Diretta Isola dei Famosi 2022: nona puntata e commento live 18 aprile 2022

Il nominato del gruppo dei Tiburon è Ilona Staller. La maggior parte delle persone che hanno fatto il suo nome per metterla in nomination hanno deciso di farlo perché in settimana l’hanno vista sofferente. Nonostante lei dica che sia tutto passato, i colleghi hanno avuto una percezione diversa. Per l’altro gruppo, invece, entra in nomination Marco S. Anche i leader devono fare i loro nomi. Licia decide di chiamare in causa Estefania e Roger. Dall’altra parte, invece, Nicolas fa il nome di Nick. Ilary Blasi apre poi il televoto: chi si salverà tra i quattro in questa settimana?



Floriana torna in studio

Floriana Secondi torna in studio dopo l’eliminazione. Dopo aver sceso le scale, l’ormai ex naufraga racconta di aver vissuto un’Isola dei Famosi particolare: “Avevo immaginato di fare questa Isola da sola e non in coppia. Sono stata privata della mia libertà, ho riaperto delle vecchie ferite, sono tornata a tempi passati bruttissimi. Nonostante io sia una coatta romana ho avuto un blocco intestinale. Ringrazio infatti i medici dell’Honduras. Voglio ringraziarti Ilary per questa opportunità. Ho creato amicizie inaspettate, non pensavo”.



Roger in lacrime

Tempo di nomination. I concorrenti vengono chiamati a dire i loro nomi. Davanti alle telecamere si presenta anche l’ultima coppia rimasta, quella formata da Estefania e Roger. Il ragazzo, a sorpresa, scoppia in lacrime e dice di voler fare gli auguri ad un suo amico in Brasile. Vista la sua reazione, in studio si chiedono se sia suo figlio e lui conferma: “Sì, è mio figlio. Mi manca troppo, lo amo tanto. non posso parlare perché sennò sua mamma si arrabbia con me ed è un casino”. Estefania conferma: “È una questione legale”. Roger ribadisce: “Io lo sento tutti i giorni”. La compagna lo difende: “Sì ma non può parlare di lui qui per una questione legale”. Nessuno, infatti, sapeva che il concorrente avesse un figlio.



Prove leader

Jovana Djordjevic torna in studio dopo aver abbandonato l’Isola dei Famosi. Visibilmente commossa, la concorrente annuncia: “Io sono una che non molla mai. Io volevo vincere. Sono stata sfortunata ma ho avuto un problema di salute. Mi manca tutto ma sono comunque felice”. Alessandro, Licia ed Estefania vanno a contendersi la qualifica di leader dei Tiburon. Sono loro, infatti, i prescelti del pubblico. La prima a mollare è Estefania. Dopo di lei cade Alessandro: è Licia, dunque, la leader. Si passa poi all’altra squadra, dove si contendono il ruolo Guendalina, Edoardo e Nicolas. Vince proprio l’attore. Jeremias arriva su Playa Sgamada ma annuncia: “Ho bisogno di vedere la mia fidanzata, voglio abbandonare l’Isola. Sono sicurissimo”. 

Scherzo a Guendalina

A vincere la prova del fango è la squadra di Tiburon, che batte con un risultato schiacciante gli avversari. Nel frattempo in barca arrivano Lory e Marco: la squadra vincitrice, oltre ad ottenere il caffè, deve decidere chi dei due far entrare nel proprio team. Senza neanche ragionarci, i concorrenti scelgono Marco e mandano Lory nell’altra squadra. Si passa poi a Guendalina, che pensa che il fidanzato non sia in studio da tre puntate e comincia a dubitare della sua fedeltà. Ilary mette la giovane davanti ad una sfida: può scoprire cosa si nasconde dietro ad una tenda solamente convincendo il fratello Edoardo a depilarsi. Per amore della sorella, Edoardo accetta e Guendalina lo depila sul petto e sulle ascelle!

Lory e Marco tornano sull’Isola

Si torna in studio dopo la pubblicità. Ilary, che pochi minuti prima aveva aperto un televoto lampo, apre la busta e rivela: “Il naufrago che può rientrare in gara insieme a Lory è… Marco Cucolo!“. In studio Nicola Savino e Vladimir Luxuria se la ridono. Il ragazzo racconta: “Sono felice di andare con lei anche se mi dispiace lasciare Clemente e Gustavo, che sono i miei amici qui sull’Isola”. Si passa poi alla prova, che ha come premio in palio il caffè. Per vincere, le due squadre devono rotolarsi nel fango attraversando un percorso e poi strizzarsi all’interno di un contenitore. Chi riuscirà a mettere da parte più fango, vincerà la sfida e dunque otterrà il premio a sorpresa e il caffè.

