Andrea Fratellin e Zio Tore

si aggiudicano la vittoria di Italia’s Got Talent 2020 eppure in molti speravano che al primo posto di questa edizione ci fosse il giovannissimo Francesco Carrer. Federica pellegrini ha puntato su di lui tutto, tanto da dedicare al ragazzo il suo Golden Buzz. Francesco si è esibito per quinto cantando “In My Blood” di Shawn Mendes. Esibizione che ha estasiato il pubblico a casa che, attraverso il televoto, ha poi scelto il vincitore di questa edizione. Non Francesco ma Andrea Fratellini e Zio Tore ha sollevato la coppia della vittoria, eppure Francesco a soli 13 anni si è aggiudicato un meraviglioso secondo posto e le porte aperte per una splendida carriera. (Aggiornamento di Anna Montesano)



TUTTI PAZZI PER ZIO TORE!

Tutti pazzi di zio Tore e non poteva essere altrimenti. Fin dal primo momento che lo abbiamo visto sul palco di Italia’s Got Talent ha conquistato il nostro cuore. Andrea Fratellin riesce a far vivere Zio Tore come una personalità a sè, il suo pupazzo continua a parlare e interagire con tutti in ogni momento e anche quando ieri si aspettava con ansia di capire il nome del vincitore, lui prendeva vita non solo a parole ma anche con le emozioni nonostante l’espressione del suo viso non potesse cambiare come quella umana. Zio Tore ha saputo conquistare grandi e piccini e proprio ieri sera, dopo l’annuncio della sua vittoria, Lodovica Comello ha subito festeggiato la notizia lasciando intendere che non poteva essere altrimenti e lo stesso ha fatto Flora Canto, dietro le quinte al seguito di Enrico Brignano, ha fatto lo stesso posando in un selfie con i vincitori di questa ottima stagione del programma. Adesso dove lo rivedremo? (Hedda Hopper)



LUCA ARGENTERO OSPITE DELLA FINALISSIMA DI ITALIA’S GOT TALENT 2020

Luca Argentero

è stato ospite della finale di Italia’s Got Talent 2020 che si è conclusa con il trionfo di Andrea Fratellin e Zio Tore. Il momento dell’attore è stato, tuttavia, uno dei più apprezzati dal pubblico. Argentero, infatti, si è presentato sul palco del talent show con un monologo sul senso della vittoria e della sconfitta tratto dal suo spettacolo teatrale “E’ questa la vita che sognavo da bambino?”. “Sono qui per raccontarvi la storia di Luigi Malabrocca. Era un ciclista che correva per perdere. Nasce a Tortona ed è l’ultimo di sette figli. E’ un bambino curioso, vivace. Nel 1935, il padre gli regala una bicicletta da corsa con una sola raccomandazione: ‘ora guadagnatela’ perché in un’Italia con le pezze al cu*o i regali dovevano rendere. Dopo aver vinto qualche gara da dilettante, diventa professionista. Corre il suo primo Giro d’Italia nel ’46, quello caratterizzato dalla sfida tra Coppi e Bartali. Tutti, in quel momento, avevano un preferito e Malabrocca sogna di essere il terzo incomodo. Corre quel giro, però, nelle strade ricche di macerie. Nonostante l’impegno, si ritrova ultimo in classifica e poi arriva l’ultima umiliazione. Per il vincitore c’è la maglia rosa, per l’ultimo la maglia nera. Quella sera succede qualcosa d’incredibile che cambierà per sempre la sua storia. Bussano alla porta e si ritrova un delegato che gli regala un agnellino vivo. Corre dal cuoco dell’albergo, glielo vende e in cambio si spazzola una cena doppia e gli rimangono anche dei soldi in tasca. Torna in camera e trova anche sei fiaschi di Sangiovese. Lui certe cose non dovrebbe nemmeno pensarle e, invece, il giorno dopo arriva ultimo e gli consegnano 5 litri d’olio, una forma di pecorino e un trancio di mortadella”, racconta Argentero. Da quel momento comincia a correre per arrivare ultimo per ottenere i suoi tesori alimentari diventando il simbolo vivente che per “per arrivare sul gradino più alto del podio non sempre serve vincereCliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Italia’s got talent 2020: diretta puntata finale

