Jack Reacher – La prova decisiva, diretto da Christopher McQuarrie
Domenica 28 aprile, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, l’action thriller del 2012 dal titolo Jack Reacher – La prova decisiva. La pellicola è scritta e diretta dal noto regista Christopher McQuarrie, celebre per avere curato le riprese del quinto, sesto e settimo capitolo della saga cinematografica di Mission: Impossible.
Le musiche hanno invece la firma del compositore statunitense Joe Kraemer, con cui McQuarrie collaborerà nuovamente nel 2015 in Mission: Impossible – Rogue Nation.
La storia è l’adattamento cinematografico del romanzo La prova decisiva di Lee Child e vede nei panni del protagonista la stella di Hollywood Tom
Cruise, diventato famoso a livello internazionale grazie al personaggio di Maverick in Top Gun (1986).
Al suo fianco l’attrice britannica Rosamund Pike, divenuta nota grazie all’interpretazione della Bond girl Miranda Frost ne La morte può attendere (2002), e Richard Jenkins, candidato nel 2007 al Premio Oscar per il miglior attore per L’ospite inatteso.
La trama di Jack Reacher – La prova decisiva: un ex poliziotto può scagionare un innocente
Jack Reacher – La prova decisiva racconta le vicende di un ex poliziotto, Jack Reacher (Tom Cruise), che dopo essere andato in pensionamento anticipato, sembra essere scomparso nel nulla.
Il suo nome compare inaspettatamente durante l’interrogatorio di un sicario accusato di avere assassinato cinque persone nella cittadina di Pittsburgh.
L’uomo insiste nel dichiararsi innocente e spera che facendo il nome di Reacher il procuratore farà il possibile per individuare l’ex militare.
Reacher è infatti l’unico in grado di raccogliere le prove necessarie per provare l’innocenza dell’uomo e mette in campo tutte le sue forze per riuscire a stanare il vero colpevole di questa strage.
Ad aiutarlo, l’avvocato Helen Rodin (Rosamund Pike), una giovane donna pronta a tutto per difendere gli innocenti.
Ciò che la coppia scoprirà metterà in serio pericolo le loro vite, infatti dietro queste uccisioni si nasconde un gruppo di uomini d’affari russi estremamente spietati, con a capo un personaggio misterioso di nome Zec (Werner Herzog).
Riuscirà Reacher a risolvere questo caso e a fermare la criminalità organizzata senza che la sua vita, o quella di Helen, siano messe in pericolo?