definitivamente la Palapa. Intanto Ilary Blasi comunica il nominato del gruppo che è Helena. Poi tocca al leader Marco Mazzoli fare il nome di due naufraghi da mandare in nomination: un naufrago della tribù degli Hombres e un naufrago della tribù delle Chicas.
Si inizia con la tribù delle Chicas con Marco Mazzoli che fa il nome di Pamela Camassa “è solo strategia”, mentre della tribù degli Hombres fa il nome di Fabio dei Jalisse. Alla fine al televoto è sfida a tre: Helena, Fabio e Pamela Camassa. Chi uscirà dal gioco? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei Famosi 2023, Helena in nomination
A L’Isola dei Famosi 2023 in studio Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini raccontano i motivi per cui hanno dovuto abbandonare il gioco. Non solo, Simone in studio fa una rivelazione sulla sua vita privata: “Melissa è ufficialmente mia figlia, compirà 5 anni ad agosto, nata dalla relazione con la mia ex ragazza. Io avevo 17 anni e lei era già maggiorenne, stiamo crescendo insieme, c’è una grande complicità di padre e figlia. L’Isola mi ha insegnato a maturare parti che necessitano intervento nonché ad apprezzare le piccole cose”.
Alessandro Cecchi Paone è orgoglioso del compagno e precisa: “questo ragazzo a 22 anni sa essere padre e madre con un modo attento, abbiamo fatto vacanze insieme per settimane e mesi. Ho visto questo ragazzo e il suo accudimento per lei è diventato accudimento per me e Melissa mi chiama zio Alessandro. Noi siamo andati all’Isola per riconoscere alle coppie gay di sposarsi come tutti e di adottare i bambini perchè in Italia non posso”. Intanto è tempo di nomination a L’Isola dei Famosi 2023. Il primo è Andrea che nomina Fiore, poi Fabio dei Salisse vota Helena così come Pamela, Luca, Alessandra Drusian e Cristina Scuccia. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei Famosi 2023, Fiore resta in gioco
All’Isola dei Famosi 2023 Corinne Clery apre il suo cuore parlando del rapporto con il figlio Alex: “con gli anni mio figlio ed io ci siamo allontanati, c’erano state litigate ed oggi non ci vediamo, non ci parliamo, è il più grande dolore della mia vita. Sono sei anni che me lo tengo dentro e non mi dò pace perchè è stato la mia vita, mi piacerebbe un dialogo che non c’è. Spero che un giorno bussi alla mia porta”. L’attrice racconta: “mi piacerebbe dare il mio affetto a lui, ma non posso. Ho tanti ricordi legati a lui, quando viaggiavamo insieme. E’ sempre nel mio cuore”. Intanto in studio Ilary Blasi saluta Alessandro Cecchi Paone e Simone che hanno abbandonato il gioco dopo alcuni problemi di salute del giovane. “Per amore credo che tutti mi abbiano capito. Non si abbandona chi si ama, mai” – precisa il conduttore.
Linea ad Alvin con la decisione di Fiore Argento che sembra decisa ad abbandonare il gioco “Ci ho pensato bene, ci ho già provato una settimana e questa avventura è così difficile”. Alla fine si fa convincere e decide di restare in gara ancora una settimana per la gioia del pubblico. Intanto Nathaly Caldonazzo vince il televoto contro Christopher Leoni e rientra in gioco come concorrente. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei Famosi 2023, Marco Mazzoli leader
A L’Isola dei Famosi è il momento della prova coraggio. Ilary Blasi chiama Pamela, Corinne e Noise, ma l’attrice sexy symbol ha uno svenimento prima ancora della prova. Al posto dell’attrice viene scelta Helena. I tre sono chiamati a pescare delle chiavi all’interno di una bacheca con animali volanti. Vincono la prova e possono condividere il premio con alcuni naufraghi: Helena sceglie Cristina, Pamela fa il nome di Corinne e Paolo di Marco Mazzoli.
