Le probabili formazioni di Italia Venezuela ci accompagnano verso la partita amichevole di domani sera (secondo il fuso italiano) che si giocherà allo stadio di Fort Lauderdale (Florida), perché la FIGC ha organizzato una trasferta negli Stati Uniti in questa finestra di fine marzo per disputare due amichevoli contro Nazionali sudamericane che stanno pensando alla Coppa America di quest’estate, cioè prima il Venezuela e poi l’Ecuador, che affronteremo domenica nell’ultimo impegno di questa trasferta.



Per l’Italia naturalmente il lavoro è mirato verso gli Europei, che abbiamo raggiunto con qualche brivido nel girone di qualificazione e che ci farà soffrire fin da subito, considerando che pure nella fase finale di Euro 2024 il gruppo più difficile sarà quello degli Azzurri. Tuttavia noi siamo i campioni d’Europa in carica e dobbiamo onorare questo ruolo, pur tra notevoli difficoltà – che per la partita di domani saranno pure logistiche, dal momento che solo ieri l’Italia è volata negli Usa.  Tutto questo premesso, adesso scopriamo insieme quali potrebbero essere le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Italia Venezuela.



ITALIA VENEZUELA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Italia Venezuela sarà garantita come al solito su Rai Uno, come sempre per le partite della nostra Nazionale, quindi sarà possibile anche la visione in diretta streaming video, che sarà garantita per tutti tramite il sito Internet oppure l’applicazione di Rai Play.

PROBABILI FORMAZIONI ITALI VENEZUELA

LE MOSSE DI SPALLETTI

Le probabili formazioni di Italia Venezuela, pur con tutte le cautele del caso legate al fuso orario, alla possibilità di fare esperimenti e al fatto che si giocherà due volte in tre giorni, potrebbero prevedere da parte del c.t. Luciano Spalletti una difesa a quattro davanti al portiere, probabilmente Donnarumma; i titolari nella retroguardia potrebbero essere da destra a sinistra Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni e Dimarco; a centrocampo ecco invece il terzetto formato da Barella, Locatelli come perno centrale e Pellegrini; infine, potremmo provare ad ipotizzare un tridente offensivo con Orsolini a destra, Raspadori in posizione centrale e Chiesa a sinistra, anche se praticamente tutto è possibile in un contesto di questo genere.



LE SCELTE DI BATISTA

Sul fronte sudamericano delle probabili formazioni di Italia Venezuela, il c.t. Fernando Batista lavora verso la Coppa America di quest’estate e il modulo di riferimento potrebbe essere il 4-2-3-1, anche se pure il 4-4-2 viene usato. Quanto ai possibili titolari, si potrebbe indicare Romo in porta; davanti a lui, ecco allinea composta dai quattro difensori Gonzalez, Angel, Osorio e Navarro; nel cuore della mediana indichiamo la coppia formata da Rincon e Martinez; infine, il reparto offensivo del Venezuela potrebbe proporre da destra a sinistra Machis, Otero e Savarino alle spalle del centravanti Rondon.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA VENEZUELA: IL TABELLINO

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Pellegrini; Orsolini, Raspadori, Chiesa. All. Spalletti.

VENEZUELA (4-2-3-1): Romo; Gonzalez, Angel, Osorio, Navarro; Rincon, Martinez; Machis, Otero, Savarino; Rondon. All. Batista.