Lutto nel mondo del cinema, è morto nelle scorse ore Jerry Stiller, 92enne attore nonché padre di Ben, altro volto noto del mondo di Hollywood. Jerry è famoso soprattutto per i suoi ruoli comici e bizzarri, ma nella sua lunga carriera ha recitato anche in diverse pellicole drammatiche, come ad esempio, ricorda l’edizione online di Repubblica, le due versioni cinematografiche di Hairspray, il viaggio nostalgico di John Waters, del 1988, ma anche nel thriller degli anni ’70, “Il colpo alla metropolitana (Un ostaggio al minuto)”, in cui lo stesso Stiller interpretava, in un ruolo secondario, il tenente poliziotto Rico Patrone. Inutile sottolineare come la notizia abbia fatto in breve tempo il giro del mondo, e sono molti sui social che hanno ricordato Stiller “senior” con vari tweet e post in ogni angolo della terra. L’ultima pellicola in cui era apparso era stata Zoolander 2, tra l’altro a fianco del figlio, mentre sul piccolo schermo l’ultimo lavoro è stato “The King of Queens”, serie tv durata una decina d’anni in cui Jerry interpretava Arthur Spooner, uno strano padre che nella prima puntata incendia la propria casa. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



JERRY STILLER, MORTO IL PAPÀ DI BEN: AVEVA 92 ANNI

Addio a Jerry Stiller: il noto attore americano, padre di Ben Stiller, è morto all’età di 92 anni. A dare l’annuncio è stato il figlio con una nota diramata sui social network: «Sono rattristato nel dire che mio padre, Jerry Stiller, è morto per cause naturali. È stato un grande padre, nonno ed eccezionale marito per Anne per più di 62 anni. Mi mancherà tantissimo. Ti voglio bene, papà».



Nato a Brooklyn, Jerry Stiller ha prestato servizio nell’esercito Usa durante la Seconda guerra mondiale e, una volta terminato il conflitto, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione. In quegli anni l’incontro con la futura moglie Anne Meara e l’esordio nel mondo della commedia, l’inizio di una brillante carriera durata vari decenni.

JERRY STILLER È MORTO, AVEVA 92 ANNI

Come dicevamo, Jerry Stiller ha avuto una meravigliosa carriera nel mondo della comicità al fianco della moglie Anne Meara, arrivando a recitare su piccolo e grandi schermi. A molti è rimasta nel cuore la sua interpretazione nel tv show Seinfeld, nel ruolo del padre di George Costanza, senza dimenticare le varie pellicole insieme al figlio Ben, basti pensare al successo di Zoolander (l’ultima apparizione risale al 2016, nel secondo capitolo della saga).



Ma non solo, sono davvero tanti i film a cui ha preso parte: da Grasso è bello (Hairspray) di John Waters a The Suburbans – Ricordi ad alta fedeltà di Donald Lardner Ward, passando per Secret of the Andes di Alejandro Azzano e Lo spacca cuori (The Heartbreak Kid) di Bobby Farrelly. Un grande lutto nel mondo dello spettacolo americano.