Jasmine Carrisi, figlia di Al Bano e Loredana Lecciso, parla di com’è essere figlia di due genitori famosi e di come mamma e papà vivono il suo ingresso nel mondo della musica. “Papà è critico, però mi consiglia tanto ed è aperto ai nuovi sound, non rifiuta completamente la nuova musica come alcuni fanno. Prende anche ispirazione” spiega in veste di ospite del programma I Fatti Vostri in onda su Rai Due.
Insieme a papà Al Bano, Jasmine Carrisi ha condiviso anche l’esperienza di The Voice Senior che ha definito “super formativa, il primo giorno che siamo andati lì per registrare avevo un’ansia incredibile, perché era la mia prima vera esperienza televisiva però è stata formativa, divertente, bellissima”. Parlando dei suoi genitori, ammette che “papà è proprio un problem solver, è determinato e pratico, io ambisco veramente a diventare come lui”. Invece la mamma Loredana Lecciso “è più riflessiva, ansiosa, più di testa”, al punto che si vocifera che sul cellulare abbia salvato il numero della madre con il nomignolo ‘Ansia’. Una diceria confermata da Jasmine Carrisi che ne rivela anche il motivo: “fino a qualche anno fa era molto apprensiva, per esempio mi ricordo quando ero al liceo e avevo trovato tipo cinque chiamate perse. Quando la richiamo le dico: scommetto che stavi chiamando già la polizia. E lei mi ha risposto: sì, come facevi a saperlo?”.
Jasmine Carrisi: ” se incontrassi un ragazzo che mi piace…”
Jasmine Carrisi confessa di non aver sempre vissuto bene la celebrità dei suoi genitori: “da più piccolina ricordo che magari andavo in centro con gli amici, passavo nelle edicole e c’erano i miei genitori in copertina ed era un attimo destabilizzante. Però adesso ci ho fatto l’abitudine”. La sua è una famiglia in un certo senso allargata, in quanto Al Bano e Loredana Lecciso avevano già figli da precedenti relazioni, ma per Jasmine Carrisi non sembra essere stato un problema: “crescendo è stato molto bello avere tanti fratelli e tante sorelle, ogni volta che torniamo in Puglia sembra Disneyland. È bellissimo e divertente, non mi immaginerei mai figlia unica”.
Jasmine Carrisi non si lascia però andare a gossip nel salotto de I Fatti Vostri, ammettendo soltanto che “in amore nel 2023 la vedo dura. Se incontrassi un ragazzo che mi piace lo presenterei prima a papà, perché è geloso però se lo tiene per lui e me lo dice dopo. Magari questo ragazzo mi lascia e dopo papà mi dice: ma sai che non mi è mai piaciuto?”.