Fra i tanti meme e le numerose gif apparse in rete nelle scorse ore dopo la vittoria della nazionale di calcio dell’Italia agli Europei 2020, anche la dedica di Domenico Bini, musicista pugliese, precisamente di Trani, che spopola sul web e che viene chiamato affettuosamente dai suoi follower con il nome di “Maestro”. Bini ha pubblicato un video sulla sua pagina Instagram in cui, con tanto di chitarra rock, ha dedicato un breve brano agli azzurri, e le parole sono “Siamo campioni, d’Europa, siamo campioni dEuropa, con una grande nazionale italiana”.
Tanti coloro che hanno apprezzato il lavoro di Domenico Bini, e di conseguenza sono stati diversi i commenti sotto al post, come ad esempio chi ha scritto: “Questa vittoria è tutta per te maestro”, e ancora: “Ora la mia giornata, anzi, la mia vita, ha un senso. Grazie Maestro”, quindi un altro postato: “Maestro, manca solo la sua vittoria al Festivalbar per chiudere il cerchio”, poi un altro ancora: “Prossima volta si gioca a Trani”. C’è chi sogna in grande: “VOGLIAMO DOMENICO BINI A SAN SIRO. Sognare non costa nulla”. Infine un altro follower che aggiunge: “Grande maestro! questa canzone è stata cantata dai giocatori italiani nello spogliatoio per festeggiare all’insegna della buona musica italiana”. Il brano lo trovate qui sotto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
ITALIA, VITTORIA EUROPEI 2020: GIF TRASH E MEME SUI SOCIAL, DA BONUCCI ALLA REGINA
Subito dopo la storica vittoria dell’Italia contro l’Inghilterra ai calci di rigore, che ha permesso ai nostri azzurri di riportare nel Belpaese il titolo di campioni continentali dopo più di cinque decadi, sul web è stata un’esplosione di meme trash e gif, alcuni decisamente esilaranti. I social sono stati di fatto invasi da foto ironiche che hanno preso in giro gli inglesi, come ad esempio il famoso meme di Paperino che dorme sereno nel letto, con tanto di didascalia: “l’italia che sta notte va a dormire con i clacson e le trombette di sottofondo #Euro2020Final #ItaliaInghilterra”.
C’è chi ha affiancato la vittoria dei Maneskin al recente Eurovision Song Contest, appunto, al trionfo della nazionale di ct Mancini a Wembley: “EUROPA: Italia, quanto vuoi vincere quest’anno ? ITALIA: SÌ #ItsComingRome #ItaliaInghilterra”. Qualcun’altro ha invece pubblicato una mega supposta gigante facendo il verso agli inglesi e a Boris Johnson “It’s coming home”, e chi invece ha fotografato addirittura un carro funebre con stesa una bandiera dell’Inghilterra su una bara. Tutti questi meme e numerosi altri, potrete trovarli in fondo alla pagina. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
ITALIA HA VINTO EUROPEI 2020, MEME E GIF TRASH SUI SOCIAL/ E BONUCCI “INGLESI CE LO…”
Al termine di Italia-Inghilterra è cominciata la festa per la vittoria della Nazionale azzurra agli Europei 2020. In parallelo è cominciata la fiera del trash, tra video clamorosi, gaffe e meme. Nella prima categoria rientra lo sfogo di Leonardo Bonucci con Giorgio Chiellini. I due difensori non sapevano di essere ripresi e soprattutto che le loro parole sarebbero state trasmesse in diretta da Rai 1: «Ce lo su***iano», ha urlato Bonucci a Chiellini. Non sono le uniche parole forti che ha usato: «Ne devono mangiare ancora di pastasciutta questi», ha ripetuto più volte. Invece davanti alle telecamere ha sfogato anche la sua rabbia: «It’s coming home». E nell’intervista post-partita alla Rai è andato giù duro contro gli inglesi: «Vedere le persone che sono andate via alla premiazione ci fa godere ancora di più».
Ma il web brulica di video trash che vedono protagonisti anche i tifosi. Come quello italiano che scivola a Wembley tra la festa italiana. C’è poi Selvaggia Lucarelli che punge Silvio Berlusconi che si stava godendo la partita degli azzurri: «La disco bunga bunga è ancora montata».
DA MEGHAN MARKLE AI MANESKIN…
Sui social c’è chi prende in giro gli inglesi: «Di regina conoscono solo i rotoloni». Calciatori Brutti ha anche lanciato una meme gallery. C’è anche chi pubblica una foto ritoccata di Meghan Markle con la bandiera italiana. C’è dunque un’altra partita ed è quella che si è giocata lontana dal campo. Dopo l’affronto dell’Inghilterra con la BBC che “ha accusato l’Italia di essere avida”, i tifosi italiani replicano a colpi di meme e gif divertenti. Non potevano mancare i Maneskin, usati per rilanciare la gioia italiana. Ma Damiano David diventa Roberto Mancini. E non è sicuramente finita, perché nelle prossime ore la gallery potrebbe arricchirsi di altre perle…
https://twitter.com/matteograndi/status/1414353287265009680?ref_src=twsrc%5Etfw
https://twitter.com/robedege/status/1414354845599993864?ref_src=twsrc%5Etfw