Diretta Isola dei Famosi 2024: commento live 8 aprile
Le nomination nella prima puntata dell’Isola dei famosi 2024 continuano con Marina Suma e Francesca Bargesio che hanno nominato entrambi Artur Daianese e poi a sua volta Artur Daianese che pur facendo notare tutto il suo disappunto per aver perso la prova leader perché non nominato dagli altri ha dato il suo voto a Samuel Peron. Finite tutte le nomination dell’Isola dei famosi 2024 il primo nominato è Artur Daianese: “Mi rode perché a saperlo non mi bruciavo”. Nominata è anche Luce Caponegro (Selen) “Non me lo aspettavo” ha ammesso visibilmente delusa, aggiungendo: “Penso che mi hanno nominato le donne no ma gli uomini, forse mi vedono forte…”
A questo punto la leader Greta Zuccarello decide di mandare in nomination Joe Bastianich perché lo reputa forte e così non lo mette in difficoltà. “Mette in difficoltà noi però” ha immediatamente replicato Artur. I colpi di scena non sono finiti, Vladimir Luxuria svela ai Nip che hanno vinto anche il potere di mandare in nomination un Vip. Dopo essersi consultati pochi minuti la loro scelta ricade su Samuel Peron. Il ballerino ha rivelato: “Non hanno avuto di conoscerci personalmente quindi partono da dei pregiudizi per cui ci può stare. Io non ho nulla da temere.” E dunque al televoto in positivo, cioè decidere chi si vuole salvare, ci finiscono Artur Daianese, Luce Caponegro (Selen), Joe Bastianich e Samuel Peron. Si conlcude così la prima puntata dell’Isola dei famosi 2024. (Agg. di Liliana Morreale)
Artur Daianese e Luce Caponegro (Selen) i più votati dai naufraghi
È tempo di nomination alla prima puntata dell’Isola dei famosi 2024, il primo è Samuel Peron che nomina Artur Daianese perché lo ha battuto durante la prova leader dunque la motivazione è che lo teme perché è forte, anche Maite Yanes nomina Artur ma per motivi di poca simpatia. La nomination di Edoardo Franco è stralunata e nomina la Miss Italia 2023 Francesca Bergesio. Aras Senol, Cetin di Terra Amara che ha ammesso di avere problemi di lingua perché parla molto poco l’italiano. Il suo voto va contro Luce Caponegro (Selen) senza una vera motivazione. Joe Bastianich un po’ indeciso ha nominato nominato anche lui Luce.
Valentina Vezzali, che ha iniziato quest’Isola un po’ sottotono ha nominato Maitè Yanes perché è quella che ha conosciuto meno. Uno dietro l’altro i naufraghi fanno i loro nomi, Luce Caponegro vota contro Aras Senol per i problemi di lingua. Matilde Brandi nomina Artur Daianese perché sin dall’inizio si è mostrato un po’ maestrino e saccente. Per Edoardo Stoppa il voto va ad Artur Daianese perché poco integrato con il gruppo. A questo punto fancendo un quadro parziale il più nominato è Artur Daianese con quattro nomination seguito da due per Luce Caponegro (Selen) ed uno per Francesca e Aras. (Agg. di Liliana Morreale)
Joe Bastianich e Samuel Peron nel mirino degli altri naufraghi dell’Isola dei famosi 2024
Sta andando in onda la prima puntata dell’Isola dei famosi 2024 con alla conduzione Vladimir Luxuria, inviata Elenoire Casalegno ed opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. I naufraghi Vip si sono sfidati in squadre alla prova leader per vincere l’immunità. La squadra delle donne ha visto vincitrice Greta Zuccarello mentre quella degli uomini Artur Daianese. E proprio questi due per decretare il vincitore si sono sfidati nella famosa prova del fuoco. Resiste più di tre minuti, il tempo massimo e la prova viene stoppata. È il turno di Greta ed anche lei raggiunge il tempo massimo. La prova finisce ad ex equo.
