It
trae ispirazione “dalla monumentale opera di Stephen King diventando una trasposizione cinematografica del clown più cattivo della storia”. Rudy Salvagnini premia il film con tre stellette rispetto alle cinque proposte da MyMovies. Il film ha diviso il pubblico tra chi ha promosso il clima di terrore creato al pubblico e chi invece lo ha bocciato non riuscendo nemmeno ad accostarlo al capolavoro targato 1990 con protagonista Tim Curry. Sulla regia aggiunge: “Andy Muschietti cerca di tener fede alla presentazione di personaggi e problematiche sia naturali che soprannaturali che si trovano ad affrontare da soli in assenza di supporto da parte degli adulti incapaci, nocivi o distratti”. It sarà trasmesso da Italia 1 a partire dalle 21.20, clicca qui per il trailer, e potremmo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Curiosità sul film
Il principale attore di It è l’artista svedese Bill Istvan Gunther Skarsgard nato nell’agosto del 1990. Dopo aver preso parte tra il 2007 ed il 2011 a numerose pellicole nazionali, la sua carriera viene indirizzata in positivo dalla partecipazione al film Anna Karenina dove viene diretto dal regista Joe Wright nel 2012 e quindi nel 2016 viene scelto per far parte del cast del film The Divergent Series: Allegiant per la regia di Robert Schwentke al fianco di altri attori emergenti come Shailene Woodley, Theo James, Zoe Kravitz e Miles Teller. Tra gli altri film che fino a questo momento hanno caratterizzato la sua carriera ricordiamo Atomica Bomba, Assassination Nation, Deadpool 2, It – Capitolo due e Villains.
It, il cast del film
It
riempie la programmazione televisiva di Italia 1 nella prima serata di oggi, venerdì 1 novembre 2019, a partire dalle ore 21:20. Tratto dal celebre romanzo scritto da Stephen King, si tratta di una pellicola realizzata dalla Warner Bros Picture in collaborazione con altre case cinematografiche tra cui la New Line Cinema con la regia di Andres Muschietti mentre la sceneggiatura è stata rivista da Chase Palmer, Cary Fukunaga e Gary Dauberman. Il montaggio è stato eseguito da Jason Ballantine, le musiche della colonna sonora sono state composte da Benjamin Wallfisch ed i costumi indossati sul set portano la firma di Janie Bryant. Nel cast figurano Bill Skarsgard, Jaeden Martell, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff e Nicholas Hamilton.
It, la trama del film
Diamo uno sguardo alla trama di It. In quella che sembra essere una tranquilla cittadina dello stato del Maine, un ragazzino di nome Bill oltre ad essere affetto da balbuzie, è piuttosto attento nel prendersi cura del proprio fratellino Georgie. Dopo avergli regalato una barchetta di carta, il piccolo fratellino inizia a giocare sul ciglio della strada sfruttando il percorso d’acqua creato dalla pioggia fitta e che porta all’interno delle fogne. Anche la barchetta di carta finisce per andare nelle fogne con Georgie che nel tentativo di riprenderla si imbatte in uno strano essere che assume le sembianze di un clown da circo. Il clown riesce a convincere il ragazzino ad avvicinarsi per consegnargli la barchetta per poi trascinarlo all’interno delle fogne. Qualche mese più tardi Bill è ancora ossessionato da quanto accaduto ma nonostante il lassismo dei propri genitori, si dice convinto che il fratellino possa essere ancora vivo e magari si trova in una zona ben definita nella cittadina che per l’appunto è sotto il livello della strada. Bill fa parte di una sorta di banda di ragazzini che si sono uniti per riuscire nel difendersi meglio rispetto alle azioni di bullismo di Henry e dei suoi amici. Henry infatti non vede l’ora di poterla farla pagare a quella banda di ragazzini che lui vede come degli sfigati i quali in diverse occasioni hanno avuto modo di godere della protezione dei professori. Intanto nella cittadina la scomparsa di Georgie non è stata la sola con altri bambini di ogni età che sembrano essere spariti nel nulla senza lasciare alcuna traccia che possa consentire alle forze di polizie di intraprendere una indagine degna di tale nome. Bill convinto della sua teoria assieme ai propri inseparabili amici darà quindi vita ad una spedizione nei bassifondi della cittadina, nel vecchio sistema fognario dove un incredibile segreto è rimasto celato per tantissimi anni: una presenza demoniaca che sembra aver preso di mira proprio i bambini.