Isola dei Famosi 2023, un comunicato annuncia le rigide regole per le tribù in gara

L’Isola dei Famosi 2023 è ufficialmente iniziata. Quest’anno i concorrenti sono divisi in tre tribù, che dovranno però condividere la playa messa a disposizione dalla produzione seguendo regole ferree. Subito dopo la fine della prima puntata, i gruppi hanno infatti raggiunto la spiaggia dove ad attenderli c’era il primo comunicato.



Attraverso la pergamena affissa su un totem, la produzione ha comunicato ai concorrenti le regole da seguire attentamente per la convivenza tra tribù. Queste rimarranno separate e distinte nei momenti topici della giornata, ma avranno la possibilità di comunicare, seppur con alcune restrizioni. E non è tutto qui.

Isola dei Famosi 2023, divieti e separazioni tra tribù: le regole

A leggere le regole sono state Claudia Motta e Pamela Camassa, rendendole dunque note anche al pubblico dell’Isola dei Famosi. Questo quanto recita il comunicato: “Ogni tribù è indipendente, siete liberi di parlare con le altre tribù ma dovete mangiare e dormire nel vostro accampamento.” E ancora: “Il cibo e tutti gli oggetti che avete conquistato sono proprietà privata e possono essere utilizzati solo dalle tribù di appartenenza, quindi non potete né scambiarli, né prestarli ai vostri avversari.” Chiaro che chi non seguirà queste regole alla lettera potrà subire una punizione, che potrebbe ricadere sul singolo ma anche sull’intera tribù di appartenenza.



Leggi anche

Aras Senol, confessione choc dopo Isola dei Famosi 18/ "Dovuto prendere pastiglie per dormire"