Chi è Jelena Ilic, la compagna di Fabio De Luigi? Questo pomeriggio, nell’ultima puntata del 2023 di “Domenica In”, il momento dedicato al cinema del talk show condotto da Mara Venier su Rai 1 vedrà il gradito ritorno in studio di due vecchie conoscenze, ovvero il 56enne attore e comico romagnolo in coppia con il collega Stefano Accorsi, protagonisti di “50 km all’ora”, il nuovo film firmato proprio da De Luigi e che si appresta ad arrivare nelle sale italiane. E la presenza in studio dei due attori è anche l’occasione per parlare delle rispettive compagne dei due: se in un altro articolo quest’oggi abbiamo acceso i riflettori su Bianca Vitali, moglie di Accorsi, qui parliamo invece della Ilic, da oltre venticinque anni storica compagna di De Luigi.



Fabio De Luigi è legato infatti dal 1998 a Jelena Ilic, la donna che nel corso degli anni l’ha reso padre per la prima volta con la nascita di Dino nel 2007 a cui si è aggiunta quattro anni dopo la secondogenita Lola. Pur non avendo mai deciso di fare il grande passo e convolare a giuste nozze, l’attore e comico di Santarcangelo di Romagna è molto legato a Jelena, conosciuta per caso durante una cena organizzata da amici in comune: “L’ho incontrata quando avevo 31 anni: lei è serbo-croata ma viveva in Romagna già da cinque anni” aveva raccontato in un’occasione De Luigi, ammettendo che da quel primo incontro lei e la futura partner sono diventati inseparabili. Un passato da modella, Jelena ha poi cominciato a collaborare con “Mai dire Gol”, la storica trasmissione della Gialappa’s Band che aveva lanciato Fabio. “Da allora non ci siamo più lasciati e condividiamo tutto”.



DE LUIGI E ILIC, UN AMORE NATO NEL 1998: “LA CONOBBI GRAZIE A…”

Infatti la Ilic e De Luigi negli anni non sono stati solo una coppia ma hanno lavorato spesso insieme, come accennato appunto alla collaborazione di Jelena ai programmi comici del noto trio. Col tempo sono arrivati anche i due figli, sui quali l’attore e imitatore ha così scherzato: “Poi sono arrivati gli ‘intrusi’…” aveva detto accennando a Dino e alla sorella Lola. “La seconda, che è femmina ed è bionda sia nell’aspetto che nel carattere, è entrata a gamba tesa nel nostro equilibrio. Ma le differenze tra uomo e donna sono evidenti da subito: la malizia in lei è già chiara, nel maschio chissà se e quando arriverà…” aveva raccontato De Luigi che, durante un’ospitata a “Verissimo”, aveva svelato alcuni aspetti di Jelena alla padrona di casa, Silvia Toffanin. “Io sono un uomo molto fortunato”.



Nel corso di quella chiacchierata, l’attore aveva parlato del suo rapporto con la Ilic e della loro vita domestica, raccontando poi ancora una volta i dettagli del loro primo incontro: “Aiuto i bambini a fare i compiti, porto fuori la spazzatura, il cane. Cos’altro devo fare?” si chiedeva con una punta d’ironia il diretto interessato nel corso di un’altra intervista pur senza sbottonarsi troppo. Infatti, a differenza di altre coppie in vista nello showbiz nostrano, quella formata da Fabio e Jelena non ama molto le luci della ribalta e per questo motivo avevano destato molta curiosità alcuni scatti che li vedevano in giro nel centro di Roma e impegnati in tenere effusioni. Molto riservati sia in pubblico sia sui loro profili social, in quell’occasione i due erano stati ‘pizzicati’ e le foto erano finite in un servizio realizzato dal magazine ‘Diva e Donna’.