Ivan Cattaneo non ha trascorso una notte tranquilla nella caverna del Grande Fratello Vip 2018. Il cantante, infatti, ha pensato di abbandonare subito il reality a causa di un attacco di panico che lo ha colpito in piena notte. “Pensavo di morire”, ha raccontato ai compagni spiegando di aver avuto la tachicardia. A rassicurarlo, però, è stato Francesco Monte che gli ha spiegato come il battito accelerato del cuore sia stato causato dallo stato d’ansia dovuto alla situazione vissuta. Fortunatamente, Ivan Cattaneo è riuscito a superare tutto ed ora sta bene. Il cantante ha così ritrovato l’energia giusta per affrontare l’intera settimana nella caverna insieme a Jane Alexander, Francesco Monte, Walter Nudo, Le Donatella, Eleonora Giorgi, Martina Hamdy, Andrea Mainardi e Stefano Sala. L’avventura nel reality, dunque, non inizia nel migliore dei modi per Ivan Cattaneo che, tuttavia, ha già avuto prova di poter contare sui compagni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
“GRAZIE PER VALERIO MEROLA”
Ivan Catteneo è un vulcano in eruzione. Il suo video di presentazione al Grande Fratello Vip ci anticipa che il suo sarà un percorso davvero entusiasmante. E ammette subito che “Nella Casa del Grande Fratello Vip vorrei fare “coming in”. cioè vorrei trovare un po’ di quella mascolinità persa, vorrei fare il grezzo ma mi riesce sempre molto male…”. Sulla passerella che anticipa il suo ingresso nella Casa, ritrova un gruppo di suoi fan sfegatati, poi parla con Ilary: “Finalmente al Grande Fratello una vera star, un po’ ibernata come la signora qui, ma una star.” Ma la cosa che più lo rende felice è l’ingresso nella Casa di un altro concorrente in particolare e lo confessa ad Alfonso Signorini: “Mi hanno detto che entrerà anche Valerio Merola, il Merolone: grazie del regalo!” (Aggiornamento di Anna Montesano)
SARÀ IL NUOVO CRISTIANO MALGIOGLIO?
E’ già stato ribattezzato il nuovo Cristiano Malgiolio, ma Ivan Cattaneo ha ben chiare le idee sulla sua presenza al Grande Fratello Vip 3. Cantautore noto per alcune hit come Una zebra a pois, la sua carriera è decollata in via ufficiale a metà degli anni Settanta, quando ha lanciato il suo album di debutto UOAEI. Negli anni Ottanta invece lo vediamo impegnato in un riediting musicale dei grandi classici degli anni Sessanta, fra cui Nessuno mi può giudicare e Bandiera gialla. Durante la clip di presentazione ha infatti raccontato un piccolo aneddoto: un signore sull’ottantina lo avrebbe accolto con estremo entusiasmo, salvo poi sottolineare che rappresenta l’icona della sua infanzia. Considerando la differenza d’età, c’è solo da immaginare la reazione di Cattaneo. Senza peli sulla lingua, pronto a fare battaglia a tutti. E non toglietegli il caffè, uno dei must delle sue giornate. Lo sottolinea lo stesso Ivan in un video su Instagram, in cui ironizza sul fatto di bere l’ultimo caffè prima di varcare la porta rossa. Clicca qui per vedere il video di Ivan Cattaneo.
IVAN CATTANEO, È PRONTO PER L’AVVENTURA NELLA CASA
Come sarà Ivan Cattaneo al Grande Fratello Vip 2018? A rivelarci qualche dettaglio su di sè è lo stesso cantante, che mette i puntini sulle i durante il video di presentazione. Non sopporta chi non è puntuale, quindi potrebbe provare estremo fastidio verso i concorrenti che non siano presenti al momento della diretta o impegnati a far altro invece che seguire per esempio i giochi del momento. Di contro però non tollera molto bene la sua stessa impazienza verso questo genere di ritardatari. Non dobbiamo aspettarci inoltre che dimostri di essere brillante di fronte a quiz di matematica o conti. Non sono davvero la sua materia, quindi niente lista della spesa per Ivan. Partecipa a quest’avventura televisiva per riuscire a disintossicarsi dal cellulare, dice con ironia. Salvo poi aggiungere che “alla mia età bisogna rompere con la zona comfort”. Andare fuori dagli schemi del resto è sempre stata una delle caratteristiche più evidenti della sua presenza in tv. Clicca qui per rivedere la clip di Ivan Cattaneo.
RISCHIO ISOLAMENTO PLAUSIBILE?
Il Grande Fratello Vip 3 si animerà di certo grazie a Ivan Cattaneo, che in quanto a personalità e carattere ne ha davvero da vendere. Non le manda di certo a dire e questo potrebbe creare una frattura con altri concorrenti più sensibili, ma anche spingerlo verso l’isolamento. La presenza del cantautore però sottolinea al tempo stesso anche la volontà della produzione di mettere ancora di più l’accento sulla divisione generazionale fra i diversi inquilini della Casa. Ivan potrebbe fare combutta per esempio con Eleonora Giorgi e forse con Maurizio Battista, anche se bisogna vedere quanto riuscirà a stare al gioco e non sbottare di fronte alle battute del comico romano. Si prevedono invece tensioni con Enrico Silvestrin, dato che entrambi hanno un carattere fermo e scontroso. I bookmakers invece tengono in scarsa considerazione un’eventuale vincita di Cattaneo. La sua quota è di 16.00, a pari meri con Benedetta Mazza, Stefano Sala, Elia Fongaro e persino con lo chef Andrea Mainardi.