Jeremias eliminato, ma…

Ilary Blasi chiude il televoto, che vede in ballo Roger, Estefania e Jeremias. La conduttrice chiede un parere in studio. Vladimir Luxuria spiega: “Io mi auguro che resti la coppia e perché Jeremias potrebbe andare sull’altra Isola, Playa Sgamada”. Nicola Savino commenta: “Sfida agguerrita, spero che resti Jeremias per dare un po’ di pepe”. Ilary legge la busta e il nome del concorrente che deve abbandonare la Palapa è proprio quello di Jeremias, che andrà su Playa Sgamada. Prima di lasciare il gioco, però, il fratello di Belen dà il “bacio di Giuda”: ad un concorrente peserà un voto in più sulle nomination. La persona prescelta è Guendalina. Il concorrente eliminato va dunque sull’altra Isola, dove trova Marco, Clemente e il papà Gustavo: Ilary apre un televoto lampo per scegliere chi tornerà in gioco insieme a Lory Del Santo.

Scontro tra Guendalina ed Estefania

Dopo lo scontro andato in scena tra Guendalina ed Estefania a causa delle nomination, Ilary chiede spiegazioni alle due. Una clip mostra cosa è accaduto negli ultimi giorni all’Isola dei Famosi e viene data poi parola alle due concorrenti, che non le mandano affatto a dire. Guendalina attacca subito “la rivale”, dicendo: “Sono delusa e sconvolta da quel gruppo, prima amici e amici e poi ti massacrano. Lei mi ha chiamato davanti a tutti perché forse aveva pensato che avessi detto a Nicolas di nominare loro. Io queste cose non le faccio, e lei è doppiamente falsa”. Estefania risponde a tono, prima che Ilary chiami la pubblicità: “L’amicizia è un’altra cosa”.

L’isola dei famosi 2022 in onda a Pasquetta: cosa accade alla nuova diretta, gli spoiler tv

Il 18 aprile 2022, in prima serata su Canale 5, la Pasquetta intrattiene il pubblico tv c0n la nuova nonché nona diretta de L’isola dei famosi 2022, che stando alle relative anticipazioni tv riserverà al grande pubblico del piccolo schermo delle curiose novità, tra cui il verdetto del televoto che vede contrapporsi tra loro 3 naufraghi. Nel corso dell’appuntamento tv de L’isola dei famosi 2022 previsto per il Lunedì dell’Angelo, quindi, si assisterà ad una tentazione per i fratelli Guendalina Tavassi e Edoardo Tavassi. Quale scelta maturerà la coppia di fratelli a L’isola dei famosi 2022?

Uno spazio esclusivo sarà poi dato ad una prova honduregna prevista per Marco Cucolo, che potrebbe registrarsi a beneficio della fidanzata del giovane naufrago, Lory Del Santo. Che Marco Cucolo possa decidere di sostenere un’ardua prova per il conferimento di un privilegio a Lory Del Santo?

Chi rientra alla Palapa da Playa Sgamada dell’Isola dei famosi 2022?

Nel corso della nona diretta de L’isola dei famosi 2022, inoltre, due naufraghi torneranno allo status di concorrenti ufficiali del reality show, in quanto avranno la possibilità di diventare membri delle tribù Tiburon e Cucaracha. A decidere le sorti dei 2 sgamadi sarà il voto dei telespettatori, espresso attraverso quattro canali: App Mediaset Infinity, Sito Web, Smart Tv, SMS. Il popolo del web attivo sui social sarà inoltre chiamato a maturare un’importante decisione sui naufraghi che si sfideranno alla prova leader della nuova diretta.

In tre a rischio eliminazione, al televoto. Chi rischia l’uscita di scena?

Uno tra il concorrente singolo Jeremias Rodriguez e il concorrente unico formato da Estefania Bernal e Roger Balduino, dovrà abbandonare la Palapa, alla volta di Playa Sgamada. Chiaramente, poi, come in ogni altra diretta de L’isola dei famosi 2022, sarà dato spazio anche alle nuove nomination coordinate da Alvin, che metteranno a rischio eliminazione in quanto nominati alcuni concorrenti naufraghi.