E’ il momento della prova leader. Tutti contro tutti. Alla fine a spuntarla è Marco Mazzoli che batte tutti gli altri naufraghi. Intanto Ilary Blasi si collega con Nathaly Caldonazzo e Christopher Leoni relegati all’Isola di Sant’Elena. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei Famosi 2023, Fiore Argento abbandona?
Fiore Argento è in crisi a L’Isola dei Famosi 2023. La figlia di Dario Argento si è fatta male al piede e ha trascorso una settimana non facile a tal punto che sta pensando di abbandonare il reality. Ilary Blasi allora cerca di capire cosa sia succedendo con l’attrice che rivela: “il vero motivo è il dolore al piede perchè una volta che mi è stato tolto il tutore e mi è stata fatta una fasciatura stretta stretta, solo che ci devo camminare tantissimo per dare una mano e mi fa malissimo il piede la sera, non riesco a dormire”.
A sorpresa arriva la chiamata in diretta di Asia Argento per sostenere la sorella: “non puoi abbandonare, non puoi mollare prima che finisce, lo sai che con piedi e dita rotte sono andata avanti”. Cosa deciderà Fiore Argento? Intanto è tempo di prova per l’immunità: da un lato le chicas e dall’altro gli hombres. Alla fine a trionfare sono il gruppo degli hombres. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei Famosi 2023: Gianmaria Sainato fuori
A L’Isola dei Famosi 2023 è tempo di confronto tra Gianmaria Sainato e Marco Mazzoli: “le battutine sono molto pungenti e offende anche e poi sbotta. Ma che male c’è se ti ho chiesto di non prendermi in giro davanti alle telecamere”, ma il conduttore radiofonico si difende “tu hai cercato di metterci in bocca parole che non abbiamo detto toccando degli argomenti delicatissimi che non andrebbero toccati in un reality show e ci hai accusato di bullismo, un argomento delicato”. Intanto è tempo di verdetto con Ilary Blasi che rivela il nome del primo naufrago salvo: Paolo Noise. Non solo, la conduttrice comunica anche il nome del secondo e terzo naufrago salvi: Fiore Argento e Marco Mazzoli.
E’ arrivato il momento del verdetto finale: tra Helena e Gianmaria Sainato è proprio il modello a dover abbandonare la Palapa. Helena: “ero pronto per quello che succedeva, non è stata una nomination facile”. Prima di andare via l’influencer è chiamato a dare il bacio di Giuda e decide di darlo a Marco Mazzoli. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei Famosi 2023: chicas vs Helena “maleducata”
Ilary Blasi dà il via ad una nuova puntata de L’Isola dei Famosi 2023. Dopo aver salutato Vladimir Luxuria e Enrico Papi si collega con la Palapa per salutare Alvin e i concorrenti naufraghi in nomination. Dopo aver chiuso il televoto, la padrona di casa domanda agli opinionisti chi possa uscire dal programma. Per Luxuria: “televoto incerto”, mentre Papi non ha alcun dubbio “secondo me l’ultimo arrivato non si è fatto ancora conoscere”. Chi uscirà questa sera? Intanto la Blasi ricorda che durante la diretta ci sarà anche un televoto flash per scoprire chi tra Nathaly Caldonazzo e Christopher Leoni potrà continuare a restare in isolamento sull’Isola di Sant’Elena.
