“Siamo nel giardino di casa nostra in provincia di Treviso – esordisce Alessandra Drusian, la voce femminile dei Jalisse – io e lui siamo insieme da 28 anni”. Qual è il segreto di questa lunghissima unione chiedono quindi dagli studi: “Noi ci sentiamo già liberi all’interno della coppia, il grande rispetto credo sia la cosa che ci rende liberi e allo stesso tempo di rispettarci, non c’è stato mai un momento in cui non ci siamo sentiti liberi come coppia e come lavoro”. Conferma Fabio Ricci, il marito di Alessandra e voce maschile del famoso duo che vinse il Festival di Sanremo con “Fiumi di parole”: “Il segreto dello stare insieme? Volersi bene, rispettarsi, rispettare i propri ruoli, e noi lo facciamo sia nella musica che nella vita di coppia”. Infine, sul loro ultimo brano: “La nostra ultima canzone invita la gente a non aver paura ad amare e a trasmettere le proprie emozioni, ancora di più in questo periodo di lockdown. Grazie a voi per averci aiutato – si sono congedati i Jalisse – e un saluto a tutti gli ospiti”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
JALISSE: “NON AVER PAURA DI CHIAMARLO AMORE” LI RIPORTA SU!
I Jalisse continuano ad essere amati e seguiti dal pubblico italiano. Ogni volta che la coppia sbarca in tv con la sua musica incanta tutti soprattutto per la voce di lei, Alessandra Drusian. il duo è stato sulla cresta dell’onda anche in pieno lockdown quando hanno organizzato una serie di concerti a casa proprio per tenere compagnia ai fan e al pubblico che da anni, che da quel “Fiume di parole” continuano a seguirli. Proprio i loro seguaci saranno lieti di sapere che tra poco i Jalisse saranno in tv o, meglio, saranno in collegamento dalla propria casa con C’è tempo per, il programma di Rai1 condotto da Beppe Convertini e Anna Falchi. Siamo tutti curiosi di ascoltare “Non aver paura di chiamarlo amore”, il loro nuovo singolo che li riporta sulla cresta dell’onda e che, proprio come oggi, permette loro di tornare in tv.
I JALISSE A C’E’ TEMPO PER..
In realtà Alessandra Drusian in tv c’è stata e lo ha fatto in solitaria prendendo parte a Tale e Quale Show di Carlo Conti con un ottimo successo. La sua voce è riuscita ad arrivare sulle note più alte da Anna Oxa a Celine Dion consapevole del fatto che il successo non manca e che sono tante le ospitate che prima del Covid avevano in programma. E l’amore? Inutile dire che quello con Fabio è un lungo sodalizio artistico e familiare e lei stessa a Ilgazzettino.it ha spiegato in un’intervista: “Lui è l’artista, io sono la ragioniera. Lui mi trascina, è sempre stato così. Io sono un diesel, lui va a benzina e corre…Stiamo bene insieme da 26 anni, mai chiedersi cosa c’è dietro. Deve andare avanti tutto naturalmente”.