Justine Mattera, choc a Verissimo: “Mia sorella Jessica mi ha sempre rimproverato di essere sana”
Provata e dimagrita Justine Mattera ospite a Verissimo ha parlato del bruttissimo periodo che lei e la sua famiglia hanno attraversato. La sorella Jessica, che vive negli Stati Uniti, ha avuto un infarto ed ha rischiato di morire: “Mia sorella ha avuto un infarto il 6 novembre è stata ricoverata pensavano di recuperare il suo cuore poi ha avuto un episodio dove è quasi morta ed è arrivato il prete per l’estrema unzione. Poi era molto debilitata dicevano che sarebbe morta, invece lei è una vera guerriera e l’hanno rimessa in lista.” Tuttavia il loro rapporto non è mai stato dei migliori: “Mi ha sempre rimproverata di essere sana. Mi diceva perché tu sei sana ed io sono sempre malata?”
Justine Mattera in lacrime a Verissimo ha anche confessato qual era la sua grande paura mentre la sorella Jessica lottava tra la vita e la morte: “Avevamo litigato a giugno e quando è successo questo episodio io pensavo di non aver più la speranza di vederla ancora e di risolvere le cose. Mi sono resa conto di aver sbagliato molto cose.” Avevamo litigato per una cosa banale, lei molto testarda mi ha detto non ti voglio più vedere. Ho pensato di non rivederla mai più. Quando sono arrivata negli USA lei mi ha detto ‘cosa fai qua? Mamma ha detto che devi essere cancellata.’ Invece io ho detto a tutta la mia famiglia ho detto: ‘dimentichiamo il passato'” In seguito ad una Silvia Toffanin commossa ha rivelato che la sorella ha avuto un tumore, un linfoma, da piccolissima, a soli 11 anni. Le cure, le terapie e la chemio hanno minato il suo cuore ed i polmoni. (Agg di Liliana Morreale)
Jessica, la sorella di Justine Mattera, torna a sorridere dopo il trapianto di cuore: “Ma la strada è ancora lunga”
In questi mesi il mondo del gossip è stato scosso dalla malattia di Jessica, la sorella di Justine Mattera. Lo scorso dicembre è stata sottoposta a un trapianto di cuore, dopo un lungo percorso fatto di preoccupazioni e difficoltà. “Mia sorella non ha avuto una vita facile. A 11 anni è stata diagnosticata con il linfoma di Hodgkin’s. Come cura hanno usato la radioterapia. Erano gli anni 80 e i raggi erano molto più forti. Questi raggi hanno bruciato sia il cuore che i polmoni di Jessica e di conseguenza sono entrambi molto danneggiati”, ha raccontato la showgirl americana a proposito della situazione delicata di Jessica, che piano piano sta cercando di riprendere in mano la propria vita.
Dopo il trapianto di cuore dello scorso dicembre, è iniziata una nuova fase per lei; una fase che richiede cautela e grande attenzione. Non a caso, attraverso i social, Justine Mattera ha chiesto aiuto direttamente ai follower per supportare la sorella e favorire la sua ripresa.
Justine Mattera in prima linea per la salute di mia sorella: “Purtroppo in America tutto ha un costo, ma…”
“Alcuni mi dicono che, lavorando nel mondo dello spettacolo, avrò sicuramente il denaro necessario per pagare le cure di mia sorella. Ma non sanno che non si tratta di affrontare ‘solo’ il periodo ospedaliero […] perché d’ora in avanti dovrà assumere farmaci anti rigetto e sottoporsi a controlli ed esami per sempre. E purtroppo, nel Sistema Sanitario americano, tutto ha un costo”.
Nonostante le difficoltà Jessica, la sorella di Justine Mattera, prova a guardare al futuro. L’operazione di dicembre è stata interpretata da Justine come un vero e proprio regalo di natale, nel momento forse più difficile della malattia. “Ma non ho mai pensato che Jessica non ce l’avrebbe fatta, neanche quando vedevo i miei genitori piangere in ospedale. Purtroppo la malattia è entrata nella vita di mia sorella e in quella dell’intera famiglia Mattera già durante la nostra adolescenza, cambiandoci per sempre”, ha confidato Justine Mattera in un toccante passaggio riportato da La Nazione.