La finale di Italia’s Got Talent 2020 termina qui con la vittoria di Andrea Fratellin e Zio Tore. Il ventriloquo è riuscito ad ottenere il consenso del pubblico anche se non era partito con i favori dei pronostici. Di certo ha dimostrato di poter dire la sua di fronte a degli avversari davvero molto preparati e ha convinto anche i giudici delle sue grandissime potenzialità. Enrico Brignano, soprattutto, si è espresso in maniera decisamente positiva nei suoi confronti. Secondo è arrivato Francesco Carrel, cantante di 13 anni e dal grandissimo talento. Terza invece si è posizionata la 94enne Claudia Lawrence che ballava il tip tap. La serata ci ha regalato grandissime interpretazioni, mostrandoci numerosi talenti in grado di stupire il pubblico collegato a casa. Unico neo è sicuramente stato il vuoto dello studio che si è presentato senza publico per l’allarme Coronavirus. (agg. di Matteo Fantozzi)

Chico il cane prodigio

Chico il cane prodigio è stato l’ultimo ad esibirsi nella finale di Italia’s Got Talent 2020. Insieme al suo padrone ha fatto sorridere i quattro giudici anche se sembrano esigue le possibilità di vedere diventare vincitore finale del programma. Attenzione però perché il ragazzo è tra i due golden buzzer del pubblico e quindi non si possono escludere sorprese. Il cane si è esibito con quattro omaggi a Mara Maionchi, Frank Matano, Federica Pellegrini ed Enrico Brignano. A Mara il cane ha cantato in maniera davvero molto simpatica, con Frank ha giocato a nascondino, a Federica ha mostrato come sa respirare sott’acqua mentre a Enrico non è riuscito a fare il trucco della tovaglia magica. Di certo il ragazzo ha dimostrato come anche i cani possano essere dei perfetti concorrenti di un talent show. (agg. di Matteo Fantozzi)

Matano: Mai visto uno così

Silvio Cavallo

è tra i grandi protagonisti della finale di Italia’s Got Talent 2020. Il cantante comico viene introdotto da Frank Matano, che specifica: “Di persone strane all’interno di questa edizione di IGT ne ho visti moltissime, ma come Silvio Cavallo non ho mai visto nessuno”. Neanche sale sul palcoscenico e subito proprio l’ex youtuber scoppia a ridere. L’uomo ha un modo di esprimersi che riesce a lasciare tutti senza parole. Per l’ultimo atto l’artista ha voluto portare la sua chitarra: “Ho provato questo strumento qui per provare a suonarlo, poi volevo creare connubio tra le mie parole e questo suono“. Quando i giudici dicono che deve cantare, lui sottolinea: “Non avrei mai potuto dirlo meglio“. La canzone che porta si intitola “Cose molto interessanti che ho osservato la scorsa settimana“. Come le altre volte è un piccolo canto di situazioni molto banali, ma che mostrano un’ironia tagliente e che arriva subito al punto. Chissà se sarà proprio lui il vincitore di questa edizione del talent show di Tv8. (agg. di Matteo Fantozzi)

Enrico Papi in gara?

Enrico Papi

ha tirato fuori tutta la sua simpatia per la finale di Italia’s Got Talent 2020. Il conduttore ha preso il posto di Lodovica Comello in dolce attesa e sta dimostrando di avere grandissima personalità sul palcoscenico. Si è poi proposto per i provini del prossimo anno come ventriloquo, in realtà è solo una gag per introdurre Sergio Sylvestre. L’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, cantante davvero dal grandissimo talento, ha presentato il prossimo film d’animazione nel quale sarà doppiatore insieme a Stash, Elodie Di Patrizi e Francesca Michielin tra gli altri. Il cartone animato è Trolls Wolrd Tour sequel di Trolls che aveva ottenuto un grandissimo successo. Il film sarà nelle sale cinematografiche dal prossimo aprile, pronto a conquistare tutto il paese dai più piccoli agli adulti che non ne disdegneranno la visione. (agg. di Matteo Fantozzi)

Francesco Carrel solo consensi!

Francesco Carrel

si conferma il favoritissimo per la vittoria della finale di Italia’s Got Talent 2020. Il 13enne si è esibito dimostrando ancora una volta di essere un vero talento e difficilmente ci sarà qualcuno in grado di superarlo. Anche perché sembra davvero l’unico, a dispetto di tantissimi splendidi performer, pronto già da subito per partecipare a grandi eventi. Va ricordato poi che è ancora molto giovane e dunque ha grandissime possibilità di miglioramento nei prossimi anni. Stupita è Federica Pellegrini che nota rispetto alle Audition addirittura una crescita fisica del ragazzo, oltre ad evidenziare anche il fatto che ha scelto una canzone davvero complicata e che l’ha portata con la personalità di un veterano. (agg. di Matteo Fantozzi)

Papi: Come farete a scegliere?

