Jack Frost, diretto da Troy Miller

Nel tardo pomeriggio di Natale, lunedì 25 dicembre, su Italia 1 alle ore 19,30, arriva un classico film natalizio. Si tratta di Jack Frost, una pellicola del 1998 realizzata negli Stati Uniti e distribuita da Warner Bros. La regia di questa commedia fantasy è stata affidata a Troy Miller, che ha diretto anche Scemo & più scemo – Iniziò così… La fotografia è stata curata da László Kovács, con montaggio di Lawrence Jordan e musiche di Trevor Rabin.



Il protagonista principale è l’attore Michael Keaton, candidato nel 2015 all’Oscar come miglior attore per Birdman e vincitore di un Golden Globe per lo stesso titolo. Viene affiancato da Joseph Cross, famoso fin da bambino e apprezzato in Soluzione estrema e Correndo con le forbici in mano, oltre che in varie serie televisive. C’è anche Kelly Preston, moglie di John Travolta e scomparsa tragicamente nel 2020. Il parterre è completato da Henry Collins, Eli Marienthal e Taylor Handley.



La trama del film Jack Frost: una fiaba di Natale che fa commuovere

Jack Frost è un musicista rock e per questo motivo è spesso in tourneè fuori città con la sua band. Per dedicarsi troppo al suo progetto musicale, finisce spesso per trascurare sua moglie e suo figlio. Gabby e il figlio Charlie desiderano che lui possa passare molto più tempo in famiglia. Il desiderio più grande del ragazzino è che il padre gli possa insegnare finalmente a giocare a hockey, ma lui non trova mai tempo.
Inoltre, il giovane viene spesso preso di mira da un bulletto, Rory, che lo tormenta senza fine.

Charlie vuole migliorare in questo sport non solo perché è il suo preferito, ma anche per battere finalmente il suo aguzzino, capitano della squadra locale. In vista del Natale, come al solito Jack deve partire insieme al suo complesso: questa volta però cambia idea e decide di trascorrere le festività insieme alla sua famiglia in montagna, rinunciando così al tour. Tuttavia, mentre sta cercando di raggiungere la baita, viene coinvolto in una bufera di neve e muore in un incidente stradale.



Un anno dopo, Charlie è ancora molto triste per la tragica morte di suo papà e ha rinunciato a giocare a hockey. Un giorno costruisce un pupazzo di neve davanti a casa e la sera suona l’armonica che il padre gli aveva regalato. Ed è qui che si sprigiona la magia: la musica emessa dallo strumento fa tornare in vita Jack, il cui spirito si impossessa del pupazzo di neve