I nipoti della cantante Iva Zanicchi, oggi ospite di Domenica Live hanno mandato un messaggio alla nonna definendola una vera combattente. Luca e Virginia con le loro parole sono riusciti a farla commuovere: “Loro sono molto riservati, soprattutto la loro mamma, mia figlia”. Tra le altre sorprese anche quella del collega Bobby Solo: “Carissima Iva ho appreso che hai vinto questa brutta malattia con la tua forza, mi auguro che ritorneremo a fare insieme una canzone”. Iva ha ammesso di aver ricevuto tanti messaggi, anche da parte della figlia, dopo la notizia della malattia: “Tutti mi hanno chiamato, migliaia di persone ma anche artisti e cantanti”. Infine un messaggio a Pippi, il compagno: “Barbara è un po’ offesa ma ti ho consigliato di restare a casa, ti voglio sempre un sacco di bene, la prossima volta se ci vorrà verremo insieme”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



“Mio fratello Antonio morto di Covid da solo, sono cose da Medioevo!”

“Mio fratello l’unico in casa ad essere negativo”, ha raccontato con amarezza Iva Zanicchi parlando del fratello Antonio, “grande cardiopatico”, morto di Covid. La Zanicchi ha raccontato a Domenica Live la scoperta della malattia del fratello: “E’rimasto 12 ore in pronto soccorso seduto su una sedia implorando un bicchiere d’acqua che non gli davano, poi è risultato positivo e dopo è stato ricoverato a Vimercate ma stava benino…”. Nel giro di pochi giorni, nonostante le difficoltà a comunicare con lui, il fratello della cantante ha subito un peggioramento repentino. La dottoressa mi disse: “Soffre troppo, lo dobbiamo sedare e accompagnarlo verso la fine della sua vita…”. Quindi la famosa videochiamata: “Non si vedeva ma sentivo la sua voce”. Dopo la morte Iva non ha più visto suo fratello, per questo non ha ancora metabolizzato la sua scomparsa: “Sono cose da Medioevo, combatterò! E’ un supplizio, una pena che non si rimargina, la morte? Da soli no!”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



“Anche il mio compagno Pippi ha il Covid e lotta contro il tumore”

Dopo il difficile momento a causa del virus del Covid che l’ha colpita e che ha portato via anche suo fratello Antonio, Iva Zanicchi è stata ospite oggi di Domenica Live: “Volevo ringraziarti per avermi seguito in questo momento orribile”, ha subito commentato rivolgendosi alla padrona di casa Barbara d’Urso. Parlando poi del compagno ha aggiunto: “‘Pippi’ sta abbastanza bene perchè non vuole che dica altro, ha preso anche il Coronavirus ma sta bene”. “Questo è un anno da dimenticare, è successo di tutto e di più”, ha ammesso. Tutto è iniziato con la scoperta del problema di salute del compagno che sta lottando contro il tumore. “Lui lo affronta con una grinta tale che lo sta sconfiggendo”, ha commentato, “si è interrotto per il Covid ma lo supererà”. Quindi ha ripercorso la scoperta del Coronavirus: dai dolori articolari alla febbre, fino al tampone positivo. “Nel gito di 10 minuti non parlavo più, avevo un raffreddore che non respiravo più”, ha aggiunto. Quindi la telefonata con Alessandro de Le Iene è stato per lei miracoloso. “Penso di essermi contagiata durante la comunione del nipotino di mia sorella, però una ventina di parenti sono andati in un famoso ristorante brianzolo. Li hanno distanziati, poi sono andati a casa, non ci siamo abbracciati e sono andati. Dopo due giorni eravamo tutti contagiati”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



Iva Zanicchi ospite a Domenica Live dopo la sua lotta: “Il Covid ha portato via mio fratello Antonio”

Iva Zanicchi sta pian piano tornando alla sua vita, per quanto possibile, dopo una lunga lotta al Covid, che l’ha portata in ospedale attaccata all’ossigeno, e il lutto che l’ha travolta, la morte del fratello Antonio. Barbara d’Urso ha annunciato che oggi pomeriggio la Zanicchi sarà a Domenica Live per dire la sua su questa battaglia e su quello che il Coronavirus le ha portato via mentre i politici continuano a discutere. E’ di qualche giorno fa l’attacco a Conte reo di “parlare della sua fidanzata” mentre lei stava male e ha rischiato di morire. Le lacrime ultimamente non sono mancate in tv per via del suo straziante racconto soprattutto quando il discorso si è spostato sul fratello Antonio morto proprio per il virus da cui lei è riuscita a salvarsi e al settimanale DiPiù ha spiegato: “E’ morto in un letto dello stesso ospedale in cui ero stata ricoverata. Antonio è stato colpito dal Coronavirus in modo devastante. Il virus ha preso i polmoni in modo devastante, in maniera più violenta rispetto a me. Si è diffuso velocemente e gli ha messo in crisi tutti gli organi. Poi lui era cardiopatico e questa sua condizione un po’ traballante non lo ha aiutato a reagire, a migliorare. Ha vissuto una brutta agonia”.

Iva Zanicchi ha lottato contro il Covid e rivela: “Ho avuto paura di..”

Per lei non è andata così e per fortuna Iva Zanicchi può ancora dire la sua sul Covid e su quello che le è successo e per cui continua a ringraziare i medici, gli infermieri e tutti quegli eroi che continuano a fare sacrifici senza fermarsi mai: “Io sono qui con questi ragazzi meravigliosi, medici e infermieri, sono all’ospedale di Vimercate, prima abbiamo detto che erano eroi poi li abbiamo denigrati questi sono professionisti che ci curano. Sono bravissimi, fanno sacrifici inenarrabili, io vi ringrazio, finalmente vado a casa e vi auguro ogni bene”. Iva Zanicchi è stata ricoverata quando i suoi sintomi sono peggiorati per via di una polmonite dovuta al Coronavirus ma per fortuna è riuscita a salvarsi e oggi a Domenica Live racconterà il suo straziante periodo.