Intanto si passa allo scontro-confronto tra Helena e le altre chicas. “E’ una persona maleducata e non ha rispetto per gli altri, è imprevedibile” – precisa Pamela Camassa – “conviviamo così e va bene così. Davanti alle telecamere fa la gattina”. Dal canto suo Helena ribatte: “non è vero”, ma anche Alessandra dei Jalisse ha da dire la sua: “ad un certo punto anche io, la mia pazienza zen e devo scoppiare. Ho una voce possente, sembra che urlo, ma non è così. C’è modo e modo a rispondere ad una signora di 73 anni”. Anche Cristina Scuccia ha qualcosa da dire: ” (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei Famosi 2023: anticipazioni e diretta quinta puntata 15 maggio
Tutto pronto per una nuova puntata de L’Isola Dei Famosi 2023, il reality show di successo condotto da Ilary Blasi in prima serata su Canale 5. I riflettori sono tutti puntati sui naufraghi nominati Fiore Argento, Marco Mazzoli, Paolo Noise, Helena Prestes e Gian Maria Sainato. Chi tra loro sarà costretto ad abbandonare l’Isola? Non solo, a Sant’Elena è tempo di confronti tra Nathaly Caldonazzo e Christopher Leoni che durante l’ultima settimana hanno avuto diversi momenti di difficoltà.
Spazio poi a Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone che hanno lasciato l’Isola per motivi di salute. Durante la diretta scopriremo i motivi che hanno spinto Cecchi Paone a seguire il fidanzato Simone assente durante l’ultima diretta per un calo di pressione che l’ha costretto a degli accertamenti. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei Famosi 2023: dura prova per Cristina
Lunedì 15 maggio, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con l’Isola dei Famosi 2023. Il reality show è ormai entrato nel vivo e Ilary Blasi è pronta a condurre una quinta puntata in cui non mancheranno discussioni, emozioni e prove importanti che metteranno i naufraghi nelle condizioni di poter sfoggiare la propria forza fisica e psichica. Accanto alla conduttrice ci saranno, come sempre, gli opinionisti Enrico Papi e Vladmir Luxuria. La puntata di questa sera del reality è attesissima per il ritorno in studio di Claudia Motta.
La naufraga ha dovuto abbandonare l’Isola per un infortunio. Oggi, nello studio di Milano, l’ex naufraga racconterà come sta e come ha affrontato il ritorno alla vita normale. In studio ci saranno anche Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone che hanno scelto di ritirarsi abbandonando improvvisamente l’Isola. Ai microfoni di Ilary Blasi racconteranno così il motivo di tale scelta.
Prova ardua per Cristina Scuccia
Grande protagonista della quinta puntata dell’Isola dei Famosi 2023 sarà sicuramente Cristina Scuccia. L’ex suora sarà sottoposta ad una prova che la metterà in difficoltà. Cristina si metterà in gioco per il bene del gruppo. La naufraga, infatti, dovrà affrontare una prova iconica che le permetterà di conquistare un premio per tutti i naufraghi. Riuscirà nell’impresa? Non mancheranno, inoltre, le discussioni e i confronti. In particolare, Ilary Blasi metterà il gruppo a confronto con Gian Maria Sainato.
Il modello, in particolare, si è scontrato con Marco Mazzoli e Pamela Camassa non nascondendo un po’ di malcontento nei confronti del gruppo che avrebbe un atteggiamento diffidente nei suoi confronti. Con chi si schiereranno gli altri concorrenti? Prenderanno le difese di Gian Maria, di Pamela o di Marco Mazzoli?
Chi sarà eliminato?
Momento fondamentale della quinta puntata dell’Isola dei Famosi 2023 sarà l’esito del televoto. Chi tra Fiore Argento, Marco Mazzoli, Paolo Noise, Helena Prestes e Gian Maria Sainato dovrà lasciare Playa Tosta per raggiungere l’Isola di Sant’Elena? Proprio da Sant’Elena, Christopher Leoni e Nathaly Caldonazzo, oltre a confrontarsi dopo un duro scontro avuto in settimana, avranno la possibilità di rientrare subito in gara grazie ad un televoto flash.
Spazio, poi, alle nomination che metterà a rischio la permanenza sull’Isola di altri naufraghi portando a galla anche eventuali strategie e alleanze. Come sempre vi ricordiamo che l’appuntamento serale con l’Isola dei Famosi può essere seguito in diretta televisiva e in diretta streaming grazie a Mediaset Infinity.