Le prime esibizioni della finale di Italia’s Got Talent 2020 hanno sorpreso per il grande talento dei concorrenti in gara. Uno dei Golden Buzzer, i World Taekwondo Demostration Team, ha dovuto saltare l’ultimo atto della trasmissione a causa dell’allarme Coronavirus. Straordinaria è stata Claudia Lawrence come sempre simpatica e molto brava a muoversi sul palcoscenico. E che dire di Julian della Iorio Family? La sua prova al sax ha sorpreso tutti, grazie a dei vibrati da vero professionista. Tra i protagonisti abbiamo visto un Enrico Brignano davvero in grande forma che ha tirato fuori una battuta dietro l’altra facendo ridere giudici e concorrenti. Enrico Papi, che sostituisce Lodovica Comello, si è detto sorpreso dalla bravura dei concorrenti e incredibilmente in difficoltà sulle ipotesi per la vittoria finale del programma. Specifica infatti: “Non vorrei mai essere nel pubblico, come farà a scegliere?“. (agg. di Matteo Fantozzi)

Pubblico: Dove sono Lodo e Joe?

Non tutti sapevano dell’assenza nella finale di Italia’s Got Talent 2020 di Lodovica Comello e Joe Bastianich. Il pubblico sui social network hanno iniziato a tempestare i social network alla ricerca di notizie. La ragazza è stata sostituita da Enrico Papi, costretta a sventolare bandiera bianca per la maternità. Il noto imprenditore americano invece è stato impossibilitato a presenziare a questa avventura per le difficoltà che ci sono nel viaggiare in questo periodo di grande allarme per via del Coronavirus. Fermo negli Stati Uniti dagli studi di America’s Got Talent ha voluto comunque lanciare un messaggio al pubblico, raccontando il suo grande dispiacere per questo inconveniente. Al suo posto c’è il comico romano Enrico Brignano che debutta con una battuta: “Sono qui per la mia bravura oppure solo perché sono a cinque minuti di motorino”. (agg. di Matteo Fantozzi)

Claudio Morici dal futuro

La finale di Italia’s Got Talent 2020 ci proporrà di nuovo anche il brillante Claudio Morici. Questo si presenterà sul palcoscenico in diretta dal “futuro”. In precedenza l’abbiamo visto in un pezzo recitato ambientato direttamente nel 2089. Come succede sempre ritroveremo un anziano lamentarsi dei giovani, uno spettacolo che lascia riflettere ma fa anche sorridere. Tra le tante frasi divertenti ce n’è una che ha conquistato il pubblico: “Ma che ne sanno i giovani di oggi del chattare su Whatsapp loro che hanno la telepatia“. Ovviamente tra una risata e l’altra troviamo anche degli spunti di riflessione su come un anziano si trovi in difficoltà nella comprensione di un giovane in qualsiasi epoca come capitava con i nostri genitori che non capivano le nostre cose e come capita ora che siamo adulti con i più piccini. (agg. di Matteo Fantozzi)

Claudia Lawrence sogno a 94 anni

Tra i protagonisti della finale di Italia’s Got Talent 2020 c’è anche l’eccentrica Claudia Lawrence. La concorrente è una splendida 94enne che ha suscitato la simpatia e la curiosità di Frank Matano, pronto a premere per lei il golden buzzer. Il suo vero nome è Claudia Loren e ha cantato sul palcoscenico del programma di Tv8 la splendida canzone “Suzy”. All’interno dell’esibizione però è stata in grado di mischiare teatro, canto e ballo, riuscendo a dimostrare un vigore e una forza davvero impensabili alla soglia dei 100 anni. Sarà interessante capire se avrà la possibilità di raggiungere la vittoria finale, anche se c’è da dire che non è da escludere la possibilità di veder puntare su qualcuno di più giovane. Sarebbe però di certo un premio meritato questo per una signora di 94 anni che non ha mai smesso di combattere e incantare. (agg. di Matteo Fantozzi)

