Iva Zanicchi a Verissimo: “Mio marito lo sento sempre vicino”

Grande ritorno nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, Iva Zanicchi ha rifatto capolinea in trasmissione e si è detta pronta a festeggiare un grande traguardo: “Sono pronta a festeggiare 60 anni dal mio primo Festival di Sanremo”. Non poteva mancare un ricordo del marito Fausto Pinna, venuto a mancare ad agosto: “Lo sento sempre vicino, ogni tanto mi sgrida, io però ho ritrovato la fede, adesso sto bene, mi sento meglio” le parole di Iva Zanicchi nel programma di Canale Cinque che lo scorso settembre aveva raccontato il grande dolore a poche settimane dalla perdita che ha scombussolato la sua vita.



Iva Zanicchi ha poi raccontato a Verissimo il suo speciale legame con la gente: “Io sono una rompiscatole, se vedo una mamma con la carrozzina chiedo di vedere il bambino per strada, io amo la gente, poi più passano gli anni e più ci si attacca alla vita, alle cose e alle persone”. Riguardo alla mamma, l’Aquila di Ligonchio ha svelato: “Un giorno si era tagliata i capelli come una pecora, abbiamo pianto tre giorni” ha scherzato Iva Zanicchi nel programma di Silvia Toffanin.



Verissimo, Iva Zanicchi ricorda: “Un soldato austriaco mi avrebbe salvato la vita”

Vaglie di Ligonchio è il Paese Natale di Iva Zanicchi, Verissimo ha deciso di ripercorrere con un servizio giornalistico grazie all’aiuto dell’amico Luciano: “E’ una persona speciale, un grande giornalista ed è amico di Orietta Berti”. Scavando tra i ricordi, Iva Zanicchi ha confessato un episodio con i soldati nazisti che ancora oggi porta dentro e che in qualche modo l’ha segnata: “Ricordo le urla delle SS, mia mamma allattava mio fratello, eravamo seduti su questo tronco, il caso ha voluto che non succedesse niente anche se un giovane ufficiale austriaco ci avrebbe comunque salvato la vita”.



Iva Zanicchi ha raccontato un curioso aneddoto a Verissimo di Silvia Toffanin: “Mio papà Zeffiro mi costruì questa casetta di legno e la mia voce si sentiva in tutta la valle, io da piccola ero una specie di mostro, avevo la voce da adulta quando ero bambina”. Riguardo al futuro la cantante ha dato una lieta notizia nel programma di Canale Cinque: “Tornerò a fare i concerti, qualche cosa, ho voglia di stare in mezzo alla gente”.