Rimasta piacevolmente colpita dalla bellezza e della forza sia di Greta che di Artur Sonia Bruganelli ha lanciato un suo augurio: “Spero che nasca una storia d’amore tra loro due.” A decidere chi vince la prova leader, a questo punto sono gli altri naufraghi. Tutti hanno votato per Greta che vince la prova e l’immunità. Nel frattempo Joe Bastianich finisce nel mirino degli altri naufraghi famosi, di alcuni come soprattutto Samuel Peron e il vincitore di MasterChef 2023 Edoardo Franco. Bastianich ha replicato che secondo lui non lo temono ma: “Semplicemente mi vedono come qualcuno con più esperienza, ma sono felice di insegnare loro qualcosa.” Samuel Peron per qualcuno è stratega, mentre Luce Caponegro (Selen) è stata definita ‘frizzante’ da Edoardo Franco. (Agg. di Liliana Morreale)
Vladimir Luxuria strappa una promessa ai naufraghi: “Cercate di essere la prima edizione in cui nessuno si ritira
La prima puntata dell’Isola dei famosi 2024 è contraddistinta dalle prime tensioni tra i Nip, soprattutto tra la modella Khady Gueye ed il poeta Pietro Fanelli. I vip, invece, ancora ignari dell’esistenza dei non famosi si sfidano nella prova leader per aggiudicarsi l’immunità. Le due squadre delle donne e degli uomini vengono vinte rispettivamente da Greta Zuccarello e da Artur Daianese, i due si scontrano alla prova del fuoco. Continuano, inoltre, anche le schede di presentazione dei concorrenti per conoscere meglio i naufraghi. E la moglie di Edoardo Stoppa, Juliana Moreira ha lanciato la prima frecciatina: “Di Edo mi fido…delle donne? No.”
Viene mostrata per la prima volta la Palapa con i naufraghi che ad uno ad uno vi entrano, il primo ad entrare è Edoardo Stoppa, seguito da Greta Zuccarello e poi tutti gli altri altri. Tuttavia, Vladimir Luxuria spiazza i naufraghi chiedendogli: “Mi fate una promessa? Voglio che questa sia la prima edizione in cui non si ritira nessuno.” I naufraghi hanno promesso di provarci, ci riusciranno? Samuel Peron e Valentina Vezzali, nel frattempo, essendo sportivi abituati a vincere sono rimasti delusi da loro stessi per non aver vinto la prova leader. È tempo per i due gruppi di Nip e Vip di incontrarsi e scoprire quest’ultimi l’esistenza dei primi. I Nip però hanno una parola buona per tutti…
(Agg. di Liliana Morreale)
È tempo della prima missione, la prova leader per aggiudicarsi l’immunità e non solo. Si tratta di un percorso ad ostacoli con la difficoltà aggiuntiva di avere delle zavorre attaccate. Parte la squadra delle ragazze, Greta Zuccarello scatta velocissima e per prima giunge a destinazione, riesce a suonare la campana ed a vincere la gara. La parola passa agli opinionisti, Sonia Bruganelli ha confessato di conoscere bene Greta perché l’ha scelta a Ciao Darwin anche se non è la sua preferita mentre Dario Maltese ha rivelato che si sarebbe aspettato molto di più da Valentina Vezzali.
Non mancano le prime tensioni già nella prima puntata dell’Isola dei famosi 2024. Si tratta dei Nip Khady Gueye e Pietro Fanelli. La prima accusa il secondo di essere falso, in un modo davanti alle telecamere ed in un altro dietro e poi lancia l’affondo: “Critica i reality e poi viene a fare L’Isola” Il giovane poeta ha cercato di difendersi senza riuscirci mentre Vladimir Luxuria dopo aver sottolineato che i naufraghi già vanno d’amore e d’accordo ha confessato di non voler demonizzare il poeta. Scintille non mancano anche tra il poeta e gli altri due Peppe Di Napoli, Alvina Verecondi Scortecci. Si torna subito alla seconda manche della prova. Questa volta a gareggiare sono gli uomini e vince Artur Daianese che sfiderà Greta Zuccarello, chi vincerà tra i due?
