Italia-Argentina, Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi a Pechino Express 2024

Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi formano la coppia di Italia-Argentina nella nuova edizione di Pechino Express 2024 – La rotta del dragone. La ex naufraga de L’Isola dei Famosi e la ex concorrente del Grande Fratello Vip hanno unito le loro forze per partecipare alla nuova edizione del popolare reality game condotto da Costantino della Gherardesca su Sky. Quest’anno i concorrenti di Pechino hanno dovuto affrontare un lungo viaggio in Asia tra Vietnam, Sri Lanka e Laos. Durante la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione svoltasi a Milano, la ex concorrente del GF VIP parlando dell’esperienza di Pechino ha detto: “volevo dare il nome ufficiale del vincitore della prima tappa. Sto scherzando volevo vedere la reazione Sky… Vi siete spaventati vero? Un viaggio indimenticabile che porterò sempre con me, sono tornata completamente diverse, ho iniziato a non lamentarmi più come facevo prima. Prima eravamo più attente a un’unghia spezzata, cosa che adesso trovo futile. A volte dobbiamo iniziare ad apprezzare quello che abbiamo perché siamo fortunati”.



Non solo, sempre la Fiordelisi dalle pagine del settimanale Chi di Alfonso Signorini ha aggiunto: “A Pechino express ho imparato molto. È un’esperienza forte, che mi ha lasciato il segno fin da subito. Mi ha fatto capire che l’essere umano, in generale, è incontentabile. Ho visto il mondo come funziona veramente e ho capito di aver vissuto sempre sotto una campana di vetro, anche grazie alla mia famiglia. Non avevo mai toccato con mano la povertà e non ero mai andata fuori dall’Europa. Ho iniziato ad apprezzare le piccole cose, prima mi arrabbiavo se mi si rompeva un’unghia, adesso capisco la fortuna che ho. Da quando sono tornata sono stata felice per qualunque cosa”.



Chi sono Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi di Pechino Express 2024

Ma chi sono Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi, la coppia di Italia-Argentina concorrenti di Pechino Express 2024. Classe 1995, Estefania Bernal è nata in Argentina e sin da giovanissima inizia a lavorare nel mondo della moda. La sua bellezza, infatti, si è fatta subito notare permettendole di lavorare nel mondo della moda grazie anche alla vittoria del titolo di “Miss Universe Argentina”. Successivamente partecipa al programma “Dancing with the stars”. Dall’Argentina ha poi deciso di trasferirsi in Italia dove ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo e della televisione partecipando come attrice al programma “Scherzi a parte” condotto da Enrico Papi. Nel 2022 la grande occasione: viene scelta come naufraga della nuova edizione de L’Isola Dei Famosi.



Antonella Fiordelisi è sicuramente più conosciuta dal grande pubblico.  Classe 1998, Antonella è nata il 14 marzo a Salerno. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi della Campania, nel 2013 vince il titolo di Campionessa d’Italia a squadre nella spada. Tre anni dopo vince il Bronzo al Campionato Nazionale di spada femminile di categoria ed entra a far parte della Nazionale. Grazie alla scherma partecipa a varie competizioni Europee ed alla Coppa del Mondo nel 2017 in Germania e Lussemburgo. Dalla scherma alla televisione, visto che ha lavorato spesso come modella e presenza fissa di diversi programmi di successo fino alla consacrazione durante l’ultima edizione del Grande Fratello Vip.