Diretta Isola dei Famosi 2024: commento live 13 maggio

Proseguono le nomination a L’Isola dei Famosi 2024 con Dario che vota Aras: “mi sembra un ragazzo buono perchè ha questa faccia da lupetto buono”.  Poi è la volta di Karina che nomina Khady: “guardando le precedenti puntate non ho avuto modo di conoscerla bene. Mi piacerebbe conoscere di più gli altri concorrenti”. Aras nomina Khady, mentre Alvina vota Artur “più volte non è stato un gentleman”. E’ la volta di Greta e Valentina che nominano in coppia: Valentina nomina Artur “non mi è piaciuta la risposta che ha dato a Khady nel gioco della verità, non bisogna tradire mai”, mentre Greta vota Artur “non è onesto”. I due naufraghi nominati dal gruppo sono Valentina e Artur.



Spetta al leader Edoardo Stoppa fare il nome di un naufrago e nomina Khady, mentre Matilde Brandi nomina Alvina. Chi vuoi salvare tra Samuel, Alvina, Khady, Artur e Valentina? Il concorrente meno votato sarà eliminato durante la puntata di domenica 19 maggio 2024. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2024, Samuel Peron in nomination

A L’Isola dei Famosi 2024 è tempo di scoprire la seconda maledizione portata dai nuovi naufraghi. Si tratta dell’oscurità. Linda deve scegliere un naufrago che trascorrerà 24h con la mascherina e sarà all’oscuro e decide Aras. Sonia Bruganelli: “non mangia, lo bendano”. E’ tempo della terza maledizione portata in dote da Karina: la maledizione fatale. La naufraga dovrà indicare un naufrago che andrà diritto in nomination e fa il nome di Samuel: “penso che sarà salvato dal pubblico da casa”. 



Si parte con le nomination a L’Isola dei Famosi 2024. Il primo è Edoardo che nomina Valentina. Poi è la volta di Linda alla sua prima nomination che vota Valentina. Si prosegue con Khady e Artur con la prima nomination palese di coppia: Artur vota Greta “lei dovrebbe vivere l’isola in un altro modo, sta sempre aspettando, facendo i calcoli per la fine”, mentre Khady nomina Valentina “voto una persona non della mia squadra e che non è mai stata al televoto”. E’ la volta di Samuel che nomina Valentina: “l’esternazione che ha fatto lei, una campionessa come lei, che dice faccio lo sciopero della fame nelle condizioni in cui siamo va difesa. E’ follia”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Isola dei Famosi 2024, Joe Bastianich abbandona per motivi di salute

Si parla di Joe Bastianich e di quanto successo a L’Isola dei Famosi 2024. A rassicurare tutti c’è proprio l’imprenditore che è costretto a lasciare il gioco: “avete visto tanto lato del personale, una parte di me mai vista in televisione. Quando la dottoressa mi ha detto che non posso continuare è stato molto pesante per me, lasciare questi splendi naufraghi. In questa avventura avete visto le parti più deboli e personali, anche adesso questa situazione di salute mi rende molto triste. Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale, la capacità e la grinta di continuare e voi ce l’avete tutti”.

Vladimir Luxuria dallo studio: “sei un pezzo forte, un pezzo da 90, tutti noi vorremo che tu rimanessi lì sull’isola, so quello che hai sofferto, tra continuare ad avere una persona così forte in trasmissione e tutelare la salute, siamo dalla parte di tutelare la tua salute. Grazie di esserti raccontato, ti aspetto in studio”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2024, Matilde Brandi e Edoardo Stoppa leader

A L’Isola dei Famosi 2024 arrivano tre nuoci naufraghi. Karina, Dario Cassini e Linda Morselli. Vladimir Luxuria ha qualcosa da dire ai nuraghi: “i tre nuovi naufraghi portano tre maledizioni maia che si abbattono su di voi e la prima la scopriamo subito”. Il primo è Dario Cassini che deve decidere quali naufraghi non faranno la prova privandoli così della possibilità di farli mangiare. Dario sceglie: Aras, Alvina, Greta e Edoardo. Dopo la prova ricompensa è il momento della prova leader. A scontrarsi sono Matilde Brandi ed Edoardo Stoppa nella prova del fuoco.

Sia Matilde Brandi che Edoardo Stoppa vincono la prova del fuoco e sono entrambi leader. Non solo guadagnano l’immunità, ma avranno anche la possibilità di nominare due naufraghi. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2024, Rosanna battuta da Artur

E’ tempo di scoprire il verdetto del televoto a L’Isola dei Famosi 2024. Prima di leggere il voto del pubblico, Vladimir Luxuria domanda ai due opinionisti chi vorrebbero fuori. Sonia Bruganelli non ha alcun dubbio: “Rosanna fuori! Credo sia giusto, ci ha fatto capire la sua personalità e credo potrebbe tornare dai suoi affetti”, mentre Dario Maltese vota Artur “non lo trovo così trasparente”. Parole a parte, Vladimir Luxuria è pronta a leggere il primo verdetto del televoto. “Rosy, Samuel, Artur è arrivato il momento della verità. Nulla è scontato, ci potrebbero essere delle grandi sorprese preparatevi psicologicamente” – precisa Luxuria prima di rivelare il nome del primo naufrago salvato dal pubblico: Samuel.