(Agg. di Liliana Morreale)
Vladimir Luxuria alle prese con problemi durante il collegamento: l’audio non funziona
Non mancano i colpi di scena in questa prima puntata dell’Isola dei famosi 2024, mentre tutti i naufraghi vip sono sbarcati in diretta questa sera, sull’isola erano già presenti i quattro concorrenti nip: Peppe Di Napoli, Alvina Verecondi Scortecci, Khady Gueye, Pietro Fanelli. E Vladimir Luxuria durante la sua prima puntata da conduttrice ha dovuto fronteggiare anche un problema tecnico, il collegamento con i naufraghi ha avuto non pochi intoppi soprattutto di audio.
I quattro naufraghi nip dell’Isola superano la loro prima missione ed ottengono due benefit: l’immunità alle nomination, cioè il non poter essere nominati e soprattutto il potere di mandare direttamente in nomination un famoso. Nel frattempo Vladimir fa chiarezza sulla mancanza della quinta concorrente nip, Tonia Romano, assente per motivi di salute aggiungendo anche che i famosi non hanno idea dell’esistenza dei non famosi (Agg. di Liliana Morreale)
Sonia Bruganelli ha già la sua preferita: “Maitè Yanes perché almeno lei è cattiva”
Sta andando in onda la prima puntata dell’Isola dei famosi 2024 e Vladimir Luxuria sta dimostrando scioltezza nella conduzione. Fa battute, sembra molto a suo agio e dopo aver salutato l’ex inviato Alvin e ringraziato tutte le ex conduttrici e ex conduttore dell’Isola ha fatto un’ironica battuta a Sonia Bruganelli citando l’ormai celebre e profetica frase di Ilary Blasi: “Da opinionista a conduttrice il passo e breve” ma la Bruganelli non sembrava molto convinta della possibilità.
Si continua con l’ingresso dei naufraghi, tocca al vincitore della scorsa edizione di MasterChef Edoardo Franco, l’ex attrice per adulti Selen, Luce Caponegro e Maitè Yanes. Tuffo scoordinato per l’ex vincitore di MasterChef, perfetto e impeccabile quello della giovane modella e attrice ed infine anche Luce si tuffa senza problemi: “A parte Matilde Brandi tutti gli altri naufraghi si sono tuffati senza nessuna esitazione”. E nel frattempo sui social Vladimir Luxuria quasi unanimemente viene promossa come conduttrice. Un utente scrive: “Non ne sbaglia una.” Nel frattempo Sonia Bruganelli ha già la sua preferita, Maitè: “Menomale che c’è almeno una cattiva.” (Agg. di Liliana Morreale)
Matilde Brandi, problemi durante il lancio dell’elicottero: “Si può abbassare!?”
È tempo del lancio dell’elicottero per i concorrenti dell’Isola dei famosi 2024, i primi gettarsi senza problemi sono Samuel Peron, Marina Suma e Aras Senol, noto per dare il volto a Cetin di Terra Amara. Gli altri tre naufraghi pronti a sbarcare in Honduras sono Matilde Brandi, Miss Italia 2023 e Artur Dainese. Tuttavia la showgirl soffre l’altezza ed in preda al panico prima ha chiesto all’elicottero di abbassarsi e dopo il rifiuto si è tuffata con qualche problema. Insomma, Matilde Brandi si è tuffata intimorita.
Dopo il tuffo della showgirl Vladimir Luxuria si è accorta della presenza anche di Edoardo Stoppa. Gli altri tre naufraghi si sono tuffati senza problemi. Matilde Brandi ha avuto delle difficoltà nel tuffarsi dell’elicottero ed Aras Senol l’ha aiutata. Hanno scelto il caicco invece che tuffarsi dall’elicottero Valentina Vezzali, Joe Bastianich e Greta Zuccarello. (Agg. di Liliana Morreale)
Vladimir Luxuria apre la puntata salutando Ilary Blasi: “Ci siamo sentite grazie delle tue parole”
È appena iniziata la prima puntata dell’Isola dei famosi 2024. Vladimir Luxuria, visibilmente emozionata ha ammesso: “Anche per me è una prova mi sento messa in gara, sono ufficialmente la prima naufraga” e subito dopo ha aggiunto quello che nelle interviste di questi giorni, che vuole trasmettere emozioni, che verranno raccontate a fondo le storie dei naufraghi e che spera di emozionare gli spettatori. Vladimir Luxuria, poi, ha voluto ringraziare tutti gli ex conduttore dell’Isola innanzitutto Simona Ventura che l’ha voluta come naufraga nel 2008, edizione che poi ha vinto.
