Javier Martinez e il dolore per la scomparsa della mamma: “L’ultimo abbraccio…”

Il Grande Fratello 2024, come sempre, concede momenti tesi e di ilarità ma non dimentica il gusto per le emozioni. Protagonista questa sera Javier Martinez, chiamato in disparte da Alfonso Signorini per una sorpresa tanto speciale quanto toccante. Il conduttore ha colto l’occasione per lasciare che il concorrente si raccontasse dal punto di vista emotivo, soprattutto in riferimento alla famiglia. Javier Martinez ha perso da giovanissimo la sua amata mamma, un dolore che nel suo cuore è ancora vivido: “Ricordo il suo sorriso prima ancora di entrare in sala operatoria, mi ricordo di questo abbraccio tutti insieme dove ci ha rassicurati; lei già non era in ottime condizioni, da allora non l’ho più vista e non ho neanche voluto vederla dopo. Forse per mancanza di coraggio, ma era un momento in cui nella mia testa frullavano tante cose e non sapevo come prenderla”.



Javier Martinez si è raccontato senza filtri, con le lacrime a tagliare il viso; segno di un vissuto che ha lasciato cicatrici ma che lo ha anche forgiato. “Improvvisamente in un Paese straniero e senza la mamma, come ho reagito? Mi sono dovuto rimboccare le maniche, è stato difficile ma i miei fratelli e mio padre sono stati delle vere persone forti, le mie colonne portanti. Con i miei fratelli in particolare ho un rapporto bellissimo, hanno giocato anche loro a pallavolo ma adesso fanno altro”. L’emozione raggiunge il suo picco quando il concorrente del Grande Fratello 2024 passa a parlare del papà: “Ho un bel rapporto anche con papà; lui è un uragano, super solare. Ogni volta che entriamo in un posto si fa riconoscere subito”.



Javier Martinez, la lettera del papà al Grande Fratello 2024 commuove tutti: “So quanto mi vuoi bene…”

Proprio mentre Javier Martinez era intento a descrivere la dolcezza del rapporto con il papà, arriva una toccante lettera del genitore. “Ciao Truti, ti saluto così perchè ti chiamava così la mamma quando eri piccolo. Quando i tuoi fratelli hanno avuto la possibilità di seguire il loro sogno in Italia io da padre mi chiedevo; ora come faccio con il mio bambino piccolo, senza essere più presente nella sua vita. Mi ricordo la sera, quando guardavo le stelle, e pensavo che tu stessi guardando le stesse stelle”. Le parole del papà di Javier Martinez coinvolgono nel piango anche gli altri concorrenti del Grande Fratello 2024. “…Poi dopo anni ci siamo riuniti come una bella famiglia, però è durato poco perchè il destino ci ha giocato un altro bruttissimo scherzo. Sei dovuto maturare in fretta, ti sei fatto da solo senza chiedere aiuto a nessuno e questo ti ha reso ciò che sei”. Il genitore del concorrente del reality ha poi concluso: “Continua ad essere l’uomo che sei, forse troverai un giorno una ragazza che ti valorizzerà per quello che sei. Ti voglio tanto bene e, anche se non me lo dici spesso, so che anche tu me ne vuoi”.

Leggi anche

L'ex tronista Sara Tozzi svela un retroscena su Javier Martinez/ "Ci siano frequentati dopo Uomini e Donne"