Dramma al Glenbeigh Festival, in Islanda: il fantino di tredici anni Jack de Bromhead è morto dopo essere caduto da cavallo. Era, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, figlio di Henry de Bromhead, il miglior allenatore di ostacolisti delle ultime due stagioni. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato, durante la quinta corsa a Rossbeigh Beach, nel primo giorno della competizione. Il resto delle corse è stato cancellato.
I genitori, Henry de Bromhead e sua moglie Heather, si sono adesso stretti nel dolore. “Jack era un figlio straordinario, ci ha dimostrato che ci amava ogni giorno. Il suo cuore era ricco di lealtà, empatia, pazienza e coraggio. Quanto ci ha fatto sorridere! Non solo un figlio perfetto, divertente e amorevole, ma anche un fratello incredibile e amorevole per le nostre bellissime figlie”. Il tredicenne aveva una sorella gemella di nome Mia e una sorella minore di nome Georgia.
Jack de Bromhead cade da cavallo e muore in Islanda: chi era
Jack de Bromhead, il fantino di tredici anni caduto da cavallo e morto in Islanda durante una delle corse in spiaggia del Glenbeigh Festival, era una vera e propria promessa di questo sport. Aveva iniziato a praticarlo fin da piccolissimo, seguendo le orme del padre, l’allenatore Henry de Bromhead. “All’età di 11 anni offriva consigli e consulenze come un esperto a suo padre sull’addestramento dei cavalli mentre sviluppava la passione della sua famiglia per tutti gli aspetti delle corse”, hanno raccontato coloro che lo conoscevano.
È anche per questa esperienza che la notizia della caduta e della prematura scomparsa è apparsa come inspiegabile. “Il festival va avanti da 100 anni e questa è la prima volta che succede”, ha detto il consigliere della contea di Kerry, Michael Cahill. Il è infatti un popolare evento di due giorni a cui prendono parte ogni anno molti giovani fantini.