Poco dopo è il momento del verdetto definitivo. “Per uno di voi due, Artur e Rosy, l’Isola termina e dovrà tornarsene in Italia. Il naufrago che non è stato salvato dal pubblico e che deve lasciare definitivamente l’Isola dei Famosi è Rosanna”. Ecco le percentuali del televoto:  Samuel 48%, Artur 27% e Rosanna 25%. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2024, Valentina Vezzali vs Edoardo Stoppa e Matilde Brandi

Prosegue la diretta de L’Isola dei Famosi 2024. Valentina Vezzali in settimana ha infranto le regole dell’Isola e questa azione l’ha portata ad uno scontro con Edoardo Stoppa. “Sono contenta della punizione perchè ho potuto chiudere il cerchio e capire che cosa intendessero quando mi danno della bambina”. Vladimir domanda ad Edoardo come mai ha perso la pazienza: “la punizione è stata grande, ma quello che mi ha fatto scattare è stato quando lei cercava di dare le colpe anche dall’altra parte. Poi dopo sono andato a parlare con Valentina per parlare cosa fosse successo, ma poi ci siamo chiariti”.

Si passa ai tre concorrenti naufraghi in nomination: Rosanna Lodi, Artur Dainese e Samuel Peron. Tensioni per i tre nominati e in particolare per Samuel che ha nel suo gruppo buona parte dei naufraghi che l’hanno nominato. “Durante la settimana ho scoperto in Khady una volpe dal cuore d’oro, soggetta dalle sue emozioni, Artur è una volte vestita da pastore, ma è diventata un’icona all’interno del gruppo. Rosy, invece, è una grande lavoratrice, ma nel momento in cui finisce il suo lavoro è di una pesantezza infinita”. Rosanna si difende: “nella mia vita ho avuto modo di recitare, ma io sono così: sono così diretta, se sto qua rimango, se vado a casa vado dal mio Chiccone e sono felice tantissimo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2024, Samuel Peron incontra la compagna Tania

Intanto è il momento di una bella sorpresa per Samuel Peron a L’Isola dei Famosi 2024. Il ballerino di Ballando con le Stelle deve affrontare le sue emozioni e fragilità all’Isola dei Famosi attraversando un ponte per andare incontro alla sua ricompensa. La prima parola è “timidezza”: “ero un bambino molto timido, mi chiudevo sempre a riccio e di conseguenza tutte le difficoltà, avversità, mi hanno trasformato in quello che sono e ho cercato di superare la mia timidezza con il ballo. La timidezza è un valore aggiunto”. Las seconda parola è “sacrificio”: “ho pagato lo scotto di dedicarmi completamente allo studio, alla disciplina, ho perso dei passaggi della mia giovinezza, ma poco conta perchè tutto quello che ho ottenuto è grazie a quello che ho fatto. Ho sacrificato amicizie, viaggi con Tania”. Il terzo step è futuro: “il mio futuro sarà la mia famiglia e poi spero tanto in una crescita persona a livello professionale ed artistico”.

Il quarto step è “mamma”: “per me era il mio fulcro. E’ stata una donna che mi ha dato tantissimo, si è sacrificata tanto,  la sua ambizione era lavorare nel mondo della televisione. Le sono grato, mi ha dato tantissimo, mi ha insegnato tanto e spero di averle dato tanto gioia perchè se la meritava”. L’ultimo step è amore: “penso a Tania e Leonardo, la mia famiglia. Sono il mio fulcro, sono l’amore che ho sempre desiderato e ho voluto immensamente”. Per Samuel è arrivato il momento di una scelta importante: mangiare delle lasagne o incontrare la compagna Tania. Alla fine il ballerino decide di incontrare la sua Tania. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2024, Rosanna “Greta morbosa con Samuel”

A L’Isola dei Famosi 2024 è il momento di un confronto diretto tra Greta e Rosanna. Greta: “ha detto cose pesanti. Samuel e Matilde sono i miei amici più stretti e parlo del mio fidanzato. Con Samuel parliamo della sua compagna e del suo bambino. Siamo consapevoli entrambi che questa insinuazione è fuori luogo, ma non essendoci una comunicazione è difficile spiegare. E’ sicuramente una cosa molto brutta quella che ha insinuata Rosanna e la trovo molto brutta. Posso capire la questione delle stuoie, ma da lì ad insinuare che ci siano delle azioni che vanno al di là dell’amicizia. Credo molto nell’amicizia tra maschio e femmina”.