In seguito ha ringraziato Nicola Savino e Alessia Marcuzzi ed infine ha voluto chiudere tutte le polemiche di questi mesi sul presunto astio con Ilary Blasi rivelando: “Ieri ci siamo sentite, so che sei li divanata, grazie di tutto quello che mi hai detto e delle parole che ci siamo dette” E subito dopo ha presentato gli opinionisti: l’artiglio smaltato per Sonia Bruganelli e Dario Maltese, oltre all’inviata Elenoire Casalegno. Si passa subito ai primi concorrenti a cimentarsi con il tuffo dell’elicottero Samuel Peron, Marina Suma e Aras Senol. (Agg. di Liliana Morreale)
Isola dei famosi 2024: anticipazioni e diretta prima puntata 8 aprile
L’attesa è ufficialmente finita. Oggi, lunedì 8 aprile, in prima serata, canale 5 trasmette la prima puntata dell’Isola dei Famosi 2024. Tante le novità per la nuova edizione del reality show, a partire dalla conduzione che, quest’anno, è affidata a Vladimir Luxuria che, dopo essere stata concorrente ed opinionista dell’Isola di Ilary Blasi, è stata promossa a conduttrice. Accanto alla Luxuria, in studio, ci saranno due nuovi opinionisti ovvero Sonia Bruganelli che è stata già opinionista del Grande Fratello Vip e Dario Maltese, giornalista del Tg5 e che ha deciso di seguire le orme di Casara Buonamici che, dal Tg 5, è sbarcata al Grande fratello 2024 come opinionista.
Novità anche in Honduras. In ogni edizione dell’Isola, a seguire le avventure dei naufraghi, c’è un inviato. Nelle ultime stagioni, a ricoprire tale ruolo era stato Alvin. Con la conduzione di Vladimir Luxuria cambia anche il nome dell’inviato: a raccontare le varie dinamiche tra i naufraghi dall’Honduras sarà Elenoire Casalegno.
Isola dei Famosi 2024: i concorrenti e cosa accade nella prima puntata
Cast vario per l’Isola dei Famosi 2024 che, tra i naufraghi, ha deciso di avere nomi noti al grande pubblico e nomi meno noti. In particolare, i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2024 sono: Joe Bastianich, Luce Caponegro, Edoardo Franco. Aras Senol, Francesca Bergesio, Maite Yanes, Samuel Peron, Matilde Brandi, Artur Dainese, Valentina Vezzali, Marina Suma, Greta Zuccarello, Edoardo Stoppa, Peppe Di Napoli, Pietro Fanelli, Khady Gueye, Tonia Romano e Alvina Verecondi Scortecci.
Cosa accadrà, dunque, nella prima puntata? La nuova edizione dell’Isola, come sempre, prenderà il via con il lancio dall’elicottero dei naufraghi. Tuttavia, nelle scorse ore, sull’Honduras, si è abbattuta la pioggia e il lancio dall’elicottero potrebbe essere a rischio anche se Elenoire Casalegno, pubblicando alcune storie su Instagram, ha mostrato il ritorno del sole.
Come vedere in diretta streaming l’Isola dei famosi 2024
L’Isola dei Famosi 2024, nel palinsesto Mediaset, sostituisce il Grande Fratello 2024. Per vedere, dunque, la prima puntata, basta sintonizzare il televisore su canale 5, a partire dalle 21.30. Con Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale, inoltre, è possibile seguire il reality show anche in diretta streaming. Sul sito ufficiale del reality, invece, saranno disponibili news e video, anche inediti, di quello che avverrà in Honduras.