PROBABILI FORMAZIONI ISRAELE INGHILTERRA U21: CHI SCENDE IN CAMPO OGGI?

Le probabili formazioni di Israele Inghilterra U21 offrono un assaggio di quello che potremmo vedere questo pomeriggio- 5 luglio, alle ore 18.00 – nello scontro valido per la semifinale degli Europei Under 21. Entrambe le compagini vantano una grande voglia di accedere alla finalissima della competizione europea, chiaramente con aspettative differenti. Gli inglesi hanno dominato il proprio girone dove tra l’altro hanno avuto già un assaggio del talento dei giovani guidati dal tecnico israeliano Guy Luzon.



L’Israele U21 si è posizionato al secondo posto del girone, proprio alle spalle dell’Inghilterra U21. La fase ad eliminazione diretta è stata per entrambe ricca di emozioni con match per nulla banali. Se per la squadra di Carsley le aspettative erano già alte, diverso è invece il caso del gruppo di Luzon. L’impresa storica di accedere alle semifinali dell’Europeo U21 2023 è passata per la rocambolesca vittoria ai calci di rigore contro la Georgia. A prescindere dal risultato di questa sera, sarà comunque stata una cavalcata memorabile per l’Israele U21.



ISRAELE INGHILTERRA U21, EUROPEI 2023: DOVE E COME VEDERE LA PARTITA

Per chi non volesse perdere nemmeno un attimo di gioco della sfida tra Israele e Inghilterra U21 – semifinale degli Europei Under 21 – l’appuntamento è in chiaro su Rai Sport alle ore 18.00. La visione della partita sarà disponibile anche dall’apposita app RaiPlay in streaming da qualsiasi dispositivo mobile o direttamente dal proprio televisore smart.

PROBABILI FORMAZIONI ISRAELE INGHILTERRA U21

GUY LUZON ANCORA CON IL 4-4-2

Focus sulle scelte di Guy Luzon per le probabili formazioni di Israele Inghilterra U21. Il tecnico israeliano potrebbe proporre nuovamente il la linea di centrocampo a 4 con gli esterni di difesa pronti a sovrapporsi sugli esterni; arma vincente già vista nei precedenti impegni degli Europei Under 21. Zarfati confermato come estremo difensore; davanti a lui Jaber, Cohen Revivo e Jaber. Sembrano confermati a centrocampo anche Azoulay, Gandelman, Gloukh e Khalili. Vertici offensivi Tugerman e Gorno, quest’ultimo mobile intorno al compagno di reparto per offrire supporto anche come mezza punta e come collante tra centrocampo e attacco.



LE SCELTE DI LEE CARSLEY

Per le probabili formazioni di Israele Inghilterra U21 diamo uno sguardo alle possibili scelte del C.T. Lee Carsley. Il mister dovrebbe riconfermare modulo e uomini già visti nei precedenti incontri. Nello specifico, potrebbe azzardare un modulo a specchio (4-4-2) per tentare di contrastare gli avversari soprattutto a centrocampo. La forza dei talenti inglesi nelle precedenti partite è stata osservata soprattutto in quella zona di campo; una superiorità che ha garantito alla nazionale britannica di superare egregiamente le sfide fino ad ora affrontate. Trafford confermato tra i pali; a difendere la porta Colwill e Aarons, seguiti da Harwood-Bellis e Garner. Il rombo di centrocampo potrebbe essere composto da Madueke (future star del Chelsea), Ramsey, Jones e Gomes. Coppia d’attacco per l’Inghilterra U21 formata da Gordon e Gibb-White.

PROBABILI FORMAZIONI ISRAELE INGHILTERRA U21: IL TABELLINO

ISRAELE (4-4-2): Zarfati; Jaber, Lemkin, Cohen, Revivo; Khalaili, Azoulay, Gandelman, Gloukh; Tugerman, Gorno. All. Luzon.

INGHILTERRA (4-4-2): Trafford; Garner, Harwood-Bellis, Colwill, Aarons; Madueke, Gomes, Jones, Ramsey; Gibb-White, Gordon. All. Carsley.