Una fan inguaia Jamie Foxx, gravi accuse per l’attore premio Oscar: palpeggiò l’ammiratrice senza consenso?
Secondo quanto riferiscono i media americani, il famoso attore premio Oscar Jamie Foxx è al centro di accuse di molestie sessuali. Il fatto, che risalirebbe al 2015, sarebbe avvenuto in un locale di New York, dove Foxx avrebbe incontrato una donna e l’avrebbe toccata in modo inappropriato. La presunta vittima afferma di essere stata a cena sul tetto del ristorante con un’amica quando, dopo aver chiesto a Foxx una foto, l’attore l’avrebbe condotta in un angolo isolato della lounge al Catch NYC.
Qui, sostiene la donna, Foxx avrebbe palpeggiato il suo petto e sotto i pantaloni senza il suo consenso. Le guardie del corpo dell’attore avrebbero ignorato l’accaduto, e solo l’intervento dell’amica avrebbe fermato l’aggressione. La denuncia è stata presentata in base all’Adult Survivors Act di New York, che ha esteso il periodo per segnalare abusi sessuali consentendo denunce al di fuori dei termini di prescrizione. Il termine per presentare tali reclami scade giovedì.
Jamie Foxx, una lunga carriera di successi, gli alti e bassi nella vita privata e i recenti problemi di salute
Con una lunga carriera di oltre quarant’anni nel mondo dello spettacolo, Foxx ha iniziato come attore comico prima di approdare alle sitcom e al cinema. Nel 2005 ha vinto l’Oscar per il suo ruolo da protagonista nel biopic su Ray Charles. Ha continuato a recitare in film di successo come “Django Unchained” di Quentin Tarantino e nel ruolo di Electro nella saga di Spiderman.
Nel mese di aprile, Foxx è stato ricoverato d’urgenza per complicazioni mediche, ma la sua famiglia ha successivamente annunciato che l’attore stava riprendendosi. Adesso per il premio Oscar c’è una nuova tegola da gestire, ovvero difendersi dalle gravi accuse mosse da una sua fan, per uno spiacevole episodio risalente al 2015.