È morto James Darren, l’attore conosciuto per aver recitato in capolavori come Star Trek: Deep Space Nine, Gidget e Beverly Hills. La notizia della sua morte avvenuta lunedì 2 settembre 2024 è stata diffusa dal famoso sito TMZ. Ancora non si conosce precisamente la causa della morte di James Darren ma suo figlio Jim Moret ha spiegato che il padre è deceduto nel sonno all’Ospedale Cedars Sinai della città di Los Angeles.



Chi è James Darren? Il suo nome è uno dei più famosi nel mondo del cinema. Non a caso vanta una carriera lunghissima ricca di esperienze indimenticabili. Nato nel 1936 a Filadelfia, James Darren – il cui vero nome è James William Ercolani – è diventato celebre per il suo ruolo in Gidget, in cui ha interpretato Moondoggie, il surfista. Dal 1959 in poi è stato anche protagonista dei sequel del film, per poi passare alla serie tv TJ Hooker in cui ha interpretato Jim Corrigan, agente di polizia della fiction per ben quattro stagioni.



James Darren, parla il figlio Jim Moret: “Doveva sottoporsi a un’operazione ma i medici hanno rinunciato”

James Darren è stato anche Vic Fontaine di Star Trek: Deep Space Nine nella stagione 6 e 7. L’attore ha anche lavorato come direttore per alcuni episodi di Beverly Hills 9021, Melrose Place e The A-Team. Non tutti sanno che James Darren ha cantato la sigla di Gidget, pellicola che lo ha reso famoso nel mondo del cinema. Le sue doti canore, infatti, non sono mai passate inosservate, tanto che nel 1961 ha cantato Goodbye Cruel World, un brano che ha raggiunto il terzo posto in classifica per Billboard. Come abbiamo accennato, non si sa precisamente la causa morte di James Darren, che si è spento all’età di 88 anni nell’ospedale in cui era ricoverato a Los Angeles.



Il figlio Jim ha però spiegato sui social che l’attore soffriva da tempo di problemi al cuore, e si era recato nella struttura ospedaliera proprio per sostituire la valvola aortica, un’operazione molto delicata alla quale però non ha fatto in tempo a sottoporsi. I medici lo tenevano sotto osservazione e avevano consigliato all’uomo di non procedere con l’operazione per via del suo fisico troppo debole. James Darren è stato sposato due volte: la prima con Gloria Terlitsky dal 1955 al 1958, la seconda con la donna della sua vita, Evy Norlund, con la quale ha avuto tre figli. L’attore lascia anche cinque nipoti.