Miranda Martino, il matrimonio con Ivano Davoli sciolto dalla Sacra Rota

Ivano Davoli e Gino Lavagetto sono gli ex mariti di Miranda Martino, attrice e cantante. Una vita sentimentale turbolenta quella dell’attrice che ha pronunciato il primo si nel 1962 sposando il giornalista Ivano Davoli. Il primo incontro tra i due c’è stato nel 1961 durante il Festival di Sanremo come ha rivelato Davoli diversi anni fa dalle pagine de La Repubblica: “il giornale mi affida i servizi sul Festival di Sanremo e io mi ci butto con l’entusiasmo di sempre. Li conosco Miranda Martino, dopo un anno ci sposiamo. Una cerimonia sfarzosa nella chiesa di Rivalta, un avvenimento che a Reggio fece epoca”. Alcuni anni dopo però la coppia decide di lasciarsi ricorrendo anche alla Sacra Rota che scioglie, tre anni dopo, il matrimonio per “infedeltà irrecuperabile” come confessato proprio dal giornalista.



Dopo la fine del matrimonio però i due sono rimasti in ottimi rapporti come ha confessato proprio l’attrice dalle pagine di Ultime Notizie Reggio: “se non lo farà lui, scriverò io un libro su Ivano, e lo intitolerò ‘L’uomo che si costruì la vita”.

Miranda Martino, dopo Ivano Davoli il secondo matrimonio con Gino Lavagetto

Dopo la fine del matrimonio con Ivano Davoli sciolto dalla Sacra Rota per infedeltà irrecuperabile del giornalista, Miranda Martino sposa l’attore e sceneggiatore Luigi “Gino” Lavagetto. L’attore inizia la sua carriera nel teatro con la compagnia de La Borsa di Arlecchino di Genova, ma raggiunge la grande popolarità con la serie tv poliziesca “Qui squadra mobile”. A renderlo famoso anche la storia d’amore e il matrimonio con Miranda Martino. Un amore importante quello nato tra i due che hanno anche un figlio di nome Fiodor.



Purtroppo anche questa volta il matrimonio tra Miranda e Gino naufraga. Alcuni anni dopo l’attore si lega a Laura Efrikian, la prima moglie di Gianni Morandi, e successivamente a Livia Giampalmo.

Leggi anche

Margherita Buy ‘corregge’ Carlo Verdone: “Fu Naomi Campbell a sedersi sulla mia giacca!”/ “I baci sul set…”