Carrer, 13enne sogna il trionfo

Francesco Carrer sogna la vittoria nella finale di Italia’s Got Talent 2020. Il 13enne arriva a questo appuntamento grazie al Golden Buzzer spinto da Federica Pellegrini. Cantante di belle speranze ha conquistato i giudici grazie alla sua splendida voce e a una personalità inattesa per un ragazzo della sua età. Francesco abita a Campobernardo una piccola frazione di Salgareda, ma nonostante i 13 anni è giù riuscito a costruirsi un nome anche prima dell’arrivo a Italia’s Got Talent. A OggiTreviso il ragazzo ha raccontato: “Il Golden Buzzer è stato del tutto inaspettato. Quando Federica Pellegrini lo ha premuto ho sentito dei brividi, un tuffo al cuore. È stato un momento che non riuscirò a dimenticare. Questo ricordo rimarrà tra i più belli di tutta la mia vita”. Staremo a vedere se stasera riuscirà a raccogliere il titolo di campione del talent show di Tv8. (agg. di Matteo Fantozzi)

Bastianich non c’è, per lui…

Joe Bastianich non ci sarà per la finale di Italia’s Got Talent 2020

che andrà in onda stasera su Tv8 in chiaro. L’ex volto di Masterchef Italia è rimasto bloccato negli Stati Uniti d’America e per l’allarme Coronavirus gli è stato impossibile tornare in tempo. Al suo posto troveremo l’attore comico Enrico Brignano pronto ad assumere il ruolo prezioso di giurato al fianco di Federica Pellegrini, Frank Matano e Mara Maionchi. Sulla pagina ufficiale di Facebook dell’evento possiamo leggere: “A causa della difficile situazione attuale Joe Bastianich non potrà essere dei nostri stasera a Roma. I giudici non saranno soli! Ad aiutarli troveremo Enrico Brignano, guest judge della finale di Italia’s Got Talent. Ci vediamo stasera alle 21.30 su Tv8″. Sicuramente è un colpo di scena inatteso e, nonostante l’affetto per il comico romano, anche una delusione visto che proprio Bastianich era stata la grande sorpresa di questa edizione. (agg. di Matteo Fantozzi)

Conduce Enrico Papi

Venerdì 6 marzo, in prima serata su Tv 8, torna l’appuntamento con Italia’s Got Talent 2020. Dopo sette puntate dedicate alle audizioni, l’ottava puntata sarà dedicata alla finalissima del talent show al termine della quale sarà eletto il vincitore che porterà a casa il premio del valore di 100mila euro. La finalissima andrà in onda in diretta e sarà condotta da Enrico Papi a cui ha ceduto il testimone Lodovica Comello in attesa del primo figlio. Ad assistere alla finalissima ci saranno i giudici Mara Maionchi, Frank Matano, Federica Pellegrini e Joe Bastianich, pronti a sostenere i concorrenti a cui hanno regalato la finale attraverso il golden buzzer. Tuttavia, a scegliere il vincitore sarà il pubblico. Cosa accadrà, dunque, durante la finalissima di Italia’s Got Talent 2020?

Italia’s got talent 2020: i nomi dei finalisti

La finalissima di Italia’s Got Talent 2020 si aprirà con l’annuncio del dodicesimo finalista, scelto dal golden buzzer del pubblico. Subito dopo, Enrico Papi darà il via a tutte le esibizioni. Sul palco, i dodici talenti daranno vita a varie performance per cercare di conquistare la vittoria. Ad esibirsi saranno: il duo Zio Tore e Andrea Fratellini, la squadra dimostrativa World Teakwondo Demonstration, la Iorio Family, la 94enne Claudia Lawrence, Silvio Cavallo, Antigravity Show, la compagnia Colonna, il Sunshine Gospel Choir, i Powa Tribe, Francesco Carrer e Claudio Morici a cui si aggiungerà il dodicesimo finalista scelto dal pubblico.

Come vedere in streaming Italia’s Got Talent 2020

La finalissima di Italia’s Got Talent 2020 andrà in onda alle 21.30 su Tv 8. Oltre alla diretta televisiva, però, chi non sarà a casa, potrà anche seguire l’ultima puntata del talent show in diretta streaming collegandosi al sito al portale della rete televisiva, cliccando qui. Anche Tv 8, dunque, come le principali emittenti televisive, permette di non perdere assolutamente nulla dei suoi programmi. Niente scuse, dunque: per seguire la finalissima di Italia’s Got Talent 2020 che promette una serata ricca di divertimento, ci sono diversi modi per rispondere alle esigenze di tutti.