Poi è la volta di Rosanna che replica: “per me è una manipolatrice e arrivista in generale, Greta è una persona che sa quando è il momento di fare gli occhietti dolci oppure di alzare il tono e di aggredire. Il discorso su Samuel è che a casa mia e dalle mie parti quando uno ha un figlio e una moglie a casa se siete amici non c’è questa morbosità. Io sarei un pochino meno attaccata. Quello che vedono a casa possono interpretarlo in entrambi i modi”. Dallo studio Sonia Bruganelli: “devi stare attenta a quello che dici. Ti senti molto Julia Roberts, stai recitando la parte di quella del popolo, ma tu blateri idiozie da una decina di giorni e tra le altre cose credo che nella tua posizione sia molto facile dire quello che sta dicendo. Tu sei arrivata lì da perfetta sconosciuta e non hai nulla da perdere. Se anche fosse vero, e non è vero quello che stai dicendo, tu lo stai dichiarando non ai fini del gioco ma per creare dinamiche ed è sbagliato. Non devi entrare nelle famiglie degli altri”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2024, Rosanna contro Greta

Al via l’ottava puntata de L’Isola dei Famosi 2024. Tocca alla padrona di casa Vladimir Luxuria dare il via: “eccoci all’ottava puntata de L’Isola dei Famosi”. La conduttrice mostra Rosanna Lodi separata dal resto del gruppo per un confronto dopo le dichiarazioni su una possibile simpatia nata tra Samuel e Greta. Intanto Vladimir saluta gli opinionisti Sonia Bruganelli e Daio Maltese, gli ex naufraghi, ma si collega subito con i concorrenti suddivisi in due squadre diverse. 

Vladimir fa notare a Greta l’assenza di Rosanna e la invita a raggiungerla. “Tra voi non è mai corso buon sangue, non sapete cosa ha detto l’una dell’altra. Partendo da lunedì scorso ve lo mostriamo” – dice Vladimir mostrando i filmati della settimana. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2024: anticipazioni e diretta ottava puntata 13 maggio

Lunedì 13 maggio 2024, in prima serata, torna l’appuntamento con l’Isola dei Famosi 2024 che, dalla prossima settimana, cederà il prime time del lunedì sera a Michelle Hunziker e allo show “Io canto family” per traslocare alla domenica sera. Una novità importante per il reality show condotto da Vladimir Luxuria che, insieme agli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese, proverà ad incollare i telespettatori davanti ai teleschermi nonostante il cambiamento. Dall’Honduras, invece, come sempre, a raccontare le varie dinamiche dell’isola, ci sarà l’inviata Elenoire Casalegno.

Quella in onda questa sera sarà una puntata importante alla luce dei tanti ritiri e dell’espulsione di Francesco Benigno che hanno decimato il gruppo. Questa sera, infatti, un altro concorrente dovrà abbandonare definitivamente l’Honduras e tornare in Italia mentre tre nuovi naufraghi cominceranno ufficialmente la loro avventura.

Anticipazioni Isola dei Famosi 2024: chi sono i nuovi concorrenti

Alla finale dell’Isola dei Famosi 2024 mancano ancora diverse settimane e, per rianimare il gruppo, già provato dalla fame e dalla stanchezza, la produzione ha deciso di mandare in Honduras nuove forze. Questa sera, così, nel corso dell’ottava puntata dell’Isola, Vladimir Luxuria sorprenderà i suoi naufraghi annunciando l’imminente arrivo di tre nuovi concorrenti. Sulla Playa, così, sbarcheranno Dario Cassini, Linda Morselli, la modella e showgirl Karina Sapsai.

Per tre nuovi concorrenti che arrivano, uno dovrà abbandonare il reality. Al termine della settima puntata, sono finiti al televoto Artur Dainese, Rosanna Lodi e Samuel Peron. Si tratta di tre naufraghi molto diversi tra loro che, tuttavia, sono riusciti a creare diverse dinamiche: chi, dunque, sarà definitivamente eliminato?

Sorpresa per Samuel Peron

Prima di scoprire l’esito del televoto, nel corso dell’ottava puntata dell’Isola dei Famosi 2024, Samuel Peron vivrà un momento davvero speciale. Dall’Italia, per l’Honduras, è partita la compagna Tania Bambaci che lo riabbraccerà raccontandogli anche del figlio ma gli chiederà, soprattutto, spiegazioni sul particolare feeling con Greta Zuccarello.

Non mancheranno, inoltre, i confronti e le spiegazioni soprattutto dopo la violazione del regolamento da parte di Valentina Vezzali comunicando con l’altro gruppo fuori dall’orario consentito. La produzione ha così punito il gruppo con lo spegnimento del fuoco per 48 ore e scatenando la dura reazione di Edoardo Stoppa. “In quattro giorni abbiamo preso 4 punizioni. Va bene tutto però non si può continuare a sbagliare. Vale, hai fatto una ca*zata e basta, almeno non voler il male degli altri (ndr Matilde). Cerchiamo di non farne più perché le ca*zate ricadono sul gruppo”, le parole di stoppa. Questa sera, dunque, il gruppo riuscirà a ritrovare l’armonia?

Come vedere in diretta streaming l’Isola dei Famosi 2024

L’imperdibile appuntamento con l’ottava puntata dell’Isola dei Famosi 2024 è,, dunque, per questa sera su canale 5, subito dopo il nuovo appuntamento con Striscia la Notizia, a partire dalle 21.30. Come sempre, con Mediaset Infinity, sia con app che con sito, è poi possibile seguire la nuova puntata dell’Isola in diretta streaming.