Javier al settimo cielo dopo l’accesso alla quarta puntata del serale di Amici 2020. Rientrato in casetta, la produzione gli dà la possibilità di parlare al telefono con Talisa. La ballerina si complimenta con lui per gli enormi progressi che continua a fare esortandolo a non mollare per poter vincere la categoria canto. “Recupereremo tutto il tempo perso e passeremo le vacanze insieme”, dice Talisa al telefono. “Te quiero”, risponde il ballerino a cui Talisa si lascia andare ad un “ti voglio tantissimo bene”. Ad ascoltare le chiacchiere tra i due, dall’esterno, sono Gaia, Nyv, Giulia e Jacopo che, in coro, lanciano un saluto all’ex allieva di Amici che risponde augurandosi che a vincere la categoria canto sia Gaia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



JAVIER RIENTRA NELLO STUDIO DI AMICI 2020

A un passo dall’eliminazione per abbandono ad Amici 2020, Javier fa il suo ritorno in studio. A cercare di calmarlo, oltre a Maria De Filippi è Giuliano Peparini. Il coreografo gli fa un lungo discorso e riesce a calmarlo: “Nella vita puoi piacere o non piacere. Diventerai un grandissimo primo ballerino, ti vedremo ovunque. Ci metto la mano sul fuoco. – e continua – Questo comportamento, però, non è giusto e non ti assomiglia. Quando lavori con me sei preciso, non manchi mai di rispetto. Credimi, è sbagliato. Fa bene ascoltare giudizi negativi. Ti fa crescere, diventerai più forte e bravo”. Javier replica: “Io accetto quello che mi dicono, ma non è affatto giusto. Il carattere di Nicolai non l’ho visto in nessun posto, è una cosa mai vista”. Maria De Filippi chiude così: “Ogni tanto a te ti parte e non ragioni più, vedi nero. Non puoi buttare tutto quello che hai costruito. Perché lo devi buttar via?” (Aggiornamento di Anna Montesano)



JAVIER ABBANDONA LO STUDIO DI AMICI 2020

Scoppia il caos nello studio di Amici 2020 dopo la comparata tra Javier e Nicolai per il primo posto di questo terzo serale. La giuria premia Nicolai e Javier si infuria. Prende il centro dello studio, saluta tutti e dichiara di voler abbandonare la scuola, trovando del tutto ingiusto il giudizio della giuria che avrebbe dovuto premiare lui e non Nicolai. Così sbatte il microfono a terra e va via. Di fronte a questo gesto è però Maria De Filippi ad infuriarsi. “Non è la prima volta che fa queste scene, per me questa è una crisi isterica.” sbotta la conduttrice, che non è affatto propensa a riaccettarlo in studio. “Non è affatto un comportamento professionale comunque. Per me se continua a rimanere fuori è eliminato” ma lui rientra in extremis. (Aggiornamento di Anna Montesano)



JAVIER PRONTO ALLA SFIDA CON NICOLAI?

Non lo abbiamo visto piangere e disperarsi, Javier ha deciso solo di rimboccarsi le maniche, mettendo da parte l’eliminazione di Talisa e pensare solo ad Amici 2020. Il ballerino questa sera tornerà in scena sul palco del serale e tutto per portare a casa la vittoria e l’accesso al quarto serale sperando che questa volta tutto vada meglio e che non ci sia il gioco al massacro di venerdì scorso. Il ballerino ha sofferto molto per quello che è successo e non solo perché ha dovuto salutare la sua bella Talisa dopo i baci, le coccole e la cena romantica, ma anche perché una serie di prove sia in fase di gioco che in quella di eliminazione, lo ha messo a dura prova fino al malore in diretta e alla preoccupazione di tutti. Le polemiche non sono mancate sui social perché in molti erano convinti che il suo crollo fosse dovuto poco all’acido lattico e molto allo stress tanto che qualcuno ha pensato addirittura fosse un vero e proprio attacco di panico.

LA TELEFONATA DELLA MADRE E LE PAROLE DI VANESSA INCONTRADA SU JAVIER

Dopo la puntata di Amici 2020 della scorsa settimana, Javier ha avuto modo di sentire la madre che lo ha spinto ad andare avanti dicendogli che tutti lo supportano: “Siamo tutti qua per te, continuiamo a seguirti, sai ballare, sei bravo, puoi anche vincere, siamo qui per vederti vincere, devi essere forte e sei preparato”. Questo lo spingerà ad andare avanti? A quanto pare sì visto che in questa settimana si è messo in gioco senza risparmiarsi anche se in casetta sono arrivate altre critiche da parte di Vanessa Incontrada. L’attrice ha confermato la sua impressione su di lui: “A me manca questa forza negli occhi, ce l’ha tutta nel corpo, ha una tecnica pazzesca e una padronanza di quello che è il ballo, parliamo di talenti, però gli manca l’espressione, io faccio molta fatica ancora a guardarlo, è quello che mi arriva di meno non c’è niente da fare”.

COMPARATA DI BALLO PER JAVIER AD AMICI 2020

Javier ha risposto alle critiche con il sorriso ma anche dicendosi sempre convinto che lui è un vero talento a cui manca davvero poco e dicendosi poco d’accordo con le parole del giudice di Amici 2020. Per lui però le prove non sono finite perché le parole della Incontrada hanno fatto infuriare Alessandra Celentano che lei ha dato della incompetente proprio per via del suo giudizio negativo su Javier. Per questo l’attrice ha chiesto ai ballerini una comparata di ballo in un girone che potrebbe vedere uno dei due eliminati alla fine. Ma cosa dovranno fare per convincere l’attrice? Alla fine Javier e i suoi colleghi sono chiamati a ballare in una comparata in cui dovranno interpretare il personaggio di un famoso film.