La nuova puntata di Ballando con le stelle 2022 ritrova sul palco la coppia composta da Iva Zanicchi e Samuel Peron. Prima di rivederli in pista un filmato mostra le prove fatte in settimana e, nel caso di questa coppia, si parla del rapporto tra loro e della severità del maestro in sala prove. Poi eccoli finalmente in pista.
La parola passa poi alla giuria. Per Ivan Zazzaroni: “È partita benissimo ma qualche volta hai mollato”; per Fabio Canino: “Non è il ballo più divertente da vedere, siamo alla semifinale diciamoci la verità”; Carolyn Smith invece dichiara: “Questo è il ballo in cui Iva ha ballato di più, l’85% delle volte era a tempo diciamo… Hai fatto bene”; Selvaggia Lucarelli è polemica: “Se resti tu capisci che va via qualcuno che balla meglio di te. Tu qui sei stata sempre la stessa e in certi punti è diventata anche squallido. Un po’ di misura non sarebbe stata male”; infine Guillermo Mariotto che replica stizzito alla Lucarelli e premia Iva con un 9. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Iva Zanicchi con Samuel Peron dividono Ballando con le Stelle 2022
Iva Zanicchi con Samuel Peron continuano a dividere la giuria di Ballando con le Stelle 2022, ma non il pubblico che li salva sempre! Proprio così, la celebre cantante e conduttrice è sicuramente tra le protagoniste indiscusse di questa edizione di Ballando, anche se i suoi balli stentano a convincere la giuria. La simpatia e l’ironia di Iva però conquistano tutti; a cominciare dal pubblico che l’ha sempre salvata, ma anche alcuni giurati che dispendono voti davvero alti. Tra questi non c’è Selvaggia Lucarelli che, in tantissime occasioni, ha sottolineato la non bravura della cantante, anche se sui social in tanti sottolineano la presenza della Zanicchi sul palco capace di regalare uno spettacolo completo.
Durante l’ultima puntata non ha convinto più di tanto la giuria, infatti alla fine si è dovuta giocare lo spareggio con altre coppie in gara. Alla fine ha vinto lo spareggio proseguendo la sua corsa verso la vittoria finale di Ballando.
Iva Zanicchi e Samuel Peron puntano alla finale di Ballano con le Stelle 2022
Iva Zanicchi con Samuel Peron continuano a far discutere a Ballando con le Stelle 2022. La cantante, intervistata dal settimanale Oggi, però ha dichiarato: “ho uno spirito competitivo, mi va di fare bene, di arrivare in finale, anche per il mio insegnante, Samuel Peron, che è eccezionale. Sa quello che posso fare e tira fuori il meglio. Pensa che io fino a 19 anni ballavo il liscio alle sagre di paese nella mia Emilia, sulle note di una fisarmonica. Dicevano che ero leggera come una piuma. Poi ho smesso perché mi sono dedicata alla musica”.
Dopo un periodo di distacco dal ballo, la cantante ha ripreso la danza rendendosi conto di quanto le piace. “Ora che ho ripreso mi piace e mi sono accorta che per certi balli ho ancora il ricordo di quelle prime volte, così torno indietro con la memoria, a quei tempi, e mi viene un po’ di nostalgia. Dura pochi secondi, eh! Poi riparto più scatenata di prima”. Infine facendo un resoconto della sua vita: “cosa vedo di me? Vedo una donna che ha realizzato tanto, più di quello che sperava e sognava da piccola. Il Signore mi ha donato un Dna potente, una bella voce, e per me tutto questo è come avere ricevuto una grazia. Dentro di me convivono due bambine: una dinamica, inarrestabile, che non si arrende e non di ferma mai. E poi c’è l’altra, più ragionevole, che tenta di placarmi, di farmi stare più tranquillina”.