Dopo essere tornati all’Ariston come ospiti, i Jalisse gareggiano a Tale e Quale Sanremo
I Jalisse hanno realizzato un sogno tornando a Sanremo 2024, anche se solo in veste di ospiti. Il duo di Oderzo adesso si appresta a gareggiare nel mini torneo Tale e Quale Sanremo, dove portano tutto il loro entusiasmo. Entusiasmo che non è mai stato scalfito dalle tante esclusioni che hanno incassato al Festival. Ammontano a ventisette le volte in cui non sono stati selezionati come concorrenti: “Cadi dalla bici, ti sbucci il ginocchio, ti rialzi togliendo la polvere e riparti”, aveva scritto la coppia su Instagram dopo l’ennesimo tentativo fallito.
Nel 1997 i Jalisse avevano vinto il Festival con Fiumi di Parole, un brano iconico che è stato accolto con simpatia anche dalle nuove generazioni. Col tempo, tuttavia, i Jalisse hanno dovuto fare i conti con l’ironia spietata del web e a volte anche della critica, che non ha mai mostrato particolare apprezzamento per l’instancabile coppia.
Jalisse, quante esclusioni! Adesso il duo sogna la rivincita a Tale e Quale Sanremo
I Jalisse, non a caso, si sono sentiti abbandonati. Il mondo della musica e dello spettacolo gli ha voltato le spalle, eppure le ospitate non sono mancate in questo lungo periodo. L’ultima, la più preziosa, quella che li ha visti tornare al Festival di Sanremo 2024, in veste di ospiti. Il loro ringraziamento è andato ad Amadeus, ma soprattutto a Fiorello. “Solo lui ha avuto il coraggio di chiederci scusa. Hanno minato la nostra credibilità artistica e umana”; aveva detto Fabio Ricci.
E pare che ci sia lo zampino di Fiorello dietro il ritorno all’Ariston della coppia, con il duo di Oderzo che ora spera di aver messo alle spalle il “boicottaggio”. Se sarà davvero finito non è dato saperlo, quel che è quasi certo è che, anche l’anno prossimo, i Jalisse ritenteranno la fortuna candidandosi al Festival di Sanremo.